Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

Assessore propone Natale senza clandestini a Brescia, l'Italia dei Diritti critica

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Comunicato stampa

Assessore propone Natale senza clandestini a Brescia, l'Italia dei Diritti critica

Emmanuel Zagbla, responsabile Immigrazione del movimento: "Occorre risolvere il problema degli immigrati evitando di fare appello a pulsioni reazionarie"


Milano, 18 novembre 2009 - "Di fronte a questa proposta scandalosa che ha l'aria di un rastrellamento stile 'SS', non posso che esprimere il mio sdegno e la mia commiserazione per quei politici che gettano benzina sul fuoco dell'intolleranza e del razzismo che alligna nel tessuto sociale, soprattutto in tempi di cassa integrazione". Così Emmanuel Zagbla, responsabile per l' Immigrazione dell'Italia dei Diritti, ha manifestato tutta la sua riprovazione per l'inaugurazione da parte della giunta comunale di Coccaglio, piccolo centro a pochi chilometri da Brescia, dell'operazione anti-clandestini denominata"White Christmas", che si protrarrà fino al 25 dicembre. Stando alle parole dell'assessore leghista alla Sicurezza Claudio Abiendi, ideatore del provvedimento, il Natale sarebbe una festa dell'identità cristiana e non dell'accoglienza e in nome di essa si dovrebbe fare pulizia. "Questa proposta di schedatura - ha aggiunto l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - ha un sapore assai sinistro che nulla ha a che vedere con gli ideali di cristianità e di amore per gli altri. Mi auguro che gli immigrati trovino nell'opposizione politica e nell'associazionismo un valido aiuto per contrastare queste vergognose forme di vessazione". In merito all'argomento, è intervenuta anche la responsabile bresciana dell'Italia dei Diritti Marzia Serra, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La questione degli irregolari non può essere derubricata a semplice affare d' ordine pubblico. Né tantomeno è possibile sollecitare l'adozione di stratagemmi che riportano la nostra memoria ad un triste passato. Si tratta di persone in difficoltà che vanno aiutate ad inserirsi, ovviamente pretendendo il rispetto delle nostre leggi e dei dettami costituzionali. Facciamo che per loro questo non sia un 'Black Christmas', come lascerebbero intendere i propositi di certi amministratori".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Addetti Stampa
Michele Ferrelli - Luigi Petullà
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"
Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota