Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

invio dichiarazione Sindaco Luciano Bartolini - 22 settembre 2009


Dichiarazione del Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini

A seguito della relazione del Sindaco di Firenze Matteo Renzi, presentata nel Consiglio Comunale del 21 settembre 2009, il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Le comunicazioni date ieri in Consiglio Comunale dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi sono interessanti e meritano la nostra attenzione.
C'è un'apertura verso il confronto e la concertazione con i Comuni, che prevede anche tempi non dilatati. Il che è giusto, poiché a poco servono le discussioni infinite senza decisioni operative. Purché però sia concertazione vera. Il materiale su cui avviare il lavoro non manca e possiamo metterci all'opera, affiancando alle scelte politiche anche le valutazioni tecniche.
Sulla tramvia, c'è l'esigenza che il progetto e il servizio che ne verrà abbiano un'ispirazione e un carattere metropolitani, quindi piano unico da realizzare a lotti.
Positiva è anche la conferma dell'idea di utilizzare i binari per la metropolitana di superficie.
La scelta dell'area di Castello per la cittadella viola? Ora abbiamo un punto fermo, una scelta chiara di Firenze, da cui pure si può partire.
Facciamo poi tesoro della certezza dei tempi di discussione anche per la questione dei rifiuti, su cui ieri il Sindaco Renzi non si è soffermato (d'altronde si parlava di scelte urbanistiche di Firenze).
Sappiamo però che fra due anni il tema sarà dirompente, perché saranno esaurite le discariche e si rischia di avere costi molto alti per lo smaltimento. C'è un Piano Provinciale dei Rifiuti approvato quando il Sindaco Renzi era Presidente della Provincia: scelte chiare da porre presto all'attenzione dell'area metropolitana, per non correre il rischio di ripartire da zero.
Credo infine che sia opportuno, come il Sindaco Renzi ha fatto per l'aeroporto, coinvolgere da subito la Provincia di Firenze e, perché no?, la Regione Toscana anche per rifiuti e mobilità metropolitana e di area vasta".

IL PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoili, 22 settembre 2009


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota