Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2010

Pegaso per lo sport 2010, sono in 10 a contenderselo

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


SPORT
Il premio della Regione è arrivato alla XII edizione. La consegna il 22 febbraio
Pegaso per lo sport 2010, sono in 10 a co! ntenders elo
Quest'anno il vincitore sarà nominato da una commissione di giornalisti

di Federico Taverniti
Firenze    La Toscana conoscerà tra meno di un mese lo sportivo dell'anno. Il Pegaso per lo sport 2010, giunto alla XII edizione, sarà consegnato il prossimo 22 febbraio dal presidente Martini a uno dei dieci contendenti individuati dalla Regione in collaborazione con l'Ussi Toscana.
«Essere arrivati a dodici edizioni significa che si tratta di un premio che ha conquistato nel tempo dignità ed importanza tra gli sportivi. Se scorriamo la bacheca troviamo nomi di prestigio dello sport toscano: da Franco Ballerini a Fiona May, da Yuri Chechi a Aldo Montano. Tutti atleti che hanno portato in giro per il mondo il nome della Toscana e che noi abbiamo voluto premiare per le loro imprese».
La novità rispetto al passato è la designazione del vincitore: il nome verrà stabilito non più in base alla votazione online ma uscirà da una commissione di giornalisti nominata dall'Ussi Toscana. Il meccanismo prevede che la rosa iniziale, nei prossimi giorni, venga ridotta a 5 nominativi. Oltre al premio principale (che quest'anno è stato realizzato dallo scultore Arnaldo Pomodoro) verranno consegnati alcuni riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono distinti per meriti o attività particolari.

Questi i dieci concorrenti al Pegaso per lo sport 2010:
Andrea Baldini (scherma), campione mondiale 2009 di fioretto maschile;
Rinaldo Nocentini (ciclismo), 8 giorni in maglia gialla al Tour de France 2009;
Francesa Piccinini (pallavolo), campionessa europea e vincitrice della Grand Champions Cup 2009;
Leonard Bundu ! (pugilat o), campione europeo pesi welter 2009;
Angelica Savrayuk (ginnastica ritmica), campionessa mondiale a squadre 2009, tesserata per la Ginnastica Petrarca Arezzo;
Marco Santucci (pattinaggio), campione mondiale senior negli obbligatori 2009;
Matteo Betti (scherma), campione mondiale di fioretto disabili 2009;
Stefania Cicali (canoa), atleta emergente, pluricampionessa mondiale juniores e under 23, azzurra alle Olimpiadi di Pechino 2008;
Acf Fiorentina (calcio), qualificata agli ottavi di Champions League 2009-2010;
Cavalieri Rugby Prato (rugby), promossa nel 2009 nel Campionato di Eccellenza Super 10.

Su www.regione.toscana.it/pegasosport tutti i profili dei dieci contendenti.


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota