Cerca nel blog

domenica 20 dicembre 2009

Numero di Natale per Antrocom, Giornale Online di Antropologia!

Numero di Natale per Antrocom, Giornale Online di Antropologia!


E’ online il nuovo numero di Antrocom, Giornale Online di Antropologia (volume 5, numero 2, 2009).

La rivista (ISSN 1973-2880), diretta da Marco Menicocci ed edita da Antrocom Onlus, riceve consensi e contributi da diverse parti del mondo, confermando la sua indole aperta al dibattito e la sua vocazione a punto di incontro per gli antropologi nel web. Ecco il sommario:

Lévi-Strauss, ovvero l’antropologo nudo. Crudo, cotto o al sangue?
di Sandra Busatta

Gender of Birth Control Method Practice in Sexual Behavior Patterns in Bangladesh
di Emaj Uddin, Zannatul Ferdous

La visione e il cosmo – Processi di costruzione della realtà tra i Crow del Nord America
di Marco Menicocci

Non-places and Tourism:Towards an understanding of travel
di Maximiliano Korstanje

Transforming Refugees: Biopolitics and medical construction of Southeast Asian Immigrant Subjects
di Neil Turner

Ascesa e caduta dell’uomo da Gilgamesh a Death Note – Appunti per uno studio comparato della cultura del limite
di Fabio Bartoli

Somalie: suicide collectif ou appel desespere a l’aide? Essai de reponse
di Thierry Onga

Contorsioni dal campo
di Davide Stocchero

Vampires and vampirism: pathological roots of a myth
di Moreno Tiziani

Il prossimo numero di Antrocom, Giornale Online di Antropologia, è previsto per il mese di giugno 2010. La rivista pubblica articoli in italiano, inglese e francese, che:
- abbiano per argomento temi di antropologia fisica o antropologia culturale;
- siano originali e non ancora pubblicati su altra rivista;
- contribuiscano allo sviluppo delle discipline antropologiche;
- rispettino le norme editoriali della rivista.
La prossima scadenza per presentare articoli per il prossimo numero di Antrocom è il 15 aprile 2010. Gli articoli vanno inviati a redazione@antrocom.net.



---
Antrocom Onlus, Associazione di Ricerca Antropologica - http://www.antrocom.org
via Kiiciro Toyoda n. 92, 00148 Roma - Tel. +39 06 60201248

Antropologi! Se ci siete, battete un colpo!
Annuario Antropologico Italiano: http://www.antrocom.org/annuario

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota