sabato 28 febbraio 2009

5 marzo a Magenta (MI): AltroMondo Editore presenta M. Cerutti

***Comunicato stampa ***

GIOVEDÌ 5 MARZO

Presso la "Libreria del Mondo" di Magenta (MI)

PRESENTAZIONE AL PUBBLICO

di "Il regno dei Krun" di M. CERUTTI

Giovedì 5 marzo ore 18,30 presso la Libreria del Mondo, Galleria Portici 5 a Magenta (MI) l'autore Matteo Cerutti presenterà il suo nuovo lavoro intitolato Il regno de Krun, edito da AltroMondo Editore.

Una notte di mezza estate Giacomino, un bimbo di otto anni, sente dei rumori provenire dalla cantina di casa

Fine anni settanta. Scoperte incredibili, e avventure inaspettate faranno divenire Giacomino un eroe nel Regno dei Krun.

Matteo Cerutti vive a S.Marco, frazione di Borgomanero, cittadina capoluogo del medio novarese. Sposato, con due figli, è diplomato in agraria ed è contitolare insieme a due fratelli di una piccola ditta di giardinaggio.

Matteo Cerutti "Il regno dei Krun"

Prezzo: 19,00 €

Pagine: 370

Codice ISBN: 978-88-6281-170-5


--
Elisa Zampieri
Ufficio Stampa
Meridio Gruppo Editoriale
Tel: 0444-381614
elisa@altromondoeditore.com
ufficiostampa@statale11.com
www.altromondoeditore.com
www.statale11.com

Luxury & Yachts 2009, “Vintage de-Luxe” alla 7a edizione del Salone Internazionale del Lusso presso Fiera di Vicenza – 6/8 e 13/15 marzo


28.02.2009. Per il 7° Salone Internazionale del Lusso, in programma dal 6 all'8 e dal 13 al 15 marzo 2009 alla Fiera di Vicenza, segnaliamo alcune anteprime previste nell'area G08 denominata LUXURY VINTAGE, presso il pad. G, area tematica a cura dell'Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca (www.vintageworkshop.it):

in prima assoluta ed in provenienza da una prominente collezione privata:

tre spille che nei primi anni '50 Pablo Picasso disegnò per un noto orafo Valenzano.

Si tratta di tre ciondoli-spilla a motivi cubisti realizzati come micro mosaici a smalti; ogni porzione del mosaico ha la propria montatura su oro. Gli smalti, in colori sgargianti, sono affiancati da file di brillanti.

Inoltre, sempre da collezione privata: parure "ESTASI" composta da bracciale, orecchini (boccole), anello, collier con centrale staccabile a spilla. Oro 18Kt, montatura a motivi ondeggianti, tempestata letteralmente di diamanti taglio brillante, navettes e rubini Birmani. Datazione: 1975 a firma Raiteri.

Orologi da polso Mondia, anni '40/'60, per veri amateurs.

"La Garzarara" di Porto S. Elpidio (AP) presenterà una preziosissima collezione di pellami lavorati a mano ed personalizzabili. Le applicazioni di questi pellami, specie quelli acquatici (anguilla e Patouf) sono proposte per realizzare accessori moda (calzature e pelletteria) e interior design di yachts e abitazioni, dalle tappezzerie alla copertura lusso di mobili, suppellettili ed oggetti d'arredo.

Borsa Hermès, modello "Montecarlo", 24 Fg. St. Honoré Made in France

Materiali: Veau grain lisse, verde foresta (esterno) e verde oliva chiaro in nappa chèvre (interno), proveniente dalla collezione di Mr. Jeff Bernstein.

Corredo: specchio, porta monete interno e carnet-de bal e originario sacchetto antipolvere in panno logato con l'antico marchio H e carrozza disegnata da un'opera di Alfred De Dreux.

Datazione 1948. Rarissima e in edizione limitata per modello e colore.

Metallerie: chiusura H e ancoraggi manico in bagno oro 24Kt con punzoni dell'artigiano esecutore e marchio Hermès inciso. Proprietà attuale: collezione Angela Eupani – Archivio Vintage di ricerca.

Secchiello Hermès Toile e chèvre, 24 Fg. St. Honoré Made in France

Datazione fine anni '40. Rarissima. Proprietà: collezione Angela Eupani – Archivio Vintage di ricerca.

Mini collezione di 3 borse scultura, esemplari d'arte unici con struttura in rame e ottone in fusione e pietre dure.

Proprietà: collezione Sculture da Indossare

Borsa da sera in Jais neri opalescenti con struttura a fisarmonica estensibile in bakelite arancione. La borsa si apre in tre comparti come fossero borse separate su tre diversi livelli. Design: Parigi

Datazione: fine anni '30, esemplare unico

Proprietà: collezione Sculture da Indossare

Ed inoltre, per gentile concessione di alcuni collezionisti ed esperti rivenditori membri dell'Associazione culturale Ricercatori Moda d'Epoca:

Foulard Hermès d'epoca, estremamente da collezione, anni '40-'50-'60-'70 degli artisti più importanti che lavorarono per Hermès: Hugo Grygkar, Philippe Ledoux e Cathy Latham.

Pregiatissime borse Vintage in pellami esotici: coccodrilli nabuck, caimani, pitoni, elefanti, coccodrilli selvaggi, overos, turtle, squali, rospi, cobra, anguille.

Tra il griffato d'epoca: sono stati selezionati alcuni tra i migliori esempi di borse rare - per colore, modelleria ed edizione - di Céline, Chanel, Cardin, Camerino, Courrèges, Cloé, a rappresentare un inedito itinerario nel mondo delle 6 "C", icone di stile di tutti i tempi.

Scarpe e stivali: dagli spring-o-lators anni '40 e '50 in lucite tuttonudo e zirconi, ad modelli anni '70-'80 a firma Maud Frizon, Roger Vivien, Cristian Dior, Yves Saint Laurent, Charles Jourdan, Andrea Pfister, Réné Caovilla.

Notizie a cura di Comunicazione e Marketing Perla, per Associazione Culturale Ricercatori Moda d'epoca, Vicenza, Tel. Uff. stampa: 0445-851323, mail: press@vintageworkshop.it

Nel sito ufficiale www.vintageworkshop.it è disponibile ampia Galleria di immagini pubblicabili, citando la fonte: "Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca"


Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza, Italy,
tel 0445-851323,
comunicazionenuova@libero.it
Infoline durante gli eventi: +39-339-6729704




Diffusione: CorrieredelWeb

CAMEL OBSESSION, dom 1/3 al Viper Theatre Firenze

L'energia di 10 musicisti, da ascoltare con il film
CAMEL OBSESSION di Folco Napolini
con AMANDA SANDRELLI e BLAS ROCA REY

PRIMA NAZIONALE

Domenica primo marzo – ore 20,30
al Viper Theatre di Firenze
Biglietto 15/10 euro

di seguito e in allegato
immagini e comunicato stampa


saluti
marco mannucci


------------------------------------------

PARTE DA FIRENZE IL TOUR DELL'ANNO
Il film concerto che racconta la nostra
storia di questi ultimi 60 anni

RDS
presenta CLAUDIO GUERRINI per
CAMEL OBSESSION
CONCERTO ROCK
l'energia di 10 musicisti da ascoltare con il film

Domenica 1 marzo – ore 20,30 – biglietto 15 euro (10 euro soci Arci)
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze


La vita, la memoria, l'immaginazione. I sogni, gli amori, le delusioni.
Tante storie in una storia. Sessant' anni di eventi a partire dalla
nascita della Costituzione Italiana e del protagonista maschile,
ripensati e rivissuti nel turbinio della memoria, con la musica vera di
questi anni che da sottofondo emerge, fino ad essere più che una colonna
sonora, una grande protagonista.
Le grandi tragedie, le grandi speranze, le incancellabili emozioni. Una
galoppata inseguendo il mito di un cammello che aspetta di svelare il
contenuto della sua gobba, deliziandoci con la musica di:

Marco Agnetti Basso-Mauro Antonelli Voce-Marco Collazzoni Sax/Flauto
Saverio Federici Batteria-Leonardo Mansueti Chitarra-Gianni Neri Voce-
Francesco Piantoni Tastiere-
David Pieralisi Chitarra-Cristian Pratofiorito Tastiera- Margherita
Rinaldi Voce


DATE TOUR

FIRENZE 1 marzo 2009 ROMA 5 marzo 2009
BOLOGNA 9 marzo 2009 ANCONA OSIMO 13 marzo 2009
PESCARA 19 marzo 2009 CITTA' DI CASTELLO 21 marzo 2009
L'AQUILA 24 aprile 2009 SALERNO 27 aprile 2009
TERNI 2 maggio 2009


Ufficio Stampa:
DOMINO ADV S.r.l.
TEL. 0744/402500 – FAX 0744/403632


www.viperclub.eu

Programma Viper Theatre 2009
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Inizio spettacoli
ore 22 salvo diversa indicazione. Prezzo biglietti variabile a seconda
della serata (0/15 euro). Sabato Progetto 33: ingresso 10 euro fino alle
ore 24, a seguire 15 euro con consumazione/10 euro con consumazione
(donna). Ove non specificato, biglietto da definire. Prevendite
www.boxol.it www.ticketone.it e presso la cassa del Viper.


Venerdì 27 febbraio 2009 - ROY PACI DJ-SET + ALTER*NITE – 5 euro
Sabato 28 febbraio 2009 – Progetto 33 feat. HUGO (Tuning Spork Records)
Domenica 1 marzo 2009 - CAMEL OBSESSION – 15 euro
Venerdì 6 marzo 2009 - ALTER*NITE feat. NINJA DJ (SUBSONICA) - 5 euro
Sabato 7 marzo 2009 – Progetto 33: JOSEPH CAPRIATI – dj-set
Giovedì 12 marzo 2009 – ANIMAL COLLECTIVE in concerto – 20 euro
Venerdì 13 marzo 2009 - Queer Aboard - 8/5/4 euro
Venerdì 20 marzo 2009 - ALTER*NITE + BARCOLLO MA NON MOLLO – 5 euro
Sabato 21 marzo 2009 – Progetto 33 feat. KRAKATOA, SAMUEL + PISTI - dj-set
Giovedì 26 marzo 2009 - THURSDAY NIGHT METAL: "AC/DC Animal Party"
Venerdì 27 marzo 2009: BUGO in concerto – 5 euro
Venerdì 3 aprile 2009 - Queer Aboard - 8/5/4 euro
Venerdì 10 aprile 2009: PROIETTILI BUONI in concerto – 8 euro

Programma Le Nozze di Figaro
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Prevendite
www.boxol.it www.ticketone.it. Info www.lenozzedifigaro.it

Lunedì 16 marzo c/o Saschall – ore 21 – SKA P (supporter Asian Dub
Foundation) - 25 euro
Giovedì 26 marzo c/o Auditorium Flog – ore 21.30 - J AX –18 euro

Viper Theatre
centro polifunzionale per le arti
via Lombardia/via Pistoiese - Le Piagge – Firenze
tel 055.318231 – fax 055 3028229 www.viperclub.eu
Uff stampa: Marco Mannucci cell 3477985172 – mannucci@dada.it -
agendasetting@dada.it

venerdì 27 febbraio 2009

Nasce the Bandits, prima "agenzia virtuale" di comunicazione

COMUNICATO STAMPA

The Bandits: idee creative in fuga.

Nasce la prima agenzia “virtuale” di Comunicazione

Un network composto da professionisti della comunicazione e della consulenza strategica.

Milano 27 febbraio 2009 – Nasce The Bandits, novità assoluta nel panorama delle agenzie di comunicazione, che raccoglie, in una rete integrata virtuale sempre in sviluppo, i migliori professionisti della comunicazione: dall’advertising classico alle RP, al web design fino alla comunicazione non convenzionale.

Il metodo di lavoro è quello di andare a caccia di “banditi“ della comunicazione per costruire team altamente specializzati su progetti specifici, su cui far convergere le migliori esperienze e competenze dei professionisti della rete. Questo garantisce al cliente di poter accedere ad un servizio di altissima qualità con investimenti più contenuti e variabili nel tempo.

La particolarità del network permette di avere una presenza capillare di specialisti distribuiti omogeneamente in tutto il territorio.

The Bandits è un network di oltre 100 professionisti con esperienze nei diversi settori merceologici e con competenze in tutti i processi lavorativi, dalle attività strategiche a quelle operative, dalla creazione alla pianificazione pubblicitaria, dalla progettazione alla realizzazione, il cui apporto è di sicuro interesse.

The Bandits è la prima agenzia virtuale: non ci sono infrastrutture che possano limitare potenziali collaborazioni (orari, giorni lavorativi, assunzioni presso altre strutture, costi fissi, sedi di lavoro,ecc.) inoltre il network rappresenta quella parte di Internet dove le parole d’ordine sono condivisione e partecipazione.

Il web offre la possibilità di comunicare agevolmente da una parte all’altra del Globo aumentando i flussi di comunicazione e le possibilità tra gli utenti di produrre e scambiare contenuti, nonché di collaborare.

Personalizzazione, massima flessibilità di orari e totale assenza di vincoli di subordinazione sono le caratteristiche che permettono a The Bandits di offrire ai propri clienti un lavoro che soddisfi le loro aspettative sia in termini di risultati che di costi.

La mente del progetto è quella di Daniele Marcialis esperto di comunicazione e marketing strategico e con un’esperienza del mercato di quasi 20 anni.

“Guardate le agenzie di oggi – commenta Marcialis – ci sono dei professionisti altamente qualificati la cui creatività è “castrata” poiché non si sentono liberi di applicare il loro genio anche in altri ambiti. La Creatività per definizione non può avere vincoli e non deve essere strumentalizzata da Credo o ideologie d’agenzia.

The Bandits nasce quindi come una provocazione verso il modo di comunicare classico, dove troppi elementi interferiscono con il Genio e la Creatività umana, condizionandola, limitandola ed impoverendola. Per questo motivo abbiamo ricercato nella rete professionisti “sopra le righe”, abbiamo fatto evadere dalle mura delle agenzie di pubblicità le menti creative più ricercate, le concezioni più perfide, le visioni più illuminate, l'eccellenza strategica...solo ed esclusivamente per violare lo standard della comunicazione livellata che fino ad oggi hanno servito alle aziende.”

Contatti:

The Bandits

5, via Domenico Berra

20132 Milano

www.thebandits.it

info@thebandits.it

Golosaria, in moto tra i castelli del Monferrato

L'anno scorso abbiamo aperto con "Appaga i cinque sensi, come in una sinfonia dove i vari strumenti si fondono tra loro per esaltare la musica scritta dall'autore. Golosaria è anche questo, dove territorio, panorami, gusti, sapori e odori seguono una partitura. E qui le due ruote motorizzate si ritrovano a loro agio"... quest'anno la musica continua. Seguiteci !





Golosaria è una rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon. Un evento unico in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d'Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. I migliori artigiani si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano e a Torino e in Primavera nel Monferrato, per mettere in mostra le tante eccellenze gastronomiche di cui l'Italia è ricca. Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto ai vini.

Nel 2009, Golosaria nel Monferrato raddoppia e si dividerà in due weekend, uno dedicato alla parte del Monferrato alessandrino, l'altro a quello astigiano. Quindi dal 6 all'8 marzo le location saranno il Palazzo Callori a Vignale Monferrato e il Castello di Camino che tornano per animare un omaggio alla donna e in particolare a una figura storica del Monferrato come Anna d'Alençon.

Informazioni e programma completo:
http://www.golosaria.it/


Motogiro nel Monferrato alessandrino

Sabato 7 marzo a Castellazzo Bormida (AL) dalle ore 10 il Moto Club Castellazzo Bormida organizza sotto i portici del Comune un esposizione di Moto d'epoca. Alle ore 14 partirà il giro per la visita ai produttori del gusto castellazzese. Un motogiro presso i creatori delle pietanze tipiche della storia del Castellazzo Bormida. In contemporanea alle ore 15 nella Sala del Consiglio comunale sarà il momento della presentazione del libro Incontri, Viaggio di un uomo al cioccolato di Laura Raiteri sull'esperienza di Giacomo Boidi nel mondo del cioccolato. Alle ore 18 presso il Santuario Madonnina dei Centauri sarà la volta del convegno "Castellazzo, il Santuario e la moto, viaggio della Lampada Votiva". Giannetto Dott. Re, figlio del fondatore del moto club, Don Vincenzo, Rettore del Santuario, Renato De Stefanis, Responsabile F.M.I. Piemonte settore moto d'epoca, Gigi Bussetti, presidente Moto Club Madonnina dei Centauri di Alessandria e il Sindaco Domenico Ravetti ripercorreranno la nascita del Santuario e l'evolversi del motoraduno Madonnina dei Centauri. Il Santuario rimarrà aperto per tutta la giornata di sabato 7 marzo. Dalle ore 20 nel Salone della Canonica del Santuario di Castellazzo Bormida inizierà la cena organizzata dal M.C. Castellazzo Bormida.


Moto d'epoca del MC Castellazzo Bormida a Golosaria 2008

Domenica 8 marzo a Castellazzo Bormida (AL) alle ore 8.30 inizio iscrizioni per il Motoraduno di moto d'epoca con ritrovo a Castellazzo Bormida nel piazzale della Madonnina dei Centauri con esposizione banchetti del M.C. Castellazzo Bormida. Alle ore 10 partenza per Vignale (AL), la motocolonna accompagnata dalle Forze dell'Ordine lascerà il paese e, attraversando Felizzano, giungerà a Vignale Monferrato. Alle ore 10,30 presso il Sala del Consiglio comunale di Castellazzo Bormida sarà la presentazione del libro La seta a Castellazzo Bormida di Reposi Re Milena. All'arrivo a Vignale previsto per le ore 12 nel piazzale di Palazzo Callori sosta delle moto d'epoca per circa due ore, visita del Palazzo e degli espositori. Alle 14 circa la motocolonna proseguirà la visita degli altri castelli aperti. Rientro a Castellazzo Bormida è previsto per le ore 17 circa.





Motogiro nel Monferrato astigiano


Il weekend successivo, 14/15 marzo, sarà la volta del Monferrato nella parte astigiana che si animerà intorno al castello di Moncucco Torinese e di Montiglio Monferrato e in altre località che portano il nome di questa area.


Informazioni: http://www.aquiledellelanghe.it/golosaria_2009.html


Sabato 14 marzo il Moto Guzzi Club Aquile delle Langhe accompagnerà i motociclisti interessati a partecipare a Golosaria secondo il seguente programma: ore 10 arrivo a Moncucco Torinese, alle ore 11 inaugurazione di Golosaria 2009 con 100 migliori produttori del gusto. Pomeriggio a Montiglio presso il castello con visite guidate. Alle ore 19.00 il programma delle iniziative prevede l'incontro in omaggio ad Anne d'Alençon, ultima discendente della famiglia dei Paleologo, con figuranti di Principessa Valentina che rievocheranno storia e costumi del Monferrato. Alle ore 20.00 presso il centro espositivo MontExpo grande festa con gemellaggio tra Montiglio e Mantova.


Domenica 15 marzo alle ore 10 presso MontExpo apertura dell'esposizione con i produttori gastronomici del Paniere della Provincia di Torino e con i migliori produttori di cose buone della provincia di Asti e Mantova. Alle ore 12 visita al Castello di Cortanze. Durante Golosaria saranno organizzate dai Comuni della Val Rilate degustazioni di prodotti gastronomici tipici del territorio. Nel pomeriggio visita a Cocconato d'Asti e a Grazzano Badoglio dove nella Piazza principale sarà la chiusura della manifestazione Golosaria 2009: con omaggio ad Aleramo, fondatore del Monferrato, con la torta di Aleramo e la Malvasia di Casorzo.


MARCANTONIO PINTO VRACA invio aiuti in Guinea Equatoriale

Giorno 25 di questo mese  e partito da un aeroporto italiano un Boeng 727  per il Camerun, un aereo di auti destinati all'opposisizione del regime del presidente Nguema.L'aereo un cargo noleggiato da una compagnia Russa ,con destinazione Yahunde' porta un carico di  7 tonnellate di beni alimentari,medicine e materiale da campo destinato  a supportare l'azione della  guerriglia in  Guinea Equatoriale .Secondo indiscrezioni a bordo ci sarebbe stato Marcantonio Pinto Vraca  promotore oltre questa,  anche di altre  iniziative dirette  contro il regime dittatoriale del presidente Teodor  Nguema.
 
Ufficio Stampa

MARATHON di Edoardo Erba al Colosseo Nuovo

COMUNICATO STAMPA TEATRO


Colosseo Nuovo Teatro

11-22 marzo 2009

Beat '72 & Klesidra

presentano

Un viaggio attraverso la vita, l'amicizia e il "mito" che ci accompagnerà nel nostro percorso esistenziale

MARATHON

di Edoardo Erba

regia Imogen Kusch

Con Silvia Mazzotta e Francesca Olivi

Musiche originali: Andrea Mieli e Sergio Ferrari

Costumi Johanna Bronner

Luci: Danilo Facco

Preparatori atletici: Lorenzo Cincinnato e Gianluca Piccolo

Lo spettacolo debutterà l'11 marzo 2009 presso il Teatro Nuovo Colosseo e sarà in scena fino al 22 marzo, in contemporanea con la Maratona di Roma.

Due amiche s'incontrano per allenarsi a partecipare alla Maratona di New York.

Un'ora di corsa durante la quale le due donne, poste al limite delle loro forze, si espongono una all'altra toccando temi esistenziali e quotidiani.

Il pubblico assiste al divertimento e alla fatica e, insieme alle due protagoniste, soffre, ride, piange, si arrende e riparte verso una dimensione surreale ...

"Marathon" è la storia di un'amicizia dove la corsa diventa metafora del viaggio attraverso la vita, per il raggiungimento del "mito" e alla ricerca del proprio percorso esistenziale.

La colonna sonora, composta da Andrea Mieli e Sergio Ferrari, è ispirata ai rumori del corpo e scandirà i ritmi della corsa seguendo lo sforzo dei due personaggi: il battito del cuore, il flusso sanguigno, il respiro che si fa sempre più forte …

KlesidraTeatro e la regista Imogen Kusch hanno già affrontato la versione maschile di questo testo rappresentandolo in inglese a Londra, Edimburgo, Parigi e Roma.

MARATHON

TEATRO NUOVO COLOSSEO Via Capo D'Africa 29/A – Roma, botteghino 06 7004932

11-14 marzo ore 20.45 domenica 15 ore 17,00

17-21 marzo ore 19.30, domenica 22 ore 17,00

biglietto intero 18,00€; ridotto 13,00€, ridotto atleti e maratoneti 10,00 €.

Ufficio Stampa Giulia Contadini

cellulare 333/3483517

emaiL giuliacontadini@hotmail.com

DOMENICA 1 MARZO AVRA' INIZIO LA STAGIONE 2009 DEL DICO NO ALLA DROGA KART TEAM RACING

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 1 MARZO AVRA' INIZIO LA STAGIONE 2009 DEL DICO NO ALLA DROGA KART TEAM RACING

L'appuntamento è per domenica 1 Marzo ore 10.00 nel circuito di Ottobiano (PV), dove avranno inizio ufficialmente le gare della stagione del campionato 2009 Easykart.

Anche per quest'anno parteciperà al campionato della classe 125 il Dico no alla Droga Kart Team Racing, composto dal Team Manager Baroni Roberto, e dal Figlio - Pilota Niccolò Baroni (Arrivato proprio con il Team "Dico no alla Droga" al secondo posto nella finale mondiale di Jesolo del 2008).
Il nome di questo Team è ispirato dalla campagna "Dico no alla Droga dico si alla vita", e porta avanti (ormai da molti anni) il messaggio di prevenzione che la droga non deve essere per forza l'interesse primario dei giovani, anzi tutt'altro, questo team è la dimostrazione che i giovani di interessi possono averne tanti e lo sport è di sicuro qualcosa di sano su cui focalizzare meglio le proprie energie anziché "bruciarle" buttando via la vita.
Il Team Dico NO Alla Droga crede che prevenzione e corretta informazione siano una strada da percorrere per contribuire a sconfiggere questo grave problema.

Dico no alla Droga dico si alla vita è una campagna coordinata internazionalmente dalla Chiesa di Scientology, e formata da un gruppo di volontari che come motto da utilizzare per diffonderla hanno usato una frase del filosofo L.Ron Hubbard la quale dice: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", frase che tiene acceso lo scopo dei volontari in ogni attività che viene fatta nella prevenzione alla droga.

Vi aspettiamo quindi numerosi per questa fantastica prima giornata di campionato...

Per maggiori informazioni sul Team Dico NO Alla Droga visita: diconoalladrogakart.com

FOTO HUGO DJ, sab 28/2 al Viper Theatre Firenze

Alcune immagini di Hugo dj
sabato 28 febbraio al Viper Theatre di Firenze
nell'ambito delle serate Progetto 33



------------------------------------------

Sabato 28 febbraio – ore 23 – ingresso 10 euro fino ore 24 (dopo, 15 +
consumazione)
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze
Progetto 33
Special guest
HUGO
(Tuning Spork, Floppy Funk)
Dj-set

Uno stile slow, sexy, riff-oriented e rigorosamente dance...
Lo stile di Hugo, giovane talento della consolle ospite sabato 28
febbraio delle serate Progetto 33, al Viper Theatre di Firenze.

Hugo suona attualmente nei migliori club della scena Europea, il Goa
Club a Roma, il Watergate e il Tresor di Berlino, il Fabric a Londra,
lo Zukunft di Zurigo, il Paradiso ad Amsterdam), e ha partecipato a
festival come Elettrowave (Firenze), Panorama (Napoli), Street Parade
(Zurigo).
I suoi live set sono caratterizzati da un ritmo meccanico e da bassi
profondi, mentre gli elementi di elettronica, funk, percussioni latine e
melodie sono innestati su beat in 4/4, per un risultato devastante sul
dancefloor!
Con le sue produzioni invece, Hugo ha migliorato costantemente la sua
capacità di amalgamare i suoni distinti in un elemento unico e più
coerente, fondendo l'artificiale e il biologico.
Seguendo la tradizione dei suoi padri spirituali, Funkadelic,
Headhunters e Herbie Hancock, Hugo nel 2006 ha fondato la netlabel
Tonimusic, luogo di incontro di idee, musica e ritmi, trasformatisi in
un progetto conosciuto oggi in tutto il mondo (www.tonimusic.com).
Dopo le sue release su alcune delle etichette più interessanti della
scena underground internazionale, Hartchef Discoteche, Enliven, Claque e
Tuning Spork, i suoi pezzi sono stati suonati dai più acclamati Djs del
globo, come Ricardo Villalobos, Richie Hawtin e Onur Ozer .
La musica di Hugo non è una rottura con la musica elettronica del
passato, ma un' estrema reinvenzione della musica di oggi.

--------------------------------------.--------------------------------------


www.viperclub.eu

Programma Viper Theatre 2009
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Inizio spettacoli
ore 22 salvo diversa indicazione. Prezzo biglietti variabile a seconda
della serata (0/15 euro). Sabato Progetto 33: ingresso 10 euro fino alle
ore 24, a seguire 15 euro con consumazione/10 euro con consumazione
(donna). Ove non specificato, biglietto da definire. Prevendite
www.boxol.it www.ticketone.it e presso la cassa del Viper.

Venerdì 27 febbraio 2009 - ROY PACI DJ-SET + ALTER*NITE – 5 euro
Sabato 28 febbraio 2009 – Progetto 33 feat. HUGO (Tuning Spork Records)
Domenica 1 marzo 2009 - CAMEL OBSESSION – 15 euro
Venerdì 6 marzo 2009 - ALTER*NITE feat. NINJA DJ (SUBSONICA) - 5 euro
Sabato 7 marzo 2009 – Progetto 33: JOSEPH CAPRIATI – dj-set
Giovedì 12 marzo 2009 – ANIMAL COLLECTIVE in concerto – 20 euro
Venerdì 13 marzo 2009 - Queer Aboard - 8/5/4 euro
Venerdì 20 marzo 2009 - ALTER*NITE + BARCOLLO MA NON MOLLO – 5 euro
Sabato 21 marzo 2009 – Progetto 33 feat. KRAKATOA, SAMUEL + PISTI - dj-set
Giovedì 26 marzo 2009 - THURSDAY NIGHT METAL: "AC/DC Animal Party"
Venerdì 27 marzo 2009: BUGO in concerto – 5 euro
Venerdì 3 aprile 2009 - Queer Aboard - 8/5/4 euro
Venerdì 10 aprile 2009: PROIETTILI BUONI in concerto – 8 euro

Programma Le Nozze di Figaro
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Prevendite
www.boxol.it www.ticketone.it. Info www.lenozzedifigaro.it

Lunedì 16 marzo c/o Saschall – ore 21 – SKA P (supporter Asian Dub
Foundation) - 25 euro
Giovedì 26 marzo c/o Auditorium Flog – ore 21.30 - J AX –18 euro


Viper Theatre
centro polifunzionale per le arti
via Lombardia/via Pistoiese - Le Piagge – Firenze
tel 055.318231 – fax 055 3028229 www.viperclub.eu
Uff stampa: Marco Mannucci cell 3477985172 – mannucci@dada.it -
agendasetting@dada.it

Centinaia di FREEBOOK disponibili gratis in rete

UFFICIOSTAMPA

EDUP – Edizioni dell'Università Popolare

Comunicato stampa

Centinaia di FREEBOOK disponibili in rete completamente gratuiti sul sito www.edup.it

È NATO FREEBOOK: NUOVO MARCHIO EDITORIALE

In un periodo di grande crisi economica l'apprendimento permanente è la chiave per nuove idee e lo sviluppo delle competenze

Conferenza stampa di presentazione di FREEBOOK

Roma giovedì 5 marzo ore 11:00

Upter Università Popolare di Roma – Sala affrescata

Via Quattro Novembre, 157 - 00187 Roma

Francesco Florenzano, presidente dell'Upter, Università Popolare di Roma il 5 marzo alle ore 11:00 presenterà il progetto editoriale "FREEBOOK".

L'Upter, attraverso la sua casa editrice Edup, dà il via all'iniziativa editoriale FREEBOOK il prossimo 8 marzo, Festa Internazionale della Donna, con il titolo di La moglie di un grand'uomo Una nota storica sull'8 marzo e una novella di Matilde Serao


Centinaia di volumi completi, patrimonio della vasta biblioteca dell'Upter, vengono resi disponibili in rete, completamente gratuiti, sul sito www.edup.it.

A tutti i cittadini, anche ai più sfavoriti nell'accesso alla formazione, si offre la possibilità di approfondire alcuni temi o di riappropriarsi di alcune competenze.

In un periodo di grave crisi economica, l'Università Popolare di Roma, sceglie la logica del dono: l"economia del dare" come chiave per vincere la sperequazione culturale tra le persone, attraverso un coinvolgimento attivo dei cittadini.

Donne, lavoro, immigrazione, eutanasia, Costituzione, leggi razziali, democrazia e media, filosofia ed etica:tra i principali temi affrontati dai FREBOOK.

Tra i prossimi titoli in programma: "Il ruolo del giornalista al tempo della guerra totale" di Ryszard Kapuściński, "La cultura del paralume della classe dirigente italiana" di Franco Ferrarotti, "Coscienza e responsabilità della dolce morte" di Giovanni Franzoni, "Dialogo di civiltà" di Maurizio Torrealta, "Razzismo o pregiudizio" di Marcella Delle Donne, "Legalità e Partecipazione nella Costituzione Italiana" di Mattia Stella con introduzione di Oscar Luigi Scalfaro.

Ufficio Stampa
Cristina Tosto
cristina@edup.it
06.69204372
335.5479648

Giorgia Meloni: Incentivi alle radio che sostengono musica italiana


Comunicato stampa:

GIORGIA MELONI A RADIO WAVE INTERNATIONAL: "INCENTIVI PER LE RADIO CHE SOSTENGONO LA MUSICA ITALIANA E I NUOVI TALENTI DEL NOSTRO PAESE"

Arezzo, 26 febbraio 2009 - "Proporremo incentivi economici e finanziari alle radio private che dimostrano di sostenere la musica italiana e i giovani talenti del nostro Paese". Lo ha detto il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Wave International, emittente radiofonica con sede ad Arezzo di proprietà della Fondazione Arezzo Wave Italia che ha recentemente inaugurato l'ascolto della radio anche tramite web (www.radiowave.it).
"Dovrà dare l'esempio anche il servizio pubblico, ho gi à presentato alla Commissione di Vigilanza Rai una proposta che impegni i dirigenti di Radio Rai in tal senso" ha ribadito il Ministro che in un'intervista telefonica con Francesco Macrì, conduttore del nuovo programma "Spike - Potenziale d'azione" ha sottolineato come l'Italia voglia promuovere una politica di incentivi più che di sanzioni come invece avviene oggi in Francia, dove una legge obbliga le radio ad una percentuale di programmazione minima del 40% di musica francofona.

La puntata di "Spike" con l'intervista a Giorgia Meloni è on line su www.radiowave.it

La Fondazione Arezzo Wave Italia, proprietaria di Radio Wave International, lavora dal 2002 in Italia e all'estero per la valorizzazione delle nostre produzioni musicali e dei giovani talenti del nostro Paese. Organizza tutti gli ann i concorsi diretti a giovani band e artisti digitali (record di iscrizioni - 2.393 tra band, dj, vj - all'ultima edizione!) grazie ad un network di oltre 200 punti di riferimento in tutte le regioni italiane, Italia Wave Network. La fAWI organizza uno dei più grandi festival musicali internazionali del nostro Paese a Livorno: Italia Wave Love Festival. Previsto per quest'anno dal 16 al 19 Luglio, esiste dal 1987 (con il nome di Arezzo Wave) confermandosi come uno degli appuntamenti più longevi e importanti in materi di cultura giovanile nel nostro Paese.


Radio Wave International
redazione@radiowave.it
Via Masaccio, 14
52100 Arezzo
tel: +39 0575 911005

Ufficio stampa Radio Wave International
Claudia Di Bernardo +39 347 8720898
Silvia Poledrini +39 335 1942881
tel: +39 0575 401722
press@arezzowave.com
www.italiawave.com


giovedì 26 febbraio 2009

L'amianto dell'ex fornace di Golfarolo a Oricola (AQ)

L'amianto dell'ex fornace di Golfarolo a Oricola (AQ)

Le cose fatte e da fare - Cronaca della vicenda

· da alcune decine di anni cittadini e residenti segnalano alle
istituzioni, con ripetute e circostanziate denunce, la presenza di amianto
nel sito in oggetto: si consideri che trattandosi di amianto in matrice
friabile, i cedimenti della struttura che è abbandonata e fatiscente e le
aggressioni atmosferiche ne aumentano oltremodo la dispersione, mettendo
gravemente a rischio la salute pubblica.

· ispezioni ed esami effettuati da ARTA (agenzia per l'ambiente)
Abruzzo e ASL di Avezzano-Sulmona hanno accertato un reale grave pericolo,
"anche a notevoli distanze", per la popolazione; le relative relazioni
tecnico-scientifiche sono state acquisite dal Comune di Oricola e dagli
organi giudiziari

· il 30 Novembre 2006 il Comune di Orticola intima al proprietario del
sito di provvedere alla messa in sicurezza dell'immobile e dei materiali
pericolosi; l'ingiunzione rimane disattesa

· il 9 Luglio 2007 la ASL di Avezzano-Sulmona invia alla Procura della
Repubblica presso il Tribunale di Avezzano una dettagliata relazione delle
analisi effettuate

· con l'Ordinanza del 13 Settembre 2007 l'Amministrazione di Oricola
ordina alla proprietà di rimuovere i materiali contenenti amianto
affidandone l'esecuzione a ditta autorizzata e di provvedere allo
smaltimento degli stessi secondo le leggi vigenti; la stessa Ordinanza
prescrive altresì la delimitazione dell'area con lo scopo di evitare
pericolo per la pubblica incolumità impedendone l'accesso dall'esterno

· si registrano intanto numerose esortazioni e moniti, per interventi
di messa in sicurezza, da parte di: Dipartimento della Protezione Civile di
Roma, Prefettura dell'Aquila, Regione Abruzzo e Amministrazione Provinciale
dell'Aquila,

· con l'Ordinanza del 13 Marzo 2008 l'Amministrazione di Oricola
rinnova quanto previsto dalla omonima precedente disposizione

· l'Ordinanza sindacale del 13 Settembre 2007 viene trasmessa alla
Procura della Repubblica per l'accertamento di eventuali responsabilità
penali

· il 26 Marzo 2008 la struttura dell'ex fornace e la relativa area di
pertinenza sono poste sotto sequestro penale (ex art. 354 c.p.p.) da parte
della Guardia di Finanza di Avezzano e del NOE dei Carabinieri di Pescara su
mandato del sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano

· constatata l'inottemperanza alle predette Ordinanze da parte del
destinatario, l'Amministrazione Comunale, in presenza di accertati elementi
di pericolosità, provvede, in via sostitutiva e d'urgenza, alla
realizzazione di una recinzione in rete metallica dell'intera area

· a seguito del decreto di citazione in giudizio del proprietario nel
procedimento penale da parte della Procura della Repubblica, il Comune di
Oricola si costituisce parte civile per il tramite di proprio legale allo
scopo di ottenere il risarcimento dei danni diretti e indiretti, materiali,
morali e ambientali, subiti e subendi

· il Comune di Oricola dichiara che, nel caso fosse chiamato ad
esercitare poteri sostitutivi in ordine a quanto disposto nelle citate
Ordinanze, provvederà a destinare i fondi necessari alle opere di rimozione,
smaltimento e bonifica, secondo preventivi di spesa già acquisiti,
iscrivendone l'importo nel redigendo bilancio di previsione 2009

· il 31 Ottobre del 2008 si tiene, presso il Tribunale di Avezzano, la
prima udienza

· il 30 Gennaio 2009 avviene l'ascolto dei testimoni; l'udienza
successiva, inizialmente fissata per il 20 Febbraio 2009, è rinviata al

· 15 Maggio p.v.

Nel rinnovare piena fiducia nella magistratura e nelle istituzioni
coinvolte, si confida in un celere iter giudiziario del procedimento in
corso in ossequio a quanto disposto dalle citate Ordinanze Sindacali, dalle
leggi vigenti ed in particolare dal Decreto Legislativo 152/2006 in materia
di rifiuti pericolosi per la pubblica salute e l'ambiente.

Virgilio Conti

______________________________________

Con preghiera di pubblicazione dell'articolo.

Cordialmente

prof Virgilio Conti

Villaggio La Dacia
67063 Oricola (AQ), Italy

Marcantonio Pinto Vraca nuovo libro dal titolo L'AVVENTURIERO presentato a PARIGI

Presentato questa mattina nella sala meeting dell' Hotel  Crillon  di PARIGI l'ultimo libro su Marcantonio Pinto Vraca scritto dal prof Antonio de Francisci dal titolo  L'AVVENTURIERO edito dalla casa editrice  A edizioni.Alla presentazione era presente L'autore i responsabili della casa editrice e moltissimi giornalisti e curiosi che speravano nella presenza di Marcantonio Pinto Vraca, il quale non era presente perche' si trova in questi giorni in Camerun intento a coordinare l'opposizione al regime del dittatoriale  della Guinea Equatoriale .Il libro stampato in 30 mila copie sara' distribuito presso tutte le librerie italiane a partire dal primo marzo.
 
Ufficio Stampa

FOTO ROY PACI, ven 27/2 al Viper Theatre Firenze

Alcune immagini di Roy Paci
venerdì 27 febbraio
in versione dj!

al Viper Theatre di Firenze
nell'ambito delle AlterNite

ingresso 5 euro


------------------------------------------

Venerdì 27 febbraio – ore 22 – biglietto 5 euro
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze
Alter*Nite
la sola alternativa
3 piste: rock, drum & bass & electro
special guest
ROY PACI
dj-set
Medium Snakepit Hall (rock): Dott. Lorenz & Roy Paci
Inner City Jungle Hall (drum & bass): SHINJIN (GOLD) + LAPO (NUMACREW) +
DANEX (GOLD)
Electro Dancefloor (electro): LUCA EFFE MANU VANNI
Visualplay: Airone

Per una sera Roy Paci mette da parte la sua celeberrima tromba e passa
alla consolle.
L'avreste mai detto? E invece eccolo qua, l'istrionico musicista
siciliano, venerdì 27 febbraio in versione dj, al Viper Theatre, per una
AlterNite mooooolto particolare.
Confrontarsi con la consolle, del resto, è ormai prassi comune per tanti
grandi del rock e del pop: Boosta & Pisti (Subsonica), Pau (Negrita),
Morgan (Bluvertigo), Jovanotti... La lista è lunga e sottintende una
considerazione: il brivido del mixaggio, talvolta, può essere superiore
a quello del palco.
Dopo gli affollatissimi tour degli ultimi mesi, dopo l'uscita della
compilation/dvd Bestiario siciliano e tra i tanti impegni tv (Zelig in
primis), Roy Paci trova il tempo per una serata dee-jaying: molto rock,
funk ed un pizzico di etno.

Sempre per la Alternite di venerdì 27 febbraio, al Viper: a fianco di
Paci, nella Snakepit Hall, Dottor Lorenz dj. Preferite lasciarvi andare
ai ritmi del drum & bass? No problem, basta infilare nella Inner City
Jungle Hall, dove suonano Shinjin (Gold), Lapo (Numacrew) e Danex dj
(Gold). Ed ancora, atmosfere elettroniche nella Electro Dancefloor,
insieme a Luca Effe Manu Vanni. Visualplay by Airone.
Indovinate quanto si spende? 5 euro.

---------------------------- . ----------------------------


www.viperclub.eu

Programma Viper Theatre 2009
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Inizio spettacoli
ore 22 salvo diversa indicazione. Prezzo biglietti variabile a seconda
della serata (0/15 euro). Sabato Progetto 33: ingresso 10 euro fino alle
ore 24, a seguire 15 euro con consumazione/10 euro con consumazione
(donna). Ove non specificato, biglietto da definire. Prevendite
www.boxol.it www.ticketone.it e presso la cassa del Viper.


Venerdì 27 febbraio 2009 - ROY PACI DJ-SET + ALTER*NITE – 5 euro
Sabato 28 febbraio 2009 – Progetto 33 feat. HUGO (Tuning Spork Records)
Domenica 1 marzo 2009 - CAMEL OBSESSION – 15 euro
Venerdì 6 marzo 2009 - ALTER*NITE feat. NINJA DJ (SUBSONICA) - 5 euro
Sabato 7 marzo 2009 – Progetto 33: JOSEPH CAPRIATI – dj-set
Giovedì 12 marzo 2009 – ANIMAL COLLECTIVE in concerto – 20 euro
Venerdì 13 marzo 2009 - Queer Aboard - 8/5/4 euro
Venerdì 20 marzo 2009 - ALTER*NITE + BARCOLLO MA NON MOLLO – 5 euro
Sabato 21 marzo 2009 – Progetto 33 feat. KRAKATOA, SAMUEL + PISTI - dj-set
Giovedì 26 marzo 2009 - THURSDAY NIGHT METAL: "AC/DC Animal Party"
Venerdì 27 marzo 2009: BUGO in concerto – 5 euro
Venerdì 3 aprile 2009 - Queer Aboard - 8/5/4 euro
Venerdì 10 aprile 2009: PROIETTILI BUONI in concerto – 8 euro

Programma Le Nozze di Figaro
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Prevendite
www.boxol.it www.ticketone.it. Info www.lenozzedifigaro.it

Lunedì 16 marzo c/o Saschall – ore 21 – SKA P (supporter Asian Dub
Foundation) - 25 euro
Giovedì 26 marzo c/o Auditorium Flog – ore 21.30 - J AX –18 euro


Viper Theatre
centro polifunzionale per le arti
via Lombardia/via Pistoiese - Le Piagge – Firenze
tel 055.318231 – fax 055 3028229 www.viperclub.eu
Uff stampa: Marco Mannucci cell 3477985172 – mannucci@dada.it -
agendasetting@dada.it

Wine advertising



Hello,

We are launching a new approach to wine marketing with Madeinmilan label and this press release below might be of interest to you.

We think the wine market is still incredibly lacking an image connected with the everyday life of consumers and not focused on the 'traditional' values of terroir and simple life in the. Something more glamorous and more contemporary. Have a look at our campaign on youtube: http://www.youtube.com/watch?v=3DtHspeLEO8

We present this wine collection today and would like to tell a story about having fun with wine, indulging in intense pleasure.

If you like, please have a look at the website, www.madeinmilanwine.com.

Particularly, please look at the pairings section, I hope it might inspire you -and others. http://www.madeinmilanwine.com/ENG/pairings.php

Please, do not hesitate to contact me if you need further info

Best regards
Giorgio


Madeinmilan wine launch

Madeinmilan wines are about having a good time, with no intimidation, no stress, no experts—and about indulging in intense pleasure.


Madeinmilan is a unique wine label committed to selecting excellent wines from northeast Italy.

Products: The heritage of Madeinmilan Wines is one of the oldest traditions in the Italian wine industry, with roots going back to the Roman Empire. This strictly Italian collection is composed exclusively of native grape varieties: a masculine Sangiovese (named Brutus), a smooth and sweet Cagnina (Romeo), and a reddish, fizzy, mischievous Lambrusco (Paparazzi).

Image—packaging: Madeinmilan is a product of its time. The contemporary, eye-catching packaging and teasers are designed to inspire customers and drive them to a product that matches their personality.

Campaign: The campaigns focus on a fresh online presence. The current campaign, "Don't take Romeo and Juliet too seriously", serves as proof of Madeinmilan universe of values. Take it with a sense of irony, have a good time with wine. It is not that serious, it is simply about fun. After all, wine is a gift (when the earth gives wine, that is a wonderful gift for which we are all grateful), and it should inspire a good laugh as well. On YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=3DtHspeLEO8&fmt=18

How to match it: not only with food, please! Wine is so much more than a food accompaniment. It can enhance a night out with friends in Prague or a long romantic afternoon chilling at home with your partner —and so much more. With this unique positioning, Madeinmilan is a cool and contemporary product to consume as well as an ideal gift. In a few words, it suggests happy occasions, pleasant atmospheres, and feelings that match its taste and values. Check the pairings section, please: here: http://www.madeinmilanwine.com/ENG/pairings.php

Drinking consumption and lifestyle media: Madeinmilan wants to be placed directly before the consumers and be associated with relevant brands that are contemporary, sleek, and fun. Madeinmilan is where its customers are.

Brand name: Inspired by the expression "Made in Italy," which evokes its Italian origins and the fashionable and stylish image represented by Milan around the world.

Plus, it reminds people that wine is all about having a good time!

- END -


Pictures and further info available on request. Please contact:
Giorgio Pirazzini
giorgiop@madeinmilanwine.com
USA: +1 646 736 7861
UK: +44 (0) 20 7193 7362
Italy and rest of the world: +39 347 241 7300
www.madeinmilanwine.com

Madenimilan is committed to promoting responsible drinking and making a significant and sustainable impact on creating a more positive role for alcohol in society.



--
Giorgio Pirazzini
Madeinmilan Wine
+39 347 24 17 300
giorgiop@madeinmilanwine.com

www.madeinmilanwine.com


--
Giorgio Pirazzini
Madeinmilan Wine
+39 347 24 17 300
giorgiop@madeinmilanwine.com

www.madeinmilanwine.com

WEB ANALYTICS. TUTTO QUELLO CHE VOLEVATE SAPERE! PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA A WAS 2009

Eric Peterson e altri autorevoli professionisti di settore animeranno due giorni di conferenza dal taglio spiccatamente educational interamente dedicati alla Web Analytics e ai servizi connessi.

Operatori del settore e un’area Expo arricchiranno le tematiche trattate con riferimenti concreti e servizi innovativi, con l’obiettivo di divulgare i vantaggi strategici della Web Analytics.

WAS 2009 è a Milano il 17-18 Marzo 2009.

Procedono spediti i preparativi di WAS 2009, il primo appuntamento italiano (17 e 18 Marzo Business Center Crowne Plaza Hotel, Milano Linate) http://www.webanalyticstrategies.com in cui i professionisti della Web Analytics e del marketing digitale discuteranno un’agenda ricca di tematiche innovative e di grande interesse, sia per i partecipanti sia per gli operatori del settore.

Agli aspetti salienti della Web Analytics sono state accostate anche le molteplici contaminazioni che la animano e le grandi e affascinanti innovazioni che caratterizzeranno il prossimo futuro dei Media Digitali.

La presenza di Speaker di alto profilo, l'attenzione riposta alla preparazione dei singoli interventi e il taglio prettamente educational dell'evento, rappresentano la grande sfida e l'innovazione di WAS.

Alcune novità: Grazie all’intervento di Laura Paxia, Director at Large della Web Analytics Association, la più autorevole associazione di settore, WAS 2009 ha ottenuto il patrocinio della WAA e di altre autorevoli associazioni e la presenza, per la prima volta in Italia, di Eric Peterson, padre e Guru della Web Analytics.

Attorno a Mr. Peterson e con il contributo di autorevoli professionisti italiani tra cui Mauro Lupi, Marco Loguercio, Salvatore Ippolito, Cosimo Accoto, Marco Rivosecchi e tanti altri, è stata tessuta un’agenda lavori di grande interesse e livello scientifico.

I due giorni di Conference mirano a evidenziare gli aspetti legati alla misurabilità dei media digitali e alle campagne pubblicitarie on line, declinandone, anche con esempi concreti, tutti i vantaggi e le opportunità.

Il monitoraggio delle conversioni provenienti dalle campagne di e-mail marketing, dai search engine, dai social networks e dall’innovativo mobile marketing, rappresentano soltanto alcuni degli elementi di grande interesse di cui si dibatterà all’evento.

A supporto degli elementi teorici trattati dai Guru, è stata organizzata un’area Expo & Coffee per offrire ai partecipanti anche momenti di approfondimento tecnico e operativo con gli operatori del settore che presenteranno, proprio a WAS, interessanti novità tecnologiche.

Workshop tematici sponsorizzati rappresenteranno un’ulteriore occasione per conoscere in anteprima prodotti e servizi legati alla Web Analytics.

L’obiettivo di WAS 2009, già raggiunto in agenda, è quello di creare un momento di valore tecnico scientifico capace di accostare le aziende ai servizi e alle tecnologie che caratterizzano, già oggi, il marketing digitale e alle sue straordinarie e innumerevoli opportunità.

Interverranno a WAS 2009:

· Eric Peterson - Padre della Web Analytics, Speaker di fama mondiale

· Laura Paxia - Director at Large & Member of Web Analytics Association Board of Directors

· Marco Loguercio - Fondatore e Amministratore Unico di SEMS

· Mauro Lupi - Presidente e co-fondatore di Ad Maiora

· Cosimo Accoto - Ricercatore e studioso di New Audiences, Digital Customers e Software Studies

· Giuseppe Fragola - CEO ImetriX Media Analytics

· Stefano Marioni - Founder & President di Extrapola Group

· Marco Rivosecchi - Founder & President di Kiwari

· Salvatore Ippolito - Sales Director di Microsoft Advertising Italia

· Massimo de Magistris - Digital Solution Director di Microsoft Advertising Italia

· Ralf Haberich - Responsabile Marketing Europe Nedstat

· Maurizio Fionda - Founder and CEO Diennea

· Fabio Ricci - Consulente e Sviluppatore di applicazioni Web e Mobile

· Sean Carlos - Presidente Antezeta e Docente alla British Columbia University

· Sasha Monotti - Founder di BlogMeter

· Silvia Gilotta - Eye-Tracking Product Manager in srlabs

L’accesso all’evento è su invito o a pagamento.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito dell’evento www.webanalyticstrategies.com


wireless300dpi

Dal 2000, WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT, in particolare wireless, Web e New Media. WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende.

WIRELESS, partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B e B2C di successo. Nel 2008 ha visto partecipare agli eventi oltre 11.500 visitatori, 257 aziende sponsor ed espositrici con oltre un milione di pagine web viste, 272.000 visitatori unici sui propri siti e 8.300 nuovi nominativi inseriti nel database.

Dal 2005, WIRELESS realizza eventi nel web marketing come Everything But Advertising Forum, E-Mail Power, Proximity Marketing, Touristech e Media 2.0 Expo (www.gowireless.it).

Contatti:

WIRELESS
Via Monte Rosa, 11
20149 Milano
Tel. 02 48100306 – 02 48517925
Fax 02 460015

Michela Gnemmi

Cell: 329 9020204
email:
mgnemmi@gowireless.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota