Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2010

L’Italia dei Valori risponde a Martina

L'Italia dei Valori risponde a Martina

Dopo aver letto – sulle pagine de La Nazione - la lettera appassionata di Martina sulla sua speranza di veder sorgere le Università al posto dei supermercati, la Segreteria dell'Italia dei Valori recepisce, per la sensibilità politica che la contraddistingue, l'appello disperato attraverso il quale gli studenti cercano di comunicare il loro ormai preoccupante stato di disagio. Culturale, politico ed esistenziale. I giovani privati di solidi punti di riferimento morale, bloccati nelle loro potenzialità, posti di fronte all'impossibilità di poter percepire il futuro, un futuro lacerato dalla labilità dei meccanismi recessivi, dai labili contratti a scadenza e dalla crescente disoccupazione, vagano alla ricerca di una speranza che soltanto noi adulti oggi potremmo e dovremmo garantire. Dimenticando le strumentalizzazioni, i paternalismi e i progetti dalle ampie risonanze mediatiche (ma di forte impatto sociale), dovremmo iniziare a considerare il fatto che, se una generazione non ha più la forza di guardare in faccia i propri figli, ha perso inesorabilmente la strada maestra, perché ha ormai esaurito la capacità di gestire il potere in funzione degli altri. E' una classe dirigente perdente, al di là del fatto che possa risultare appagata dai propri paradigmi politici.

L'Italia dei Valori prima di tutto è con Martina. E con il tempo lo dimostrerà.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE IDV

ROBERTA MAURO

NICOLA DE BENEDETTO RESP. DIP. ISTRUZIONE, UNIV. E RICERCA

FABRIZIO PERCARIO RESP. DIP. GIUSTIZIA



Shopping online? I tuoi acquisti sono più sicuri con Internet Explorer 8

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota