Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2010

Alfano (IdV): la Cassazione conferma l’arresto del Cosentino.

Alfano (IdV): la Cassazione conferma l'arresto del Cosentino.

Palermo, 29 gennaio 2010. "Spero che questo sia un segnale di serietà e di legalità" è quanto ha dichiarato l'eurodeputata (IdV) e Presidente dell'Associazione dei familiari vittime della mafia, Sonia Alfano, alla notizia che  la prima sezione penale della Cassazione ha respinto il ricorso del sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino. I suoi legali avevano presentato istanza contro l'ordinanza di arresto, che era stata emessa nei confronti del sottosegretario dalla Dda di Napoli, con l'accusa di concorso esterno in associazione camorristica per presunti rapporti con il clan dei casalesi.

Mentre la Camera si era espressa contro l'arresto di Cosentino rifiutando le varie tesi della Procura la Cassazione ha rifiutato le tesi della difesa di Cosentino confermando l'arresto per l'On. Cosentino. "L'immunità parlamentare", continua l'on. Alfano  "permette a Cosentino di restare libero, né pare  abbia alcuna intenzione di dimettersi dalla sua carica non fosse altro per ragioni di opportunità. Lavorando in un contesto internazionale ho continue conferme di quanto l'opinione pubblica europea è sconcertata da questi "casi" italiani che vedono alti esponenti delle Istituzioni italiane essere coinvolti con la criminalità organizzata. All'interno del parlamento europeo noi italiani subiamo lo sfottò dei colleghi europei;  nonostante il tentativo di profondere il massimo impegno e serità nella nostra attività parlamentare,  non possiamo che perdere di credibilità per gli echi che arrivano dall'Italia. L'On. Cosentino ha rinunciato alla candidatura in Campania solo dopo forti pressioni dei vertici del suo partito, ma continua a rivestire un incarico prestigioso e di grande delicatezza; come sottosegretario all'Economia  ha infatti incarichi che poco si coinciliano con le accuse da cui si deve difendere. Vorrei che l'Ialia ed il suo Governo si distinguessero per serità e rettitudinne" conclude la Alfano "sono veramente stanca di leggere sui giornali internazionali allusioni poco edificanti sul nostro Paese". 

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano


Segreteria Politica via Briuccia, 84 - Palermo
tel. 0918437226 - fax 0917480117

http://www.soniaalfano.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota