Cerca nel blog

mercoledì 30 dicembre 2009

Comunicato stampa - Donati 64 mila euro per Progetto Asse Afro-Mediterraneo


 Progetto Asse Afro-Mediterraneo

 

64 mila euro donati per la realizzazione

dell'Ospedale di Ostetricia e Pediatria "Antonietta Labisi"

in Costa d'Avorio

 

 

La rinascita del continente africano parte dalla Costa d'Avorio con un progetto ambizioso, quello di creare un Asse Afro-Mediterraneo che unisca la Sicilia alla vicina terra d'Africa, per far nascere una nuova imprenditoria in grado di ridare dignità ed energia ad un continente per secoli sfruttato ed oppresso.

 

64 mila euro i fondi donati dall'avv. Corrado Labisi, amministratore delegato dell'Istituto psicopedagogico Lucia Mangano, e dal prof. Franco Auteri, noto chirurgo catanese, per la costruzione dell'Ospedale di Ostetricia e Ginecologia "Antonietta Labisi" nel villaggio di Akradio/Dabou, sito a 29 km dalla città di Abidjan.

 

La consegna ufficiale all'Ambasciatore Alexandre Raphael Galley è avvenuta a Catania in presenza del presidente della Chiesa Messianica Djaman Djaman Albert, Colonnello della Polizia Nazionale e consigliere speciale del Ministro dell'Interno ivoriano, e dei giornalisti Jacob e Isaia De Mel, responsabili della comunicazione e dell'informazione della Chiesa Messianica in Costa d'Avorio.

 

Un accordo importante che sancisce la collaborazione tra due realtà, la Sicilia e la Costa d'Avorio, confermato e consolidato dalla concessione di due passaporti diplomatici, all'avv. Labisi come consulente giuridico, e al prof. Auteri come consulente sanitario.

 

Gli illustri benefattori sono stati inoltri insigniti del titolo di cittadini onorari del villaggio di Akradio/Dabou.

 

 

Ufficio stampa

Simona Pulvirenti

 

 

 

 



Chiacchiera, gioca, condividi: scarica gratis Messenger 2009

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota