Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2009

Il Portale Vacanze Sicilia Evolution Travel

Tra le varie offerte tematiche Evolution Travel propone il Portale Vacanze Sicilia, un portale verticale interamente dedicato a questa terra suggestiva e magica sotto ogni punto di vista. Luca Baldisserotto, il presidente di Evolution Travel, ne parla con Carmelo Pulvirenti, PRP (Promotore di riferimento prodotto) e responsabile, assieme ad altri colleghi, del portale.


1) Perchè la Sicilia? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ai viaggi in Sicilia?
Sono nato in Sicilia e amo questa terra non solo per le risorse turistiche e culturali che offre, ma per un legame forte che riesce a tessere con chi impara a conoscerla. Oppressa da una serie di luoghi comuni e false credenze, la Sicilia sa offrirsi ai visitatori senza ipocrisia, con l'ospitalità della sua gente e con i sapori della sua cucina saporita e sincera. Sicuramente un viaggio in Sicilia non lascia indifferenti. C'è qualcosa che colpisce e affascina: tesori unici come la valle dei templi, il barocco della val di Noto, il vulcano Etna, i tesori di Palermo, Segesta, Selinunte, le isole Eolie e le isole Egadi, un mare invidiabile. Tantissime cose da scoprire, da conoscere e da amare per diverse tipologie di viaggio. La sua posizione geografica l'ha resa interessante e strategica per popoli diversissimi tra di loro: ognuno di essi ha preso qualcosa dalla Sicilia e le ha lasciato in cambio un'eredità culturale. Arabi, spagnoli, normanni e greci hanno lasciato la loro impronta contribuendo alla nascita di una località unica.

2) Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?
I punti di forza delle offerte del portale Evolution Travel per la Sicilia sono la varietà e la qualità del servizio.
La varietà: le offerte includono proposte per villaggi mare, agriturismi, tour di gruppo, tour individuali, fly & drive, equiturismo, vela, diving. Un ventaglio di offerta molto ampio per soddisfare esigenze molto diverse. Per quanto riguarda la qualità del servizio, abbiamo selezionato una serie di operatori che, pur proponendo soluzioni in diverse fasce di prezzo, riuscissero a offrire ad ogni cliente Evolution Travel un ottimo prodotto. Il rispetto per il cliente e la riuscita del viaggio sono sempre alla base della selezione delle proposte e l'obiettivo di ogni promotore Evolution Travel.

3) Perché scegliere una vacanza in Sicilia?
In quanti altri posti si ha la possibilità di fare un bagno e, dopo mezzora, essere in cima ad un vulcano? In Sicilia questo è possibile. Le ricchezze sono intrecciate tra di loro senza che si possano individuare  zone piu interessanti e zone meno interessanti. Con assoluta facilità puoi fare il bagno e visitare una località interessante dal punto di vista culturale o naturalistico. Tra le molte attrattive, anche il deserto: in Sicilia c'è veramente tanto da fare e da vedere. Il mare poi, soprattutto in estate, è il padrone indiscusso della situazione con i suoi colori e profumi indimenticabili.
Un altro aspetto importante è un costo della vita relativamente basso, che permette una vacanza in Sicilia non troppo dispendiosa e la possibilità di mangiare e divertirsi spendendo poco rispetto ad altre zone. Ultimamente, poi,  le distanze si sono ristrette e raggiungere la Sicilia è ancora piu facile: ci sono 3 aeroporti (a breve 4) serviti da tutte le compagnie aeree, tre porti collegati con traghetti e aliscafi. E la competenza di un promotore Evolution Travel per suggerire le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente.

4) Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Tutti possono venire in Sicilia e godersi una vacanza indimenticabile. L'importante è non avere pregiudizi, ma essere disposti a lasciarsi sedurre da una terra affascinante. Chi ha il desiderio di conoscere o divertirsi o rilassarsi troverà sicuramente quello che cerca. Per il resto non ci sono problemi relativi all'età del cliente Evolution Travel, alle sue specifiche esigenze o al budget di cui dispone. L'offerta è molto ampia e si trova sempre la soluzione adatta per un viaggio in Sicilia che sia davvero indimenticabile.

5) Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?
Come sempre, il contatto con il cliente è basilare. Se il cliente cerca un tour, ad esempio, bisogna stabilire se vuole un tour di gruppo o uno in libertà (spesso ne chiedono uno e invece sono interessati all'altro), ma soprattutto è indispensabile capire che cosa vuole vedere. C'è chi si rivolge ad Evolution Travel perchè è interessato alla parte greca della Sicilia o al barocco e chi invece preferisce sostare in agriturismo per mangiare cibo tradizionale. L'offerta tour Sicilia è sempre da disegnare sulle esigenze del cliente. Anche per il mare vale la stessa regola: c'è chi vuole solo mare e chi invece vuole mare e cultura. E la Sicilia offre entrambi. Tante sono le variabili da considerare. E chi può darci i dettagli se non il cliente, il diretto interessato? Quindi si parte dal contatto telefonico diretto per analizzare la richiesta e  poi inviare l'offerta e richiamare per eventuali modifiche o spiegazioni.

6) Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online attraverso Evolution Travel?
La comodità di fare TUTTO da casa senza muoversi e di trovare qualcuno che ti guida suggerendoti le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Chi lavora non può andare in agenzia:  gli orari di lavoro non lo permettono, cosi come il traffico, la difficoltà di trovare parcheggio, etc. Chi lavora nelle agenzie tradizionali molto probabilmente non conosce la zona richiesta e si limita a dare un catalogo. Il network Evolution Travel, invece, è una rete di colleghi che condividono competenze e metodologie. Quindi tu, cliente Evolution Travel mi dici cosa ti serve e io, promotore Evolution Travel, te lo cerco e te lo propongo. Hai così la possibiltà di scegliere la sera a casa: il resto va avanti anche mentre lavori.  Zero sprechi di tempo e la comodità di fare tutto da casa.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota