Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2009

ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2009

Si è conclusa la settima kermesse golfistica dedicata all’Oro Nero di Modena

 

Giornata splendida, campo perfetto, in oltre 120 giocatori hanno disputato, in Franciacorta, l’ultimo appuntamento di quello che oramai è il più gustoso circuito di gare di golf dedicate all’enogastronomia, l’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY. Di diritto tra i più importanti trofei del panorama golfistico italiano, nei suoi 17 appuntamenti dal centro al nord Italia migliaia di golfisti hanno potuto assaggiare le preziosità enogastronomiche modenesi capitanate  dal Principe dei condimenti l’ Aceto Balsamico di Modena.

Un evento che si ripete da ormai 7 anni e che ha premiato quasi 700 vincitori, con le preziose bottiglie invecchiate 25 e 12 anni di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Acetum. Dal 2003 il circuito è entrato nel calendario gare dei più prestigiosi golf club della penisola presentato con il format Golf & Food con cui Loris Stradi portava a degustare la Modena enogastronomica ai golfisti italiani e stranieri.

Dalla Maremma a Lignano, dal Conero a Garlenda, l’aceto balsamico di Modena capitano di una squadra di campioni di eccellenze tipiche del territorio geminiano.

All’arrivo alla tenda ospitalità i golfisti veniva offerta loro una panoramica degustativa che principiava con gli antipasti di Parmigiano Reggiano Biologico, intriso di Aceto Balsamico 4 foglie, greppole, salami e salamelle. Intanto venivano pronte le crescentine o tigelle, come dir si voglia, farcite della cunza, il classico battuto di lardo. Il tutto innaffiato da un fresco bicchiere di Lambrusco Grasparossa faceva si di aiutare a dimenticare i brutti colpi espressi sul green.

Gli Amaretti di Modena ed un assaggio di nocino completavano il paniere presentato.

Molto interesse è stato dimostrato verso queste produzioni del nostro territorio. Un interesse verso i sapori, le tradizioni e le storie che accompagnavano ogni assaggio.

Un grazie va alle aziende che ormai da 7 anni seguono Loris in questo tour credendo in un format che cambiato il modo di avvicinare il pubblico verso le produzioni del territorio. Un format che in luglio ha conquistato il cuore e non solo, dei giocatori austriaci, portando le specialità emiliane anche nei campi di Salisburgo, Innsbruck e Kitzbuhel. Un progetto che coinvolge anche l’incoming turistico-golfistico verso l’Emilia-Romagna associando campi e consumo di prodotti d’eccellenza, GOLF & FOOD per l’appunto.



Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.
320 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
La versione Professionale non ha questo messaggio.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota