Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2009

Vichy lancia la linea Aqualia Antiox con campagna mirata curata da VALUE LAB e creatività di Italik

Milano, 27 ottobre 2009 - Sono più di 80 mila le donne coinvolte, fra Roma e Milano, dall' operazione di micromarketing sviluppata da VALUE LAB e Italik per il lancio della linea Aqualia Antiox, nuovo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza di Vichy.

Vichy ha scelto VALUE LAB per realizzare una campagna media "non convenzionale" ( door drop ) rivolta a donne con un'alta propensione all'acquisto della nuova linea di prodotti. VALUE LAB ha identificato le micro zone di Milano e Roma in cui abita il target di riferimento: donne giovani, benestanti, con particolari attitudini di consumo e stile di vita. Grazie a tecniche statistiche e di Geomarketing è stato possibile mirare la comunicazione, pur utilizzando un mezzo non nominativo. I kit promozionali, infatti, sono stati distribuiti solo nelle aree con più alta densità di popolazione in target, minimizzando le dispersioni e ottimizzando la campagna dal punto di vista dei costi, dell'efficacia e dell'efficienza.  

La creatività è stata curata dall'agenzia guidata dall'ad Marina Sergio. Italik ha realizzato un kit in grado di esaltare la novità e la freschezza del prodotto Aqualia Antiox Elisir e di spiegare al tempo stesso che si tratta di un cosmetico, il primo della sua categoria, da conservare in frigorifero. Alla porta di casa delle donne selezionate è stato appeso un sacchetto trasparente contenente una vaschetta gelato in polistirolo. La confezione, chiusa da una fascetta in cui sono raffigurati dei cubetti di ghiaccio riporta l'head: "Buongiorno bellezza! Oggi ricarica la tua pelle di fresca energia. Da Vichy".Una volta aperta, una velina introduce il concetto di Fresh Cosmetic®: "Il 1° cosmetico antiossidante, che si conserva in frigorifero". Sollevata la velina, le destinatarie della promozione hanno trovato un buono sconto del valore di 3€ per l'acquisto di Aqualia Antiox Elisir e un leaflet informativo sul prodotto e sulla gamma.I buoni sconto contenuti nelle vaschette di gelato sono stati "personalizzati" a seconda delle zone: VALUE LAB ha infatti provveduto a identificare per ogni zona, le 5 farmacie più vicine aderenti all'iniziativa.

Il progetto è stato realizzato dall'art director Antonella Regina e dal copywriter Lorenzo Massari, sotto la direzione creativa di Federico Cavalli e Roberta Levi.


VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions, specializzata in Marketing, CRM, Vendite e Retail. Offre Servizi professionali, Dati, Information Technology e Outsourcing a supporto delle scelte strategiche e della gestione operativa di Mercati, Consumatori, Punti Vendita e Forza Vendita. Integra Geomarketing, Data Mining, Business Intelligence.

VICHY: Marca leader del mercato dermo-cosmetico in Farmacia, grazie alla sua storia e ai suoi investimenti pubblicitari è tra le prime tre marche cosmetiche più conosciute al mondo. Da sempre percepita come marca efficace e sicura, grazie alla sua serietà e al suo legame con la farmacia, si distingue per il suo costante impegno nella ricerca e nell'innovazione.

ITALIK: Agenzia di comunicazione person to person. Progetta e realizza strumenti di comunicazione diretta quali brochure, leaflet, mailing, materiali per il punto vendita, gadget, promozioni. Appartiene al network Brand Portal.

_____________________________________________________________

Sito internet: www.valuelab.it
Responsabile Comunicazione: clio.gressani@valuelab.it - tel. +39.02.77.88.93.1

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota