Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2009

Sgomberato l'Horus a Roma, Girlando chiede chiarezza

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Sgomberato l'Horus a Roma, Girlando chiede chiarezza

Il viceresponsabile romano dell'Italia dei Diritti: "No agli sgomberi a senso unico. Serve una mappatura chiara"

Roma, 20 novembre 2009 - "La vicenda è più complicata di quanto si pensi. Il centro Horus
era un importante connettore sociale, un centro di aggregazione non indifferente per la zona. E' stata veramente un'operazione per il bene del territorio e della sicurezza?". Questa la domanda che si pone il vice responsabile romano dell'Italia dei Diritti, Giuliano Girlando, in merito al blitz che ha portato allo sgombero del centro sociale Horus di piazza Sempione.

Finisce così la fragile tregua tra Campidoglio e centri sociali dopo che, ieri mattina, polizia e carabinieri hanno fatto irruzione all'Horus dando il via a una giornata di alta tensione. "Ho il sospetto che questi siano delle operazioni mirate, che eleggono a bersaglio solo certi obiettivi - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro -; è comunque sempre necessario considerare le finalità sociali di questi gruppi. Bisogna che ci sia chiarezza da parte del Comune attraverso una regolamentazione univoca".

Lo scontro politico intanto si fa sempre più caldo tra chi ritiene che l'intervento delle forze dell'ordine sia un atto giustificato per il ripristino della legalità e chi rivendica questi spazi di aggregazione. "Anche queste forme di socialità hanno bisogno di essere tutelate, e il sindaco Almanno, sulle politiche giovanili, non sembra avere una linea chiara", aggiunge Girlando. "Non bisogna infatti dimenticare - conclude - che esiste un problema di carenza di spazi culturali, che è ben diverso e lontano dalla questione sulla sicurezza".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Gravina - Fabrizio Battisti
Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli
via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 347 7463785
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
NAPOLI MONARCHICA
Aggiornamenti del sito dell' Alleanza Monarchica sezione Campania
http://utenti.lycos.it/napolimonarchica
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5054
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota