sabato 19 settembre 2009

A San Lorenzo i corsi dell’Actors Studio di New York: ottobre/marzo

**

* Il Teatro Allo Scalo** *

*via dei Reti 36 - Roma*

*presenta*

*The Actors Work firmato Danny Lemmo***

*A San Lorenzo i corsi dell'Actors Studio di New York*

*ottobre/marzo*

*Iscrizioni aperte sino al 30 settembre***

* *

* *

Sono aperte le iscrizioni a "The Actor's Work" il corso diretto da
*Danny Lemmo *Membro a vita dell'Actors Studio di New York che prenderà
il via nella seconda metà di ottobre presso il Teatro allo Scalo.

*The Actors Work *è articolato in 30 incontri plurisettimanali sul
metodo Stanislavskij e su un approccio più moderno grazie alle nuove
metodologie Americane.

Le lezioni sono dedicate sia al lavoro su se stessi sia sul personaggio.
Per riuscire a creare verità sul palco o in macchina da presa bisogna
conoscere molto bene la verità della propria vita: ciò fa parte della
tradizione della recitazione e della sua morale.

*Lavoro su se stessi*

Le singole lezioni cominciano con vari esercizi di rilassamento
sviluppati appositamente per liberare il corpo e favorire la
concentrazione. Gli esercizi sensoriali di gruppo, quelli sulle
condizioni fisiche e quelli sulla memoria emotiva, sono indispensabili
per portare l'attore sempre più in profondità nel suo percorso,
aiutandolo a potenziare la concentrazione, stimolare l'immaginazione e
connettersi con la propria interiorità.

*Lavoro sul personaggio*

Include la preparazione al ruolo e l'analisi del testo. Grazie
all'analisi del testo l'attore ha una via d'accesso concreta alle
proprie emozioni, attraverso un sistema preciso e organico, in modo da
evitare il rischio di una recitazione di maniera e impostata. In questa
fase sono previsti esercizi individuali e esercizi di gruppo. I primi
servono a sviluppare la capacità di creare un personaggio o una scena,
liberare il corpo, esplorare il subconscio, valorizzare se stessi. Gli
Esercizi strutturati e improvvisati di gruppo, invece servono a
comprendere la logica di una scena sia tecnicamente sia emotivamente.

Le ultime settimane di lavoro si concentreranno sullo studio delle
scene, dove l'attore comincerà a sfidarsi nella pratica degli esercizi
appena descritti, dalla preparazione alla messa in scena (di autori
contemporanei, da Cechov a Ibsen, Strindberg, Miller, Williams, Shepard
Mamet, ecc.).

Alcune lezioni prevedranno l'utilizzo della macchina da presa. A questo
proposito si analizzeranno gli aspetti fondamentali di un set
cinematografico.

Il corso è aperto a tutti

Per info *06.83.60.22.62 - 3406485291*

www.teatroalloscalo.it <http://www.teatroalloscalo.it/>
info@teatroalloscalo.it <mailto:info@teatroalloscalo.it>

Direzione Artistica: Sandro Torella 3392022970

Ufficio stampa: Marino Midena 3477162033 Ufficiostampa@spet.it
<mailto:Ufficiostampa@spet.it>

* *

*Note biografiche di Danny Lemmo*

Regista, attore ed insegnante,

*membro a vita dell'Actors Studio di New York dal 1998.*

Ha studiato e lavorato con *Arthur Penn, Ellen Burstyn, Estelle Parsons
*e ha recitato con *Al Pacino e Dianne Weist nell'Edipo Re*, prodotto
dall'Actors Studio.

Negli Stati Uniti la sua carriera ventennale si è sviluppata sui
palcoscenici di Philadelphia, New York City, San Francisco, Chicago e
Los Angeles. Da tre anni lavora anche in Italia come attore,regista e
insegnante in varie città, tra cui Roma, Bologna, Brescia, Torino, Palermo.

*1994-1997*

Master of Fine Arts degree from the Actors Studio Drama School -
Recitazione e regia

*1984-1988*

Bachelor of Fine Arts degree from the University of the Arts in
Philadelphia - Recitazione

*1980-1984*

Temple University - Radio, televisione e film

*Possibilità per i partecipanti di inserimento nella compagnia del teatro *

/"Cerco di dare ad ogni allievo un bagaglio di strumenti (fatto di una
varietà infinita di esercizi) che lo aiutino a sviscerare un
personaggio e a analizzare in profondità le scene; il mio obiettivo è
che ogni attore che investa tempo e energie nelle mie lezioni riesca a
lavorare in maniera indipendente."/

/"Lo scopo del training è che ogni attore cominci a trovare il metodo di
lavoro più adatto al suo talento individuale e che abbia l'opportunità
di acquisirele abilità e le tecniche necessarie per lavorare in teatro e
nel cinema." (Danny Lemmo)/

* *

* *

13 comuni, 2 province, 3 vincitori, 1 premiazione





SIETE TUTTI INVITATI!!!!!



FESTIVAL MUSICA LINGUE MINORITARIE





INVITO PER LA STAMPA

DR.DRER & CRC POSSE IN FINALE AL LIET INTERNATIONAL FESTIVAL

"FESTIVAL EUROPEO DI MUSICA NELLE LINGUE MINORITARIE"

 Sabato 19 settembre 2009 alle 11.30, in via Dei Genovesi 94/A a Cagliari

Conferenza stampa

"Apu biu" ha vinto.

Il brano presentato da Dr. Drer e Crc Posse ha conquistato il primo posto nel Festival delle Lingue Minoritarie Suns (http://www.ondefurlane.eu/?p=1589), tenutosi a Udine lo scorso sabato 12 settembre.L'affermazione friulana ha aperto a Drer e soci le porte del Liet International Leeuwarden, il più importante festival europeo per gruppi delle minoranze linguistiche, in programma il 31 ottobre a Leeuwarden in Olanda. 

Dal sito del Liet International: http://www.myspace.com/lietinternational

Ad Udine il premio del pubblico è andato alla band rap/reggae sarda Dr. Drer & Crc Posse da Cagliari. Hanno conquistato il pubblico combinando canto tradizionale con una potente combinazione beat di hiphop e raggamuffin. I voti sono stati espressi su internet, via sms e su carta in teatro.

Dr. Drer & Crc Posse si recherà al Liet internazional. Sarà la prima volta che una band Sarda sarà presente al contest internazionale europeo di lingue minoritarie.

La band è molto popolare sulla loro isola e tra la numerosa comunità di sardi all'estero, in tutta Europa.

Hanno già annunciato che si metteranno in contatto con la numerosa comunità sarda nei Paesi Bassi e chiederanno il loro sostegno per Liet internazionale in Frisia.

Il Song contest Suns per le minoranze linguistiche in Italia, Austria e Svizzera si è svolto in una affollata e calda serata al Teatro Palamostre in Udin.

Lino Straulino e il dottor Drer & Crc Posse completano l'elenco dei partecipanti di questa edizione di Liet International. Gli altri partecipanti sono Somby (Saami dalla Finlandia), Sattuma (Carelia dalla Russia), Sovvalniks (Latgolico dalla Lettonia), non Sunrise secolari dell'Isola di Lews in Scozia), Fiach da Dublino, Zine da Nizza in Provenza francese, Alfredo Gonzalez de Asturias in Spagna, De fofftig Penns (rappers basso tedesco di Berlino) e il band Frisone, It Langstme en de DEA.

E' la prima volta che un gruppo sardo partecipa a questa iniziativa.

Il sardo è una delle lingue neolatine più studiate nelle università di tutto il mondo.

Oggigiorno, il sardo si sta riprendendo lentamente lo spazio che gli spetta nella società sarda.

"Noi dr.drer & crc posse, musicisti da sempre impegnati nel sociale, abbiamo fatto dell'utilizzo della lingua sarda nella musica contemporanea una bandiera di cui andiamo fieri.Crediamo fortemente che sia dovere degli artisti sardi, che si ritengano tali, utilizzare la lingua sarda per comunicare."

saranno presenti:

DR.DRER & CRC POSSE

GIACOMO SERRELI (Giornalista e Musicologo)

CLAUDIA ZUNCHEDDU (Consigliere Regionale)

E ALTRI RAPPRESENTANTI DEL PANORAMA ARTISTICO E CULTURALE SARDO

 

 

Ufficio Stampa

DR.DRER & CRC POSSE

info@crcposse.org

 



SENTIRSI GNOCCA: Laboratorio Creativo di Bellezza Estrema

 
OASI & TOPOS presentano




Silvia Iannazzo e Susanna Bruno





Dopo il successo a Torino e in Italia,
 
SENTIRSI GNOCCA
 
Teatro e creatività per coltivare la bellezza del corpo e del cuore.

Un percorso esclusivamente per donne:
strumenti creativi per approfondire il rapporto con sè stesse
 
e per sentirsi più belle.

Ideato e condotto dall'Associazione Culturale TEASTORYCAT
 




Dal 28 Settembre

Lunedì 20,30/22,30
a TOPOS
Via Pinelli, 23 - Torino (Zona Piazza Statuto)


 
info : Susanna Bruno 393 2314536



Lo Staff di OASI
-----------
OASI SPETTACOLI E CORSI
Associazione Culturale O.A.S.I.
Via Saluzzo, 23 - 10125 TORINO

La sede corsi di Oasi è TOPOS
Via Pinelli, 23 - 10144 TORINO
011/7600736


venerdì 18 settembre 2009

adidas e PUMA per la pace

 

PEACE ONE DAY  2009:

 adidas e PUMA insieme per la pace

 

 

Per sostenere l'iniziativa per la pace "PEACE ONE DAY" i due marchi sportivi adidas e PUMA si stringeranno la mano per la prima volta dopo sessant'anni. Come segno di collaborazione, i dipendenti di entrambe le aziende giocheranno insieme una partita di calcio nel giorno della pace, il 21 settembre e a seguire guarderanno il film "The day after peace" di Jeremy Gilley, direttore e fondatore di "PEACE ONE DAY". Questi eventi saranno le prime attività condivise dalle due società da quando i loro fondatori Rudolf e Adi Dassler si divisero per fondare adidas e PUMA.

 


Google censura Aduc nonostante magistratura abbia riconosciuto il diritto di informazione

Google censura Aduc nonostante magistratura abbia riconosciuto il diritto di informazione

Firenze, 18 settembre 2009. Google ha annunciato che censurera' diverse pagine dell'Aduc per non meglio specificati motivi "legali". Le pagine che saranno rimosse dall'indicizzazione del piu' utilizzato (diremmo quasi monopolista) motore di ricerca al mondo riguardano il tour operator Evolution Travel, marchio di Dodotour Srl. Nel 2007, dopo che avevamo pubblicato le lamentele giunteci da numerosi suoi clienti, questo tour operator ci ha fatto causa per ottenere l'oscuramento di parti del nostro sito. Ma il Tribunale di Padova ci  dette ragione, tutelando il diritto costituzionale alla liberta' di espressione e di informazione (1).
Nonostante questo, probabilmente a seguito di una semplice diffida di Evolution Travel, Google ha deciso di censurarci, vanificando in buona parte il nostro impegno a difesa del diritto alla liberta' di stampa e di espressione.
Se Google cede cosi' facilmente alle minacce di ricorsi legali a scapito della liberta' di espressione, non osiamo pensare come si comporti in Paesi come la Cina o l'Iran, dove tali minacce giungono da Governi di stampo dittatoriale.
Ovviamente Google e' libera di censurarci. A tutti coloro che utilizzano il motore di ricerca di Google rivolgiamo un monito: quando fate una ricerca, e' possibile che le notizie "scomode" siano censurate.

(1) Qui l'ordinanza del Tribunale di Padova: http://cvs.aduc.it/comunicato/diritto+all+informazione+illegittima+censura_12254.php

(2) Questo il messaggio ricevuto da Google:
"Per motivi legali, abbiamo escluso dai nostri risultati di ricerca il contenuto disponibile a livello del seguente URL/directory o a un livello inferiore:
http://aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=184515
http://aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=184517&dove=ind
http://aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116074
http://aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=184515
http://aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=184515&L1=10
http://aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=188152
http://aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=157541
Rimossi da:
*.google.it
Causa: per conformita' alle leggi vigenti, ci è stato richiesto di rimuovere questo URL dai nostri risultati di ricerca."

Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
Email aduc@aduc.it
Tel.055290606
Ufficio stampa: Tel.055291408


Domotecnica: presentato rapporto sul risparmio energetico Cremonesi: Fino al 2008 evitate emissioni di CO2 per 7 milioni di kg




11° Congresso Nazionale Domotecnica
Presentato Rapporto sul risparmio energetico
Cremonesi: “Fino al 2008 evitate emissioni di CO2 per 7 milioni di kg”
Le regioni del Nord contribuiscono per il 60%, il Sud in crescita


Progetto per il recupero dei Titoli di efficienza energetica” è il titolo del rapporto che Cremonesi Consulenze ha presentato in occasione dell’Undicesimo Congresso Nazionale Domotecnica (la Prima Rete Nazionale in Franchising per aziende di Installazione Termoidraulica), che è iniziato oggi a Baveno.

In virtù del suo ruolo di partner della rete Domotecnica, la società guidata da Renato Cremonesi ha elaborato una sintesi dei risultati raggiunti dal sistema delle aziende attive nel campo dell’efficienza energetica, con particolare riferimento ai Titoli di efficienza energetica ottenuti tra il 2001 e il 2008.

Ricordiamo che i Titoli di Efficienza Energetica (TEE), denominati anche “certificati bianchi”, sono dei “crediti certificati” emessi dal GME (Gestore del Mercato Elettrico) a favore delle società che operano nel settore dei servizi energetici e vengono rilasciati in presenza di una riduzione accertata dei consumi.

Interventi come l’installazione di pannelli solari termici, di caldaie o scaldabagni ad alta efficienza, portano a un risparmio e, se certificati, permettono alle società di guadagnare dei Titoli che possono poi essere scambiati sul mercato.

I partecipanti al progetto di recupero dei TEE intrapreso dalla rete Domotecnica e coordinato da Cremonesi Consulenze sono pari, per l’anno 2008, al 25% del totale degli affiliati. Una percentuale in crescita costante e che si stima potrà arrivare al 50% nei prossimi anni.

I dati di cui disponiamo certificano che il sistema italiano” afferma Renato Cremonesi, A.D. di Cremonesi Consulenzesta gradualmente effettuando quella inversione di rotta necessaria per affermare un nuovo modello di produzione, consumo e risparmio dell’energia”.

Il risparmio di energia prodotto dalla rete Domotecnica” prosegue Cremonesiè un esempio di comportamento virtuoso che può essere meglio compreso se quantificato nei suoi effetti. Calcolando che il risparmio energetico in termini di TEE certificati è stato, sino al 2008, pari a 2721,072, se consideriamo che ogni TEE corrisponde a un TEP (Tonnellata Equivalente di Petrolio) questo risparmio si traduce in 7.910.156,30 chilogrammi di CO2 non immessi in atmosfera, o in altri termini equivale all’assorbimento di CO2 realizzato da circa 791 ettari di bosco in un anno o alla mancata circolazione per un anno di 2.637 automobili”.

Il rapporto restituisce un’istantanea del Paese che si potrebbe sintetizzare utilizzando l’espressione “piccolo è bello”. La maggior parte degli interventi realizzati, infatti, sono di modesta entità (ad esempio l’installazione di una caldaia) e hanno dato diritto all’ottenimento in media di 2/3 di TEE.

Complessivamente più del 60% di TEE è stato ottenuto da quattro regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna; queste, inoltre, hanno raggiunto una percentuale di partecipazione degli affiliati superiore alla media nazionale (ovvero pari al 30%).

Le regioni in cui la presenza di affiliati è più esigua, Valle d’Aosta, Puglia e Sardegna, hanno, invece, conseguito una percentuale significativa di titoli, il 10% del totale.

Per quanto riguarda le installazioni, la classifica è guidata dai pannelli solari termici “piani”, con una quota del 53%, seguiti dalle caldaie a condensazione “4 stelle” (22%) e dai pannelli solari termici “sottovuoto” (18%).

L’analisi dei dati 2001 – 2008 evidenzia la crescita esponenziale del mercato dell’efficienza energetica, basti pensare che nel 2001 i titoli ottenuti grazie all’installazione di pannelli solari termici piani erano 5,38 contro i 500 del 2008. Addirittura superiore il dato che riguarda i pannelli solari termici “sottovuoto” che, a fronte dei 14,43 TEE del 2001, nel 2008 hanno permesso di ottenerne ben 165.

I numeri della rete Domotecnica” conclude Renato Cremonesiconfermano il forte sviluppo del mercato dell’efficienza energetica, un trend che si sta affermando anche in aree del paese tradizionalmente più lente nel recepire i cambiamenti”.

Cremonesi Consulenze è la prima azienda interamente italiana a dedicarsi, da oltre 25 anni, alla consulenza nel settore dei sistemi energetici ad alta efficienza


Baveno, 18 settembre 2009

Ufficio Stampa – c/o Extra comunicazione e Marketing

Sciuscià Di Domenico
Tel: 06.45427860 – 346.4182411
e-mail: ufficiostampa@extracomunicazione.it

PMI: rafforzare il proprio brand attraverso il Marketing Digitale

Costruire una Brand Awareness solida e che trasmetta fiducia
ai propri clienti è una delle più importanti strategie
di marketing che ogni Pmi deve (o almeno dovrebbe) adottare.
Infatti il vero valore del proprio business consiste nel
valore del proprio brand poichè contribuisce ad aumentare
il valore complessivo dell'azienda.

Nel mercato di internet è importantissimo riuscire a
costruire il proprio brand attraverso le giuste strategie e
i giusti mezzi per non correre il rischio di disperdere
tempo e denaro in azioni che, se non monitorate nel modo
giusto, potrebbero contribuire al calo della reputazione
dell'azienda tra i clienti che navigano in rete.

In questi anni si sta finalmente facendo strada un ramo del
web marketing fondamentale per ogni azienda che vuole stare
al passo con le evoluzioni economiche e sociali degli ultimi
tempi:
il SEM, ovvero Search Engine Marketing (correlata
all'attività di SEO – Search Engine Optimization),
consiste in un insieme di strategie applicate ai motori di
ricerca e comprende tutte le attività di promozione online
atte a generare traffico qualificato verso un determinato
sito web.
Lo scopo è quello di portare al sito, tramite strumenti
pubblicitari (come una campagna Pay Per Click, o attraverso
Google Adwords o Yahoo SM), il maggior numero di visitatori,
creando contenuti di qualità e soprattutto utili per gli
utenti che visitano il sito in modo tale da fidelizzarli e
incentivare, di conseguenza, la voglia di visitarlo
nuovamente.
Un sito web, dunque, non può più essere soltanto una
"vetrina", non basta esserci: bisogna farsi trovare.

Purtroppo sono ancora pochissime in Italia – a differenza
degli Stati Uniti e di altri paesi europei - le aziende che
lavorano sulla costruzione del proprio brand attraverso i
motori di ricerca, ma in un'ottica di medio-lungo periodo
questa sarà una delle strategie più utilizzate per
raggiungere in maniera più efficace la propria nicchia di
mercato.

Per questo è importante essere tra i primi. Soprattutto
oggi, in un mercato come quello del web – il cosiddetto
Web 2.0 (<a
href="http://www.youtube.com/watch?v=5xDITZBizfY"
target="_blank">a questo proposito vi consiglio questo
video interessantissimo</a>) - in cui gli utenti hanno la
possibilità di scegliere, di interagire con i contenuti e
crearli, di condividerli, di scambiarsi commenti e opinioni,
è decisamente necessario farsi trovare e sviluppare una
strategia di Brand Awarness che tenda a migliorare quella
che già si ha e a sviluppare un rapporto diretto e
interattivo con il proprio target.

Un'azienda che rende partecipi i propri clienti e sviluppa
una comunicazione efficace con loro non solo migliora la
propria reputazione online e non solo ( ricordiamoci
l'importanza del passaparola), ma aumenta anche il proprio
valore sul mercato.

Le strategie di web marketing per raggiungere risultati
soddisfacenti possono essere diverse. Ogni mercato ha le sue
opportunità. Destinare una parte del proprio budget per la
costruzione del proprio brand è fondamentale, soprattutto
in un periodo come questo dove le aziende che hanno più
successo sono quelle che trasmettono un'emozione e
un'idea del proprio brand al proprio target.

"Dovremo mettere in discussione molte cose: il copyright,
i diritti d'autore, l'identità, l'etica,
l'estetica, la retorica, il controllo, la privacy, il
commercio, l'amore, la famiglia, noi stessi. " <a
href="http://www.youtube.com/watch?v=5xDITZBizfY"
target="_blank">Video</a>

Sem Studio di Sonia Surico - Bari
http://www.semstudio.it
http://semstudiobari.wordpress.com

VITTIME AFGHANISTAN, IL NOSTRO CORDOGLIO

COMUNICATO STAMPA

CORDOGLIO DELLA COOPERATIVA EDIZIONIMEDIA
E DEL COMUNE DI TURI


BARI - La cooperativa Edizionimedia, responsabile dell'evento "L'Altra faccia dell'Afghanistan", (mostra fotografica che unisce gli scatti fatti dai nostri militari) patrocinato da: Comando Scuole A.M./3a R.A.; Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo; Provincia di Bari, Assessorato al Turismo e Cultura; e dai Comuni di Castellana Grotte, Conversano, Turi, Polignano a Mare, Alberobello, Monopoli, Modugno, Bitetto e dei rispettivi assessorati a Cultura e Turismo, si unisce al dolore dei familiari dei sei paracadutisti della Folgore caduti a Kabul. In questi mesi abbiamo imparato a conoscere un po' più da vicino il loro punto di vista per il tramite di testimonianze e racconti, ci addolora profondamente questo episodio, restiamo convinti del nostro obiettivo alla ricerca della conoscenza di una realtà lontana dalla nostra portata.

Dal comune di Turi, uno dei Comuni patrocinanti l'evento, abbiamo ricevuto il seguente comunicato: il Sindaco Gigantelli e la Giunta Comunale di Turi, profondamente colpiti dal feroce e vile attentato in cui hanno perso la vita sei paracadutisti della Folgore, ha osservato un minuto di raccoglimento e di silenzio in apertura della seduta del Consiglio comunale.
Il Sindaco ha dichiarato: "A nome della cittadinanza esprimiamo cordoglio per le vittime e vicinanza alle nostre Forze Armate ed alle loro famiglie" e interpretando il sentimento di tutti i presenti ha aggiunto "Nessun atto terroristico può fermare il ruolo guida per l'affermarsi dei processi democratici svolto con onore e dignità dall'Italia e da tutte le forze di pace occidentali".

PER NON DIMENTICARE - La mostra che vuole essere un racconto, un pensiero, un punto di vista diverso, quello dei nostri militari in terra straniera, è ancora in corso. Prossima tappa a Monopoli nel Castello Carlo V dal 15 ottobre al 22 ottobre 2009.


Bari, 18 settembre 2009

matrimonio low cost

FINALMENTE ANCHE IN ITALIA , DIRETTAMENTE DAGLI USA, IL TREND DEL MATRIMONIO A BASSO COSTO DI LUSSO.

3.900 euro: questa la piccola somma da cui è possibile partire per realizzare un matrimonio su misura, secondo Elisa Barretta, wedding planner di Roma.

   "I Grandi Eventi" agenzia di events & special weddings, ha infatti rivoluzionato la formula del matrimonio attraverso il servizio del free wedding, la lista nozze che permette ad amici e parenti di regalare agli sposi il ricevimento sempre sognato, realizzando un vero e proprio matrimonio da favola.

   Accanto alla assoluta novità del matrimonio low cost di lusso, l'Agenzia I Grandi Eventi propone un'interessante alternativa come la finanziaria che concordata in anticipo, consente di  pagare a rate i costi del giorno più bello.

   Il carattere innovativo de I Grandi Eventi risiede inoltre nella varietà e personalizzabilità  dei pacchetti offerti, tra cui le tipologie "medium", "all inclusive" e naturalmente la novità assoluta il pacchetto "LOW COST".

Quest'ultimo comprende:                                                     

·         abiti da sposa a partire da € 600,00

·          un vero e proprio servizio fotografico

·          filmino degli sposi

·          ricevimento in una villa o casale

·         personale di sala qualificato

·         stampa menù

·         partecipazioni e inviti

·         bouquet della sposa

·         intrattenimento musicale per il ricevimento

·         acconciatura e make up con due prove

·         coordinamento fornitori

·         servizio di assistenza wedding planner

·         lista di nozze free wedding

 

Il tutto a soli € 3.900,00 standovene tranquillamente seduti, spensierati e rilassati a godervi il vostro giorno più bello!

E per chi prenota entro dicembre 2009, può usufruire della consulenza di un esperto nell' arredamento degli interni a soli € 50,00!!

Non ci credete? Scrivete a info@igrandieventi.it   oppure  consultate il sito:  www.igrandieventi.it   agenzia di events & special weddings

Ufficio Stampa

I Grandi Eventi

www.igrandieventi.it

ufficiostampa@igrandieventi.it

 



Una risposta istantanea? Usa Messenger da Hotmail

giovedì 17 settembre 2009

Il museo: veicolo di cultura



Sabato 19 settembre prossimo, alle ore 17.30, all'interno di palazzo Miceli a San Sisto dei Valdesi frazione di San Vincenzo La Costa, caratteristico centro del cosentino, si terrà un convegno sul tema Il Museo: veicolo di cultura. Subito dopo si terrà l'inaugurazione del Museo Valdese e dell'arte contadina "Scipione Lentolo", ideato e allestito dall'"Associazione culturale femminile San Sisto dei Valdesi".

Interverranno all'iniziativa: Marco Fratini, direttore "Centro studi Valdesi Torre Pellice"; Michele Arnoni, presidente associazione culturale "Circolo Re Alarico"; Vincenzo Leonetti, sindaco di San Vincenzo La Costa; Rosario Olivo, sindaco di Catanzaro; Maria Mirandola, presidente "Associazione culturale femminile San Sisto dei Valdesi" e Beatrice Anna Perrotta, componente "Associazione culturale femminile San Sisto dei Valdesi".

Nella stessa occasione sarà proiettato il cortometraggio di Stefania Di Biase "Tempo d'eresia".

<<Tempo d'eresia – precisa la Di Biase - ambientato nel 1561, anno dell'eccidio, racconta la vita e le abitudini dei valdesi al tempo della violenta persecuzione.                      È una storia vera di un giovane italiano, Marco Berardi e di una giovane valdese, Giuditta. Il cortometraggio – conclude Stefania Di Biase -  è stato interamente girato a San Sisto dei Valdesi e ripercorre luoghi e storia del popolo valdese>>. 

San Vincenzo La Costa (Cosenza), 17 settembre 2009  

                                                           SILVIO RUBENS VIVONE 
 
 


MAX MANFREDI TRIONFA AL PREMIO TENCO




comunicato stampa

 

"LUNA PERSA" DI MAX MANFREDI TRIONFA AL PREMIO TENCO

 

 

Un trionfo per "Luna persa", il nuovo album di Max Manfredi, nelle prestigiose Targhe assegnate ogni anno dal Premio Tenco. Nella categoria "Miglior disco dell'anno" la folta giuria di giornalisti che votano per le Targhe ha assegnato il primo posto a "Luna persa" con uno "schiacciante consenso" (come specificato nel comunicato ufficiale diffuso dal Club Tenco) rispetto agli altri finalisti.

Una vittoria che attesta il valore di un disco già premiato dalle vendite, dalle innumerevoli recensioni entusiastiche e dal Premio Lunezia 2009. Ma che può essere considerato anche un riconoscimento all'intero percorso dell'artista genovese, fatto di pochi e mirati dischi e di molti concerti, sin dalle vittorie nel 1990 della Targa Tenco come "Opera prima" con "Le parole del gatto" e del Premio Recanati, passando per la definizione inequivocabile che diede di lui Fabrizio De André nel 1997: "il più bravo„.

"Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner) contiene, fra le altre canzoni, "L'ora del dilettante„, sigla del Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, e come bonus track "La fiera della Maddalena", cantata con lo stesso De André. All'uscita dell'album ha fatto seguito un lungo e fittissimo tour in tutta l'Italia. Alla fine del 2008 Max Manfredi è stato inserito da Gianni Mura su "Repubblica" fra i 100 personaggi italiani dell'anno.

 

www.maxmanfredi.com

www.myspace.com/manfredimax

 

----------------

Max è disponibile per interviste. In allegato fotografia.

 

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t -

www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it - Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

MONFERR'AUTORE - Ufficio stampa e management - monferrautore@virgilio.it - 339-3460369

 


Corso Cucina del Pesce

Un giorno interno dedicato alla cucina del pesce è stato organizzato dalla scuola di cucina maisazi.com il 7 ottobre 2009 a Lonigo, in provincia di Vicenza. Come cucinarlo, ma anche come conservarlo e preservarlo dalla contaminazione batterica.

Il corso sulla Cucina del pesce organizzato dalla scuola di cucina maisazi.com si terrà il giorno 7 ottobre 2009 a Lonigo (VI). Il corso, di un'intera giornata, i consentirà di acquisire e sperimentare le nozioni per cucinare il pesce in vari modi.

Saranno trattati, in quanto fondamentali quando si tratta il pesce sia in casa propria sia nella ristorazione, i temi dell'igiene, della contaminazione batterica e della conservazione.

Il corso è  operativo e il numero massimo di persone accettate è stato fissato a 4, per consentire ad ognuno di essere seguito al meglio. 

Maggiori dettagli sui contenuti e tutte le informazioni su costi ed iscrizione si trovano sul programma ufficiale del corso, indicato anche nel Calendario Corsi (www.maisazi.com/calendario-corsi.php).




Corso SEM-SEO a Verona

Il corso di Search Engine Marketing - Search Engine Optimization, organizzato da YoYo - Formazione rotolante, si terrà il 14 e 15 ottobre 2009 a Verona.

Il secondo corso dell'anno accademico 2009/2010 di YoYo - Formazione rotolante (www.yoyoformazione.it) sarà dedicato al SEM-SEO e si svolgerà il 14 e 15 ottobre a Verona. Il corso teorico e con dimostrazioni di casi e pannelli, fornisce le informazioni necessarie a comprendere le teorie del Search Engine Marketing (SEM) e della Search Engine Optimization (SEO) e fissare le linee strategiche per la promozione di un sito o di un blog.

Docente sarà Francesco de Francesco, responsabile Web Marketing e consulente per le strategie di Comunicazione di varie aziende.

Maggiori informazioni si possono trovare sul programma ufficiale del Corso SEM-SEO, indicato anche nel Calendario Corsi: (www.yoyoformazione.it/calendario-corsi.php).




Sotto i pini di Roma: tre giorni di attività e spettacoli con le associazioni

Sotto i pini di Roma
18-19-20 settembre 2009 Parco del Pineto, via della Pineta Sacchetti 7
 

I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES, in collaborazione con le associazioni di volontariato del XVIII e del XIX Municipio, promuovono il Meeting del volontariato Sotto i pini di Roma: una tre giorni da trascorrere all'aria aperta tra incontri, spettacoli, musica, laboratori e attività.

Manifestazione organizzata con il patrocinio del Municipio XVIII e del Municipio XIX del Comune di Roma ed in collaborazione con RomaNatura e Biblioteche di Roma.

 

In allegato il comunicato stampa e la locandina con preghiera di diffusione.

___________________________________________________________
Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES
Via dei Mille, 6 - 00185 Roma
numero verde 800.633563
email: comunicazione@cesv.org; ufficiostampa@spes.lazio.it
www.volontariato.lazio.it

Nuova sede per l'Agenzia regionale di promozione culturale

Comunicato Stampa

 

 

Torre de' Passeri, nuova sede per l'Agenzia regionale

di promozione culturale

Taglio del nastro sabato 19 settembre

 

Una biblioteca a "scaffale aperto" con più di 15mila volumi che vanta un'importante sezione di abruzzesistica, un'emeroteca con 40 testate periodiche in abbonamento con le relative raccolte, una fornita mediateca che custodisce dvd, videocassette, cd-rom e cd musicali. E inoltre la possibilità di accedere alla rete internet da un punto d'accesso gratuito e partecipare ad una serie di attività e laboratori teatrali. Sarà il sindaco Antonello Linari, assieme al Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, al responsabile dell'Agenzia regionale di promozione culturale di Pescara Oriano Notarandrea e agli amministratori comunali ad inaugurare, sabato 19 settembre alle ore 18, la nuova sede dell'agenzia a Torre de' Passeri.

Il trasferimento del polo culturale dal Palazzo dell'ex Municipio nella moderna ed accogliente del palazzo di Casa della Scuola, che ospita gli alunni della primaria del paese, sarà festeggiato con una serie d'iniziative e spettacoli che si terranno nell'ampio cortile interno della struttura di via Garibaldi. Si parte alle 18 con il taglio del nastro, la visita dei locali e l'aperitivo, poi dalle 19.15 prenderanno il via gli spettacoli che prevedono un concerto Coro polifonico "La Virgola" di Pescara diretto dal maestro Pasquale Veleno e un recital dal titolo "Sulle tracce di… Amleto" con Giuliano Torrieri, Luigi Ciavarelli, Francesco Persico e Valentina Serra. Il tutto con la conduzione e il coordinamento artistico di William Zola e l'organizzazione del consigliere comunale delegato alla cultura di Torre de' Passeri Antonio Coppola.

"Il Comune di Torre de' Passeri può dirsi orgoglioso per aver contribuito, assieme alla collaborazione di numerosi attori sociali, in primis la Regione Abruzzo, a restituire dignità e forza attrattiva ad un luogo fondamentale per la crescita culturale e sociale dei nostri ragazzi e dell'intera comunità. Sono certo che l'opera di rilancio delle attività dell'Agenzia, avviata già da alcuni anni e che vede circa 1500 utenti iscritti alla biblioteca", ha spiegato il primo cittadino di Torre de' Passeri, "potrà crescere con maggiore slancio grazie alla nuova sede, situata nel cuore pulsante del nostro paese, nello storico palazzo di Casa della Scuola, in una struttura di grande valore e in grado di rispondere a tutti gli standard richiesti in materia".

 

 

L'Addetta stampa

 

Torre de' Passeri, 17 settembre 2009

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

18-20 settembre. Gli appuntamenti di Circus, Coco Beach (Bs), Modà (Co), Bolgia (Bg) da LTC

BRESCIA L'INAUGURAZIONE CIRCUS BEAT CLUB (BS): 18, 19 e 27 settembre
09. Direzione artistica: Jacopo Coppiardi

Opening nuova stagione venerdi 18/09, dalle 23, Voice Jacopo & Brio,
Dj resident Space, Guest Fabio Santini (house)
Tiffany privé dj Luca Bri (happy music). Opening sabato 19/09, dalle
23, Voice Jacopo & Brio, dj resident Space (house, electro), Tiffany
privé dj Pego & dj Dode, Opening domenica sera 27/09 (ingresso
omaggio uomo donna), dalle 23 Dj set Simone Cattaneo (house story).
Al Circus Beat Club di Brescia venerdì 18 settembre apre la nuova
stagione 2009/10 e parte con ritmo e carica a pieno regime per
confermarsi locale top di prima linea su Brescia centro e provincia.
Come si dice nello sport, squadra che vince non si cambia e Circus
continua a proporre weekend a cinque stelle. Venerdì, sabato e
domenica notte il sound si fonde con lo stile glam e il divertimento
è assicurato. I dj resident sono Fabio Santini & Space, da anni
capaci di creare atmosfere musicali uniche, mentre al microfono è
confermata coppia Brio & Jacopo. Quest'ultimo, oltre ad occuparsi
della direzione artistica e delle pubbliche relazioni, prende anche
un ruolo più importante nella gestione di quello che da anni è il
club numero uno della città e non solo. Al suo fianco lavora il
gruppo di pubbliche relazioni Gentlemen Staff, ormai da 4 anni
confermato come team di di riferimento del locale. INFO CIRCUS BEAT
CLUB Via Dalmazia 127, Brescia Info & reservation 393 3343732

LIDO DI LONATO BS - COCO BEACH (Lido di Lonato, Bs): 18/09 dalle 23
Ladies night, 19/09 voice Federico Trebbi, 20/09 dalle 19 aperitivo
in disco con buffet

Venerdì 18 settembre al Coco Beach di Lido di Lonato continua
l'appuntamento Ladies night, in cui le ragazze bevono gratis ma solo
durante la loro canzone. Sabato 19 settembre, dalle 23 in poi al
mixer del Coco Beach di Lonato (Bs) c'è la deep & vocal house di
Michele Menini. Dalle 21 cena al ristorante del club (35 euro
compreso l'ingresso in disco). Domenica 20 settembre, dalle 18 in
poi, aperitivo in disco con vista lago e performance. Al microfono il
vocalist è Federico Trebbi, al mixer ancora Michele Menini
L'aperitivo domenicale del Coco Beach di Lido di Lonato continua
tutto l'anno (dalle 18 alle 02), così come il sabato notte musicato
dal top dj Michele Menini, mentre il venerdì Ladies night continua
almeno fino a fine settembre. Il club diretto da William Braga punta
quindi a replicare il successo assoluto dell'estate '09, un successo
di cui hanno dato conto tanti media nazionali (solo per citarne
alcuni: Dove, Tg4, Corriere della Sera, il Giorno, Il Giornale,
Natural Style, Corriere della Sera Magazine, Repubblica...). INFO
COCO BEACH Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs) 338 8666854 Uscita A4:
Desenzano www.cocobeachclub.net


BERGAMO 19/9 La Troya Ibiza @ Bolgia Dalmine Bg. Al mixer Rubik's
Cube (La Troya), Monkey Lovers (...) + Pit Stop Red Bull Racing Team

La Troya Ibiza @ Bolgia Dalmine Bg. Al mixer Rubik's Cube (La Troya),
Monkey Lovers, Hannibal Cris, Stefano Kosa, Dj Megna, Nico&Dalbe. Nel
privè Elektro Loverz (www.myspace.com/electro_loverz) suonano
M.o.r.i.s. & C_Nus dj voice Branka. Il party più trasgressivo
dell'isla blanca fa tappa, ancora una volta, al Bolgia di Bergamo il
19 settembre 09 per il secondo appuntamento stagionale del club di
Dalmine. La Troya è uno degli show più storici ed erotici di Ibiza
fanno tappa sull'A4. E' il party più sexy di Ibiza, il più estremo,
il più divertente. Vederlo e sentire in Italia l'atmosfera di Ibiza è
davvero raro, per cui si tratta di un vero evento per gli amanti
della club music più trasgressiva. Sul palco del Bolgia inoltre
daranno spettacolo i trasgressivi go go Dancers de La Troya. E non è
tutto: la stessa sera c'è anche RED BULL PIT STOP SIMULATOR. Chi
sceglie di bere una Red Bull potrà cimentarsi in un vero pit stop di
Formula Uno. Presso il Bolgia sarà infatti allestito un Pit Stop
simulator, ovvero sarà presente una vera monoposto con la quale più
team protranno sfidarsi nel cambio gomme con tutti gli strumenti
originali della Formula uno e della scuderia Red Bull Racing Team.
Fantastici premi ai team vincitori! www.bolgia.it info 335465818

LONATO BS Dehor (Lonato Bs): il 19/09 parte la nuova stagione 2009/10
con la direzione artistica di Christian Luzzardi

"Per il 2009/10 il Dehor sarà una disco dei buoni sentimenti, lontana
anni luce dagli eccessi". Così presenta la sua nuova collaborazione
col Dehor Christian Luzzardi, giovane ma già affermato organizzatore
di eventi attivo sul Garda, capace di creare e portare avanti il
successo di spazi importanti come La Baia Bianca di Manerba e il Fura
di Lonato. Oggi col suo staff si sposta al Dehor, che si rilancia
come luogo di ritrovo importante per dimensioni e qualità. Ecco i
primi appuntamenti. Ogni Sabato notte dal 19 settembre in poi Dehor
(Lonato, Bs) prende nuova vita. Al mixer ci sono i resident Mirko
Dolci, AndyGee e Massimino, alla voce Alle Torelli e Francesco Trava,
mentre alla direzione artistica arriva il giovane ma già affermato
Christian Luzzardi (Fura, Baia Bianca). L'ambiente è fashion e
giovane, perfetto per notti scatenate non prive d'un certo stile. Da
non trascurare il fatto che al Dehor si mangia molto bene, e lo so
più fare a soli 30 euro (compreso ingresso in disco). www.myspace.com/
dehor via Fornace dei Gorghi 2 Lonato Bs Info 3407675118 - 3393335899

ERBA CO Venerdì 18/09 Club Modà Erba (Co). Al mixer Davide Svezza,
voice Melanie, percussioni Angelo Secchi. Sabato 19/09 Dj Davide
Svezza - Posticipato il grande evento del 20 settembre

Club Modà posticipa il suo Ten Years Anniversary Event del 20
settembre per organizzare una serata davvero memorabile nelle
prossime settimane... ma il successo della nightlife glamour della
disco di Erba continua. Venerdì 18 sett. in particolare alla voce
arriva Melanie, una vera cantante specializzata in disco... con lei
il percussionista Angelo Secchi e il dj resident Davide Svezza che si
esibisce anche sabato 19 sett. Il 27/09 parte l'appuntamento della
domenica. Club Modà è composto da due sale con proposte musicali
particolari, entrambe accomunate da un'atmosfera elegante ed
esclusiva. C'è il Dance floor, che è la main room del club, quella
in cui ci si scatena a ritmo di house. Superficie 580 mq, impianto
audio Infinity, 13 scanner, 74 scanner luci, 20 televisori, 3 maxi
schermi ed esclusive aree privè... Alla console del Dance Floor si
esibiscono top dj come Tommy Vee, Gianluca Motta, Stefano Gambarelli,
Stefano Pain e Luca Cassani. INFO CLUB MODA' Club Modà via Milano 13,
Erba (Co) tel. 0313338115, 3486801805

///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi (pr-journalist
photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339
3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione,
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota