Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2010

Complesso Immobiliare LA PIAZZA: eleganza e tranquillità a due passi da Torino

A pochi chilometri da Pinerolo, precisamente a Piscina in provincia di Torino, sorge il Complesso Immobiliare La Piazza.
Piscina di Pinerolo è una cittadina di poco più di 3.000 abitanti, nella pianura pinerolese. E' comune dal 1701, ed offre una certa tranquillità sconosciuta in altri comuni limitrofi.
La posizione è assolutamente centrale e nella stessa via, a poche decine di metri si può usufruire di molteplici servizi; si trovano infatti l’asilo, la scuola elementare e la scuola media. Sul fronte opposto della via, è stata realizzata recentemente la piazza del mercato presente solo il  Lunedì.
Uno dei vantaggi maggiori è avere la stazione ferroviaria,  che dista circa 300 metri e che la collega costantemente a Torino e Pinerolo con cadenza oraria. In direzione Torino il treno ferma sia alla stazione Lingotto che a  quella di Porta Nuova.
Sono diversi i luoghi di interesse che si possono trovare . In primo luogo, da circa 15 anni si possono ammirare le opere di Piscina Arte Aperta, una vera e propria "galleria all'aperto" con una settantina di opere esposte" sui muri delle case del paese.
Assolutamente da visitare, in centro paese, la Parrocchia di San Grato.
Altro aspetto interessante è la presenza di una polisportiva (calcio e pallavolo, ma anche tennis e arti marziali) per permettere ai giovani di sviluppare una sana attività sportiva.
Il Complesso Immobiliare La Piazza  è stato realizzato su un’area precedentemente occupata da capannoni adibiti all’allevamento di bestiame. La consistenza è di 24 appartamenti su tre palazzine distinte, con appartamenti su misura per tutti i tipi di esigenze.

Il taglio degli appartamenti è di due pezzature principali che a loro volta si differenziano tra il piano terra. ed il primo piano.

Al piano terra si trovano appartamenti bilocali costituiti da ingresso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera da letto matrimoniale, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in muratura per il collegamento con l’interrato che comprende tavernetta, locale di sgombero, lavanderia. L’altro taglio di appartamento trilocale è composto da ingresso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera letto matrimoniale, camera letto singola, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in muratura per il collegamento con l’interrato che comprende tavernetta, locale di sgombero, lavanderia.
Tutti gli appartamenti al piano terra dispongono di giardino privato di superficie variabile dai 100 ai 150 mq. ideale per famiglie con bambini piccoli o animali di compagnia.

Al piano primo troviamo 4 appartamenti: 2 sono composti  da cinque locali costituiti da ingresso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera letto matrimoniale, camera letto singola, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in legno per il collegamento con la mansarda abitabile che comprende due camere da letto ed un bagno. Gli altri 2 quadrilocali costituiti da ingesso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera da letto matrimoniale, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in legno per il collegamento con la mansarda abitabile che comprende due camere da letto ed un bagno. Tutti le camere delle mansarde dispongono di ventilazione ed illuminazione naturale.

Tutte le unità immobiliari sono provviste di “attestato di qualificazione energetica”comprovante la rispondenza dei requisiti di isolamento termico previsti dalla norma vigente.  Gli impianti di riscaldamento sono del tipo autonomo, con caldaiette a condensazione, dotati di valvole di zona per la gestione autonoma dei due piani. L’impianto idraulico è provvisto di collettore interno sia sul circuito acqua fredda che in quello acqua calda in modo da poter intervenire, in caso di manutenzione, su un singolo apparecchio continuando ad utilizzare gli altri. L’impianto elettrico di ogni singola unità comprende il videocitofono, impianto TV satellitare e telefonico in ogni stanza. I serramenti sono in legno a taglio termico certificati con vetrocamera. Per le finiture sono stata impiegate case produttrici di primaria importanza quali “Ideal Standard” serie Selnova per i sanitari, “Vimark”serie Idea per i componenti elettrici, Marazzi per i pavimenti e rivestimenti, “Dierre” per i portoncini blindati e le porte REI, “Perego” per il portone sezionale automatico di accesso ai box. Il solaio al p.t. che costituisce la copertura dei box e l’accesso alle tre palazzine è finito con una pavimentazione in autobloccanti.

Un motivo in più per acquistare il proprio appartamento nel complesso immobiliare “La Piazza” di Piscina è il prezzo di vendita, assolutamente concorrenziale ed alla portata dei più. A seconda delle caratteristiche dell’appartamento (superficie, orientamento, posizione) i prezzi oscillano dai 170.000,00 euro ad un massimo di 230.000,00 euro, con un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso.

La società immobiliare "LA PIAZZA" da cui il nome del condominio, nasce dall'unione delle capacità di imprenditori locali e l'impresa edile "Nord Ovest costruzioni s.r.l." con sede a Torino, in c.so Principe Oddone 34.
La costruzione del complesso residenziale è stata realizzata interamente dalla "Nord Ovest costruzioni" e condotta direttamente dai suoi titolari, rispettivamente un architetto ed un ingegnere, che vantano una presenza ormai trentennale nell'ambito delle costruzioni ricoprendo, prima come dipendenti ed ora come titolari, tutte le mansioni e cariche operative ed amministrative proprie del settore.
L'impresa è certificata ISO 9001 ed attestata con SOA categoria OG1 classifica V.

Per ulteriori informazioni  potete contattare il Complesso Immobiliare La Piazza nei seguenti modi :

visitando il sito: www.appartamenti-vendita.it

Telefono ufficio: 011/590943

Cellulare: 339/7987540

Cellulare: 348/4419380

email: info@appartamenti-vendita.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota