Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Tv7 si rifà il look con Neikos

E’ online la nuova versione del sito di Tv7, emittente beneventana che propone un palinsesto ricco di informazione: con le ultime notizie del territorio, le interviste con i protagonisti della scena locale, servizi ed aggiornamenti in diretta degli incontri del Benevento calcio.

Il portale, voluto fortemente dall’Editore del Gruppo di Comunicazione TV7 e Radio International Mario Del Grosso, ha la firma della web agency Neikos. Accattivante nella sua linearità, semplicità e immediatezza, il sito mette in primo piano le notizie, arricchendole di foto o video e di news correlate.

Un’ottica in stile web 2.0, che privilegia una comunicazione ricca, costante, trasversale e multimediale.

“Per raccontare la vita locale – spiega Alfredo Salzano, capo redattore di Tv7, che ha ideato la struttura del sito - abbiamo voluto fondere un linguaggio di stampo tradizionale, della parola, a quello dei contenuti audio e video, più adatti ad un target giovane. Un modo per raggiungere i lettori in ogni momento e in ogni luogo e soddisfare le loro aspettative nei confronti dell’informazione”.

“Nel portale di Tv7 certamente – ha dichiarato l’editore Mario Del Grosso - si può navigare per le classiche aree di notizie: cronaca, politica, sport, cultura e spettacolo, affari e finanza, scienza e ambiente, scuola e università. Si può dare un’occhiata alla sezione con le notizie più lette, diventare fan delle pagine su Facebook, collegarsi al canale video per seguire le trasmissioni in streaming o al sito della radio. Ma il valore aggiunto del sito sono i tre archivi multimediali.

Innanzitutto – prosegue l’editore Mario Del Grosso - la media gallery, con foto e video correlati alle notizie; poi, nella sidebar di destra, l’ultimo Vg7 flash e l’archivio con le edizioni precedenti”.

Infine, la sezione entertainment, con cui l’emittente propone tutte le trasmissioni di approfondimento e di intrattenimento da poter guardare in streaming.

 
Il progetto è stato coordinato e sviluppato dalla Neikos, che ha messo in campo una piattaforma web based, capace di grande flessibilità nella gestione dei contenuti.

La web agency, con sede a Benevento e Senigallia, vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore, con un curriculum corredato di nomi di aziende di impatto nazionale e internazionale.

Per info: www.tvsette.net

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota