Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2009

Italiani sempre più infedeli, ma sempre meno avvezzi ai vantaggi delle investigazioni private

Chiamatela pure sindrome da monotonia coniugale, bisogno ricorrente di voler rompere gli schemi, di voler svestire i panni istituzionali del buon padre di famiglia o della moglie immacolata, intanto il quadro che via via si va delineando in Italia è proprio quello di una nazione sempre più tragicamente infedele.
 
Nessuna congettura, non vogliamo discutere di ipotesi o supposizioni, cerchiamo solo di dare un senso ai dati raccolti, alle statistiche, a realtà conosciute anche se volutamente disconosciute: esisterebbe una percentuale di infedeltà in Italia di circa il 50%, ovvero, su due matrimoni uno dei due è infangato dall'infedeltà dei coniugi. Nel 70% dei casi si tratterebbe di infedeltà occasionale, e comunque non una giustificazione né tantomeno un'attenuante, e la scappatella verrebbe consumata il più delle volte tra colleghi di lavoro e per lo più durante le ore pomeridiane. Il tradimento, poi, sarebbe prerogativa degli uomini, e qui andiamo confermando accuse e insinuazioni del mondo femminile, anche se poi, quello stesso universo femminile che avrebbe pieno diritto a lamentarsi, sembrerebbe, ultimamente,  andare a colmare quel gap, attestando percentuali di tradimento del 45% contro il 55% della compagine maschile. Tralasciamo le statistiche sulla qualità del tradimento per riflettere, invece, su un elemento: in ogni casa, in ogni vita matrimoniale o semplicemente di coppia, è sempre esistito, esiste tutt'ora e crediamo esisterà per sempre, il dubbio, il sospetto, il pensiero pungente e graffiante del tradimento e della possibilità dell'essere traditi, e con quali conseguenze? litigi, incomprensioni, malumori, la fiducia di coppia che vacilla e il rapporto che, il più delle volte, si incrina. Sarà solo folle gelosia o, dietro appuntamenti, riunioni, meeting, viaggi di lavoro, c'è realmente qualcosa di più? E a quello stesso dubbio, poi, insolitamente, è consuetudine non far seguire mai un'azione, l'operosità, l'attivarsi in tempo per la necessità o l'urgenza di sapere.
 
E' come se ci si accontentasse di vivere nel limbo dell'incertezza piuttosto che cercare di capire e confidare a se stessi qual'è, poi, la realtà, la verità dei fatti. Eppure esistono in Italia agenzie di investigazione che consentirebbero, nel completo anonimato di chiunque ne faccia richiesta, di far conoscere quelle verità, di chiarire se implicazioni, sotterfugi, coinvolgimenti, esistano davvero, se alla fine quel nostro dubbio possa essere catalogato tra le tristi certezze o tra i timori ingiustificati.
 
PP Investigazioni, agenzia investigativa con sede a Tricase (LE) e che opera da anni nell'ambito delle Investigazioni civili e penali, offre a tutti i suoi clienti un impeccabile servizio di investigazioni private, risolvendo, su territorio nazionale e internazionale, casi di infedeltà coniugale o infedeltà pre-matrimoniale. Un'esperienza invidiabile di settore, la professionalità e la garanzia della riservatezza e della massima tutela del cliente, l'opportunità di utilizzare durante le attività investigative risorse tecnologiche all'avanguardia e assistenza e consulenza di collaboratori altamente qualificati, confermano la PP investigazioni come agenzia leader nel settore dei servizi di investigazione. PP investigazioni è risposta concreta ad ogni problematica inerente al Diritto di Famiglia, nella volontà di restituire serenità, tranquillità e fiducia alla vita di coppia, nel proposito di far luce su ogni vostra insicurezza e voler salvaguardare voi, i vostri figli, la vostra famiglia.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota