Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2009

STATUS QUO: L'INFORMAZIONE IN EQULIBRIO TRA L'UTILE E IL DILETTEVOLE

A Catania c’è un nuovo modo di proporre l’informazione: Status Quo, il pocket magazine da oggi in distribuzione con oltre 15.000 copie.

Dall’esperienza de L’Editoriale, periodico di informazione e cultura prende vita STATUS QUO,  magazine free press, su carta patinata in formato pocket, completamente a colori, con una tiratura di oltre 15.000 copie.  Già disponibile on-line (www.leditoriale.it/pdf/sq09.pdf), da oggi in distribuzione su Catania e provincia.  Il magazine nasce dall’idea di offrire ai lettori un nuovo modo di percepire e partecipare alle notizie. Cattura lo status quo della realtà contemporanea, ne indaga gli aspetti primari e ne fotografa le sfaccettature, offrendolo al lettore con un linguaggio fresco e un packaging accattivante. Divertente, gratuito, di tendenza e di cultura, offre 64 pagine di rubriche e suggerimenti che uniscono l’utile al dilettevole.

 

Con un taglio editoriale trasparente e lineare STATUS QUO si pone fuori dal coro. Dalla collaborazione creativa di un qualificato team di professionisti prende vita un mondo di interviste, inchieste, rubriche e curiosità su tutto ciò che oggi è “status”: 

Status attuality: con obiettività si alimenta la conoscenza dell’uomo dando voce agli eventi e ai fatti più importanti della contemporaneità. Si propongono interviste inedite a personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte, della musica, della scienza, della medicina, della vita sociale, del turismo; affiancate da inchieste di approfondimento, condotte da esperti di settore, sulle tematiche più controverse.

Status symbol: stile, bellezza, people & show, shopping, benessere, life style, divertimento, vita notturna e curiosità, una finestra aperta sul mondo delle ultime tendenze locali e nazionali. Si propongono rubriche e curiosità sul mondo che fa tendenza, con un occhio di riguardo al divertimento e alla vita notturna, offrendo ai lettori un modo per essere sempre aggiornati e al passo con i tempi. 

 

STATUS QUO è un nuovo mezzo di comunicazione in cui viene dato grande rilievo all’informazione commerciale pubblicitaria. Alla qualità dei contenuti è sempre abbinata l'accuratezza nella scelta delle immagini, la veste grafica inconfondibile, la realizzazione di pagine pubblicitarie che danno al cliente una vetrina unica e prestigiosa. Gli inserzionisti hanno la possibilità di diventare a loro volta “partner” del progetto, apportando un utile contributo alla realizzazione e alla stesura degli articoli a tema. Al tempo stesso, non viene trascurata la partecipazione dei lettori che hanno la possibilità di suggerire e proporre argomenti d’interesse collettivo anche mediante l’uso dei social network.

 

“L’Editoriale, periodico di informazione e cultura, si appresta ad entrare nel suo quinto anno di vita raggiungendo appieno gli obiettivi che si era prefissato. –  dichiara il direttore editoriale Alessandro Favara - La presenza capillare sul territorio, gli argomenti trattati, la serietà e lo spirito d’imparzialità trasmesso nelle sue pagine hanno permesso al mensile di ritagliarsi un’importante fetta nel mondo dell’informazione gratuita a Catania e nella sua provincia. Nell’ottica di una continua crescita ho il piacere di presentarvi il numero zero di questo magazine, oggi supplemento de L’Editoriale, che ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento nel settore editoriale per la ripresa economica del territorio”.

 

 

Ufficio Stampa Editcom

Addetto Stampa: Veronica Palmeri – mobile: +39 349 4932898 – mail: ufficiostampa@editcom.eu

Cerca contatto Facebook: L'Editoriale - Status Quo - periodici di informazione, cultura e attualità

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota