Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2009

COMUNICATO STAMPA Due Giornate sui Diritti Umani, per un Natale di Pace

begin:vcard
fn:Serena Ardimento Nuovo Cinema Aquila - Ufficio Stampa Via L'Aquila,68 +39 06 70399419 +39 339 5322041 ufficio.stampa@cinemaaquila.com Nuovo Cinema Aquila - spazio per nuove visioni
n:Nuovo Cinema Aquila;Ufficio Stampa
version:2.1
end:vcard

Due Giornate sui Diritti Umani, per un Natale di Pace

3 e 5 dicembre - Nuovo Cinema Aquila

Via l’Aquila 68 – Ingresso gratuito

 

 «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza»

Primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani – Parigi, 10 dicembre 1948

 

Il 10 dicembre 1948 a Parigi l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sottoscriveva la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

A Sessantun anni dalla firma, ancora tanta è la strada da percorrere, e molteplici i diritti quotidianamente calpestati: Sol.co Solidarietà e cooperazione, Fabian Art Society e Nuovo Cinema Aquila, con il patrocinio del Comune di Roma - Municipio VI promuovono due giornate, il 3 e il 5 dicembre, per riflettere assieme:

 

Verso un anno di diritti e di pace:Diritti umani e diritti dei popoli

Roma, giovedì 3 dicembre 2009 dalle ore 18.00,  in collaborazione con le Associazioni Antigone, Progetto Diritti, ASIA Onlus, Europa Levante.

  

Visioni per un confronto su carceri, diritti violati, migrazioni, giustizia internazionale: previsti gli interventi di Vera Vigevani - Rappresentante delle Madri di Piazza di Maggio, Massimo Persotti - Coordinamento pena di morte Amnesty International, Mauro Palma - Presidente della Commissione per la Prevenzione della Tortura del Consiglio di Europa e tanti altri, assieme ai registi Francesco Calandra, Cristiano Rea e Luca Curto, che presenteranno i loro lavori. Seguiranno Buffet e Performance Musicale.

 

Il programma completo della manifestazione è visionabile sul sito :

http://cinemaaquila.com/index.php/eventi/eventi/verso-un-anno-di-diritti-e-di-pace

 

OLTRE LA LEGGE DEL SANGUE – La Besa di Luçe: Giornata dedicata ai Diritti dell’Uomo in occasione del decimo anniversario del Rito di Riconciliazione (Pajtimi) in Albania - Ingresso gratuito

Sabato  5 dicembre 2009 ore 20.30                    

Alla Presenza di S.E. l’on. Llesh Kola, Ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia e del Presidente del Municipio VI del Comune di Roma on. Giammarco Palmieri, presentazione in anteprima italiana del film di Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro che racconta una storia di perdono e riconciliazione che veicola un’immagine innovativa e moderna dell’Albania, combattendo i pregiudizi.

La visione sarà introdotta dai registi accompagnati dai protagonisti di questa incredibile vicenda, tra cui la straordinaria Luçe Preçi.

Il programma completo della manifestazione è visionabile sul sito:

http://cinemaaquila.com/index.php/eventi/eventi/oltre-la-legge-del-sangue-la-besa-di-luce

 

Info: Nuovo Cinema Aquila – via l’Aquila,68 Roma

www.cinemaaquila.cominfo@cinemaaquila.com

06 70399408

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota