Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2009

Comunicato Stampa - Natale 2009: lanciate la CartAuguri Tim e la Christmas Card Vodafone. Ma sono davvero convenienti?

 

Natale 2009: lanciate la CartAuguri Tim e la Christmas Card Vodafone.

Ma sono davvero convenienti?

Si, ma solo per chi non ha attive altre promozioni e vuole fare gli auguri proprio a tutti.

 

 

Supermoney.eu ha appena concluso un’analisi sulle carte auguri natalizie. Sono stati considerati tre profili rappresentativi: quello basso spendente con una spesa mensile dai 10 ai 30 euro, quello medio spendente dai 30 ai 60 euro e quello alto spendente sopra i 60 euro. Tra i parametri di valutazione considerati nell’elaborazione del modello di calcolo e analisi ci sono: il numero di sms inviati dagli utenti rappresentativi, il numero di chiamate effettuate, i relativi costi (promozionati e non promozionati), le possibili offerte alternative alla carta auguri.

 

Conviene davvero attivare queste offerte natalizie? Se si, a chi?

 

«I dati evidenziano come queste tipologie di promozioni non siano del tutto convenienti se si hanno già attivate delle promozioni messaggi o voce nel proprio profilo tariffario - afferma Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu - pensiamo ad esempio alle offerte sugli sms ‘gratuiti’ che molti operatori propongono tutto l’anno. Abbiamo rilevato inoltre che le carte auguri natalizie sono convenienti se effettivamente si ha la necessità di chiamare molto e inviare tanti messaggi durante le festività. La necessità non deve nascere a posteriori perché si acquista la carta auguri, ma deve esistere già. Questo in generale risulta maggiormente valido per i profili alto spendenti»

 

«Bisogna infine evidenziare - conclude Emanuel Sitzia, Senior Research Analyst di Supermoney.eu - che le carte auguri natalizie generano un bonus di credito che va consumato entro una data prestabilita, questo conferma che in effetti occorre originare molto traffico anche dopo il periodo delle feste di Natale e coerentemente un profilo alto spendente è quello che rispecchia di più questa necessità»

 

L’offerta natalizia di Tim è triplice: CartAuguri, CartAuguri Parole e CartAuguri Messaggio.

Per ciascuna di esse il 1° di gennaio Tim rimborsa il costo di chiamate, messaggi o entrambi effettuati verso tutti dalla data di attivazione della carta auguri fino al 31 dicembre.

Vodafone invece permette di fare gli auguri di Natale con: Christmas Card Parole che per ogni 10 euro di traffico generato ne restituisce 10 di bonus fino ad un massimo di 250 euro (da utilizzare entro 30 giorni dall’attivazione, verso tutti); Christmas Card Messaggi con 300 SMS gratis verso tutti; Internet Card e Christmas Pack, la confezione regalo che permette di fare un ‘regalo speciale’ sostenendo l’associazione Salvabebè - Salvamamme.

 

 

Linda Iulianella

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Supermoney.eu

E-mail: linda.iulianella@supermoney.eu

Cell. 0039 - 334 32 65 760

­­­­­­­­­­

Questo messaggio puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale.

Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo piu'

grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

 

This message is being sent from Supermoney.eu and may contain information which is confidential or privileged.  If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining a copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offense.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota