Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2010

Ha inizio il roadshow 2010 di Sicurezza ICT e ICT Virtuale, a gennaio a Roma

Soiel_CYMK    Per informazioni:

                    Mara Barbero

    Via Martiri Oscuri, 3

    20125 Milano

    Tel. 02 26148855

    Fax 02 93661295  

   e-mail mara.barbero@soiel.it

VoIP per tutto e per tutti

 

Appuntamento il 26 gennaio a Brescia  per scoprire tutti i benefici per il business aziendale

 in tema di VoIP e “convergenza delle reti”

 

Milano, 14 gennaio 2010 Il VoIP sta ormai spingendo a un vero e proprio “ricambio generazionale” nelle comunicazioni, a tal punto che, la stessa legge finanziaria recita che “le pubbliche amministrazioni centrali sono tenute ad utilizzare i servizi Voce tramite Protocollo Internet (VoIP)”.

 

Proprio per l’attualità e l’importanza del tema, Soiel International ha organizzato un seminario gratuito che si terrà a Brescia il 26 gennaio presso il Novotel Brescia 2, in via Pietro Nenni 22, a partire dalle ore 9.00.

 

La tecnologia VoIP permette di disporre di un sistema di comunicazione più economico e apre nuovi scenari per la realizzazione di soluzioni evolute a supporto del business d’impresa, migliorando l’efficienza dei processi aziendali e dei servizi ai clienti.

 

Il seminario, a partecipazione del tutto gratuita, si rivolge non solo agli operatori delle telecomunicazioni delle piccole, medie e grandi aziende pubbliche e private, ma anche alle figure professionali che indirizzano gli investimenti all’interno delle aziende.

 

Il seminario, che fotografa lo stato dell’arte sul tema della convergenza coniugando aspetti tecnici e applicativi con le tendenze del mercato, si articola in un intervento di apertura che delinea gli scenari di mercato e i passi salienti della convergenza delle reti e dell’integrazione dei servizi in atto; segue un’ampia relazione sugli aspetti tecnologici e applicativi del VoIP e una DEMO LIVE allestita in sala con un mini sistema VoIP per toccare con mano le grandi potenzialità della comunicazione voce su IP.

 

Inoltre, è prevista una tavola rotonda con alcuni protagonisti dell’offerta, che sottolineano concretamente le opportunità proposte dalle soluzioni VoIP nei più diversi contesti aziendali.

Cos’è il VoIP?

Cosa si intende per Convergenza?

Come si realizza un sistema di comunicazione su IP?

Quali requisiti devono essere garantiti per il corretto funzionamento di un sistema VoIP?

Quali protocolli si utilizzano?

Queste sono alcune delle domande a cui vuole dare risposta il seminario, con particolare attenzione all’analisi dei vantaggi e delle opportunità di business che derivano dall’implementazione della tecnologia VoIP all’interno dell’azienda.

Il programma dettagliato del seminario è consultabile ai link:

www.soiel.it/documenti/voipbrescia.pdf

Per iscriversi subito:

http://www.soiel.it/eventi/voip/adesione_br.html

 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi contattare la responsabile della manifestazione:

Mara Barbero -Tel. 02 26148855 – e-mail: mara.barbero@soiel.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota