Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2010

ESC e Archivist, insieme per la gestione documentale

ESC annuncia la partnership per la distribuzione delle soluzioni di Gestione Elettronica dei documenti e Conservazione Sostitutiva ARCHIBOX®.

 

ESC Enterprise Software Consulting (www.esconsulting.it), azienda leader nei servizi IT, annuncia la partnership con Archivist (www.archivist.it), leader nel mercato della gestione documentale con la soluzione ARCHIBOX®.

 

Il documento, digitale o cartaceo che sia, ha in azienda una grande importanza per la rilevanza che oggi ha assunto la conoscenza dell’informazione e la sua condivisione. Tutte le imprese sono sommerse da montagne di documenti cartacei e hanno il bisogno di rendere più rapida e agevole la consultazione dei documenti, di sfruttare maggiormente la conoscenza aziendale e di ottimizzare gli spazi, unitamente all’obbligo di ottemperare a requisiti legali di conservazione.

 

ESC risponde a questa esigenza mettendo a disposizione dei propri clienti ARCHIBOX®, un servizio di archiviazione elettronica documentale a valenza legale e sostitutiva del cartaceo.

 

“La collaborazione con Archivist”, afferma Marco Ruffoni, Amministratore di ESC, “consente di ampliare la nostra offerta, arricchendola con un servizio che consente alle aziende di realizzare la dematerializzazione dei flussi di documenti, considerata una delle leve principali per aumentare l’efficienza delle aziende, inoltre” prosegue Ruffoni, “con ARCHIBOX® è possibile gestire tutto il ciclo di vita del documento con semplicità, usabilità, rapidità ed efficienza e gestire tutte le tipologie di documenti, fiscali e non fiscali - amministrativi, commerciali, tecnici, mail, fax, corrispondenza, fotografie, disegni, fogli excel, documenti world e altri ancora - il tutto in un unico contenitore”.

 

ARCHIBOX® è un servizio Pay per Use, a piccoli canoni mensili onnicomprensivi e detraibili fiscalmente.

 

Caratteristiche salienti del servizio:

 

  • Nessun investimento necessario;
  • Server fornito in comodato gratuito;
  • Documenti ed informazioni “presso la sede del cliente”;
  • Senza limiti di utenza e/o di funzionalità;
  • Nessun vincolo contrattuale sia in entrata che in uscita;
  • Certezza del costo per anni a venire;
  • Nessun acquisto di licenze software e database;
  • Nessun costo di manutenzione software;
  • Back up locali e Disaster Recovery remoto;
  • Canoni detraibili fiscalmente;
  • Tracciabilità dei servizi e dei log per ogni utente;
  • Consultazione da remoto, intranet, internet, telefonini e palmari;
  • Aggiornamento in automatico - tecnico e legislativo;
  • Sicurezza estrema su 5 livelli: fisico, di sistema, di rete, client ed applicativo;
  • Crittografia dei documenti con certificati a 4096 bit;
  • Brevetto italiano e europeo Archibox®.

 

 

 

Saluti

 

Domenico Epicoco

 

Logo firma

Enterprise Software Consulting (ESConsulting)

Via Baslini 7 . 24047 Treviglio (BG)

Tel. 0363 302050 . Mobile: 345 5353908

Mail: d.epicoco@esconsulting.it . Web: www.esconsulting.it

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota