Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2009

Unirec e Adiconsum su fatti Deutsche Bank


COMUNICATO STAMPA.

Recupero crediti e Deutsche Bank.
Alcune agenzie di recupero crediti non aderenti ad UNIREC tentano di truffare Deutsche Bank (per supposti 70 milioni).


UNIREC - Unione nazionale delle imprese di recupero, gestione e informazione del credito - e ADICONSUM - Associazione difesa consumatori e ambiente - alla luce dell'accordo siglato il 16/11/2009 per la realizzazione del costituendo Ente Bilaterale, ancorché portatrici di interessi collaterali, unitamente deplorano quanto accaduto e si riservano ogniazione per la tutela sia dei diritti dei consumatori eventualmente coinvolti, sia dell immagine della categoria.
Evidenziano inoltre che le agenzie di recupero crediti coinvolte nella supposta truffa non aderiscono ad UNIREC. Quest'ultima è da sempre attenta infatti alla correttezza dei rapporti con le mandanti ed al rispetto dei diritti dei consumatori, attraverso l'adozione ed il rispetto di un rigido Codice Deontologico.
UNIREC e ADICONSUM, tuttavia, evidenziano la necessità che il Legislatore proceda celermente a riformare la normativa del comparto recupero crediti in quanto la deontologia, la professionalità e le garanzie di un efficiente servizio non possono essere demandate alla sola Associazione di categoria.
Al suo esterno, infatti, vi sono realtà imprenditoriali che, non tenute al rispetto degli obblighi deontologici, operano senza alcun controllo rispetto alla professionalità del servizio.
UNIREC e ADICONSUM invitano, quindi, tutti i consumatori che saranno oggetto di richieste di pagamento a verificare quanto sopra ed a procedere al rispetto degli impegni assunti.
Contestualmente si evidenzia che Deutsche Bank ha revocato circa un anno fa i mandati già conferiti alle società coinvolte nell indagine.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota