Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2009

NUOVO DOCUMENTARIO SULLE DROGHE



Volontari della chiesa di Scientology contribuiscono a far conoscere un nuovo documentario sulle droghe
 
Gli Scientologist portano avanti da sempre il loro impegno contro la droga, ma negli ultimi anni hanno notevolemente aumentato il lavoro attraverso attività di prevenzione indirizzandosi sempre più verso una più completa educazione sul soggetto. Hanno finanziato una massiccia produzione di materiale informativo per un totale di 10 opuscoli sui diversi tipi di droghe più comunemente utsate,  adottati ora da molte altre associazioni ed enti di diversa natura, ma uniti per fare qualcosa a riguardo. Recentemente stanno contribuendo a divulgare un nuovo documentario, distribuito dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, dal titolo "la verità sulla droga" che include una serie di testimonianze shock di chi ha vissuto il problema in prima persona. La droga è ovunque, nelle strade, nei film, a scuola, entra nelle nostre case indisturbata è ormai parte della nostra cultura, la vera cultura sulla droga invece è tenuta per lo più nascosta ed a volte ignorantemente snobbata.
 
Stando a quanto rilasciato dall'osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendeze, nel 2008 abbiamo avuto un morto all'ora a causa della droga e l'overdose è stata la causa più comune di decesso tra i giovani; il 40% delle persone che si sono bucate, si sono infettate di epatite C e si sono contati 3.000 nuovi contagiati da AIDS. E' facile concludere che l'allarme droga resta ancora alto in Europa.
 
"Gli Scientologist non si erigono a punire chi fa uso di droghe o a riformare un'intera società su questo soggetto, ma sono pronti ed attivi nell'aiutare ogni persona e ogni governo a risolvere il problema", queste sono le parole usate da L. Ron Hubbard per descrivere il loro impegno che oggi come allora è al servizio della comunità, contattateli per richiedere il loro aiuto/intervento e il nuovo documentario "la verità sulla droga" scrivendo adicnoalladroga@gmail.com
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota