Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2009

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)

Un viaggio musicale nel ritmo più elegante che ci sia. Ecco cos'è, riassumendo all'osso, la nuova doppia compilation Saint Germain-Des-Pres Cafè XI (Wagram - Audioglobe). I due cd, come sempre, sono contenuti in un elegante box in cartone e sono solo all'apparenza simili. 

Il primo, quello 'ufficiale', è una selezione soft mix (ossia le tracce sono mixate, ma semplicemente sfumandole) questa volta dedicata alle sonorità nu-swing e si chiama "the Nu jazz session". Le sonorità sono facili da ascoltare e pure da ballare con un drink in mano, ma mai scontate. Il cuore della serie Saint Germain è proprio il sapere riproporre il meglio di una scena musicale 'soft' sempre più variegata e sperimentale.

Il secondo cd invece si chiama Belleruche Gramophone Session ed è ovviamente mixato da Belleruche (www.belleruche.com). In questo secondo disco i passaggi da un disco all'altro sono molto più evidenti e ruvidi… e le sonorità, pur rimanendo nell'ambito lounge - chill, spesso sconfinano nel blues e nell'hip hop. Il ritmo è soffice, spesso lento e rilassante, ma i testi dei brani (ad esempio quello di Uncle Sam Goddmann dei Blend Crafters) sono sociali o di denuncia.  Non manca un brano della Quantic Soul Orchestra, visto che Bellerouche e Quantic hanno in comune la casa discografica, Tru Thoughts. E' proprio a quest'ultima label che la casa madre francese Wagram ha 'commissionato' la realizzazione di questo cd. Il risultato è una collaborazione vivace e insieme glamour, proprio quel che ci vuole per la serie  Saint Germain.

Per acquistare il doppio cd (disponibile in tutti i negozi di dischi) su www.audioglobe.it


TRACKLIST

CD1 - The Nu Jazz Session 

1. Chinese Man - I've Got That Tune 
2. Wax Tailor Feat. A.S.M. - Say Yes 
3. Club Des Belugas Feat. Anna Luca - Floating On Air 
4. Loopa Scava Meets Cayetano Feat. Pelina - Up & Down 
5. Sharon Jones & The Dap-Kings - 100 Days, 100 Nights 
6. Parov Stelar - Silent Snow 
7. Nekta - Here's Us 
8. Caravane Palace - Jolie Coquine 
9. Booster Feat. Sandra Nkaké - Sex Friend 
10. Sumsuch - Give It My All 
11. The Juju Orchestra Feat. Terry Callier & Carolyn Leonhart - What Is Hip? 
12. Mr Scruff Feat. Alice Russell - Music Takes Me Up 
13. Tribeqa - Bridge The Gap 
14. The Herbaliser - Mr Chombee Has The Flaw 
15. Smoove + Turrell - Hammond 
16. The Jivers Feat. Anqui - Do What 
17. Big Horns B - Mission Impossible 
18. Uptown Funk Empire - Boogie 
19. Mayer Hawthorne & The County - Just Ain't Gonna Work Out 
20. Tm Juke & The Jack Baker Trio Feat. Andreya Triana - That Gut Feeling 

CD2 - The Belleruche Gramophone Session
 
1. Nostalgia 77 Feat. The Fiction Trio - My Name Is… 
2. Natural Self - Feet Keep Moving 
3. Cru Jonez - Painted Basement 
4. Dj Signify & Blockhead - Nobody's Smiling 
5. Belleruche - Backyard 
6. Brother Ali - Uncle Sam Goddamn 
7. Blend Crafters - Bad Luck Blues 
8. Natural Self Feat. Abdominal - Breathe Deep 
9. Milez Benjamin - Chop That Wood 
10. Quasimoto - Greenery 
11. Natural Self - Faultlines 
12. Princesa - Aqui Princesa (Marcelo Fabian remix) 
13. Quantic & His Combo Barbaro - Enyere Kumbara 
14. Soopasoul Feat. Dionne Charles - Hot & Cold 
15. The Quantic Soul Orchestra - Get A Move On 
16. The Limp Twins - Elemental 
17. Belleruche - Anything You Want (Not That) 
18. The Correspondents - Washington Square


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota