Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2010

IDV SARZANA (GERMI) "MAI PIU' UNA SARZANA DI SERIA A ED UNA DI SERIE B".

La Spezia,lì 27 gennaio 2010
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto comunicato stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutare cordialmente.
Maurizio FERRAIOLI
Tel.329-8256232
 
COMUNICATO STAMPA

 

Rivoluzioneremo l'inesistente politica di sicurezza cittadina in base a criteri di prevenzione del crimine e intervento immediato , "mai più una Sarzana di serie A ed una di serie B".

 

Prevenzione del crimine , recupero di zone degradate in mano a sbandati e severità nel controllo di situazioni irregolari con interventi immediati sono le tre caratteristiche su cui Italia dei Valori ha deciso di lanciare il programma Sicurezza Sarzana . Oggi nella nostra città , anche dopo i nostri ripetuti interventi volti a denunciare e quindi affrontare e risolvere la situazione di diverse zone ( tra cui Piazza Martiri della Libertà) , le forze dell'attuale amministrazione continuano a non prendere provvedimenti .

A noi non interessano le sterili polemiche create dal centro destra che di "sicurezza " ne ha fatto solo un'azione di bassa propaganda elettorale , a noi interessa individuare soluzioni che risolvano situazioni che non sono più tollerabili . Con piacere leggiamo, in questi giorni, l'articolo del responsabile del Pd enti Locali sulla situazione di Marinella ma purtroppo anche in questo caso nessuna indicazione riguardo strumenti o comunque nessuna novità che possa dare risposte su come risolvere il problema.

I cittadini che conoscono il nostro impegno per sul territorio ci danno indicazioni e ci sollecitano interventi. La video sorveglianza e maggior illuminazione nelle zone critiche della città , l'istituzione di punti di vigilanza presidiati dalla Polizia Municipale nei giorni chiave e nelle ore di punta sono alcuni dei punti della nostra piattaforma politica sul tema della Sicurezza. Il recupero del degrado nei quartieri resta comunque la parte che richiederà maggiore impegno anche perchè non si può più tollerare l'abbandono di zone nelle mani del malaffare e del crimine.Il nostro intervento è proiettato perchè non ci sia una Sarzana di serie A e una di serie B ma una sola e splendida città curata in tutti i suoi quartieri .

Il Comune con le nostre proposte incentiverà i cittadini all'installazione di sistemi di sicurezza ( tipo webcam di sorveglianza , antifurti ecc…) per le singole abitazioni in modo da disincentivare i malintenzionati e incentivare il controllo del territorio , incentiverà il sistema informativo antitruffa al fine di prevenire soprattutto quelle perpetrate ai danni della popolazione più anziana. A tutela dei commercianti onesti si richiederà un servizio di vigilanza effettuato dalla Polizia Municipale indirizzato a reprimere qualsiasi attività commerciale non autorizzata e quindi volta a danneggiare lo Stato e il regime di libera ma onesta concorrenza.

Italia dei Valori , se riceverà il giusto consenso ed avrà la giusta forza in Consiglio Comunale, si renderà garante di un controllo assiduo del territorio , portando nell'amministrazione la voce di tutti quei cittadini esasperati da queste situazioni lavorando concretamente per una politica di prevenzione e recupero di tutte quelle situazioni che vengono quotidianamente denunciate ma troppo spesso sottovalutate. Per questo Italia dei Valori proporrà al futuro Sindaco, sulla base anche delle firme di sostegno alla politica sulla sicurezza cittadina che in questi giorni inizieremo a raccogliere nelle Piazze e nei vari quartieri , l'istituzione di una delega nella nuova giunta che si costituirà per il recupero delle zone degradate e la sicurezza cittadina.


Andrea Germi – Italia dei Valori Sarzana




Sono arrivate le Emoticon dell'Inverno! Personalizza Messenger

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota