Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2009

NOTA PER LA REDAZIONE - GIUDIZIARIA

NOTA PER LA REDAZIONE

 

Giovedì 15 ottobre 2009 si tiene presso il tribunale di Potenza il proseguo del processo a carico del presidente della "Associazione Contro Tutte le Mafie", sodalizio nazionale antiracket ed antiusura, ed autore del libro "L'Italia del trucco, l'Italia che siamo".

L'accusa: diffamazione a mezzo stampa a danno della Procura della Repubblica di Taranto, per aver scritto articoli sugli insabbiamenti dei procedimenti penali scomodi.

L'accusa chiamerà il dr Alessio Coccioli della Procura di Taranto, querelante; la difesa chiamerà tutti i parlamentari che hanno presentato le interrogazioni parlamentari sugli insabbiamenti, oltre che presentare i dati ministeriali, che ne dimostrano la fondatezza. In aggiunta si presenteranno le richieste di archiviazione contestate, compresa quella in cui la procura richiedente è la stessa denunciata.

"I miei articoli pubblicati in tutta Italia e nel mondo, tra cui quello contestato e pubblicato in Sud Africa, riportano o citano atti pubblici su argomenti tematici o territoriali" – dice il Dr Antonio Giangrande "Sulla pagina di Taranto ho riportato stralci originali delle richieste di archiviazione, disconosciuti dagli stessi Pubblici Ministeri, o le interrogazioni parlamentari, che parlano degli insabbiamenti a Taranto. La reazione, dissimile da altri territori italiani, dimostra che a Taranto è una verità che deve essere taciuta, con la complicità dei media locali." Così come a Brindisi dove la Procura ha sequestrato, con atti nulli e con incompetenza territoriale, un intero nostro sito, compresa la pagina di Brindisi, in cui è riportata la questione "Forleo", e non solo la pagina di loro interesse. Nel proseguo la Procura di Taranto, investita per competenza, ha confermato l'operato dei colleghi di Brindisi.

"La Procura di Potenza, poi, non è coerente con gli atti adottati" – continua il presidente – da un lato perseguono me, che ho esercitato il mio diritto costituzionale di cronaca e di critica e di informare e di essere informati, perché i loro colleghi di Taranto mi hanno denunciato per diffamazione a mezzo stampa, dall'altro lato sono stati più volte interpellati dal Presidente della Corte d'Appello di Potenza per la mancata azione penale a danno degli stessi colleghi di Taranto, Lecce e Brindisi, che sono stati denunciati dal sottoscritto per abusi ed omissioni reiterati. Denunce rimaste lettera morta, senza conseguenza di calunnia.

Scrivendo, ho adempito il mio dovere costituzionale di attività sussidiaria di pubblico interesse che combatte le illegalità. Forse il messaggio è: subisci e taci ?? Purtroppo non possiamo tacere un fatto: la mafia siamo noi. I media che tacciono, le istituzioni che colludono, i cittadini collusi o codardi che emulano."

Grazie dell'attenzione.

Presidente Dr Antonio Giangrande – ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE

099.9708396 – 328.9163996  

www.controtuttelemafie.it

www.malagiustizia.eu

 

Autorizzati alla pubblicazione con citazione della fonte.

L'avviso di pubblicazione darà modo di pubblicizzare il link ed il nome della testata nell'elenco dei media amici, visibile da tutto il mondo. Vedi:

http://www.ingiustizia.info/pagina%20parlano%20di%20noi.htm

Il destinatario è inserito in un elenco di indirizzi pubblici di media locali e nazionali. Se non si desidera ricevere le note stampa di cronaca, cultura e società, scrivi: CANCELLA.

Per le note stampa su altri argomenti dello stesso autore vedi:

http://www.ingiustizia.info/note%20stampa.htm

Per vedere o prelevare il banner, gli spot e le interviste tv dello stesso autore vedi:

http://www.ingiustizia.info/pagina%20interviste.htm

Chiedi il libro "L'ITALIA DEL TRUCCO, L'ITALIA CHE SIAMO". Vedi:

http://www.ingiustizia.info/contributi.htm

Puoi stringere amicizia con Antonio Giangrande su FaceBook.(foto baffo, pizzo e cravatta)

Cercasi sponsor, il cui nome/logo sarà inserito sui siti e sulla ristampa del libro. Sarà rilasciata ricevuta fiscale per la detrazione e un numero proporzionale di copie omaggio del libro.

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota