Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2009

Lithio in concerto, prossimi appuntamenti in Toscana

COMUNICATO STAMPA

giovedì 27 agosto ore 21.30

STATO D'ANIME TOUR
Lithio
in concerto
al CAFFE' LETTERARIO VOLTAPAGINA
VIA DANTE ALIGHIERI - Lastra a Signa, Italy


INDICAZIONI SU COME RAGGIUNGERE IL CONCERTO: (RIF.PIAZZA DEL COMUNE) Lasciando P.zza del Comune sulla sinistra troviamo successivamente un'altra piazza con un albero ed un locale verde sgargiante. Il concerto dovrebbe tenersi in piazza, ma per qualsiasi difficoltà il riferimento per le info sul locale le trovate qui: http://www.intoscana.it/intoscana/viaggiar...=99&language=it

lunedì 31 agosto ore 22
STATO D'ANIME TOUR
Lithio
in concerto
al Fashion Cafè

Via VII Marzo 15 a Prato

Fashion Cafè
Via VII Marzo 15 - Prato - Info & prenotazioni tel 0574 692761



Chi sono i Lithio
I Lithio sono una rock band che canta in italiano, senza "i soliti grandi messaggi di ideologie da dimostrare", suonano e cantano la vita e le sue passioni, dal dolore alla gioia, passando dal sogno alla realtà …. e poi c'è la speranza …. la speranza che qualcosa possa cambiare.

La loro musica è fatta di pulsioni ritmiche, di atmosfere e di esplosioni ed implosioni, di momenti vissuti nel quotidiano e di pulsioni emotive reali.
"Cerchiamo di comunicare con le nostre parole, le parole di tutti e le emozioni di tutti, diretti e chiari come il rock che suoniamo".

Tutta la produzione audio, dai primi demo ad oggi, è composta solo ed esclusivamente da brani originali, nelle musiche e nei testi.

Nel tempo si è formata un'unica esigenza primaria per tutti i componenti della band: riuscire con la professionalità e la continuità ad emergere, lavorando con un team di produzione artistica ed esecutiva, lavorando sull'immagine e sulla comunicazione, rimanendo aperti a tutti quegli input esterni di possibili partner, da dress a music & motors brands!
Dal novembre 2008 alla primavera 2009, i Lithio si sono esclusivamente dedicati alla registrazione e produzione del loro nuovo album: "Stati d' anime"; di seguito è iniziata un attività live di pre release all' album, proprio per poter prepare il terreno all' uscita vera e propria del cd, che avverrà nell' autuno, sempre del 2009.


Storia Lithio
2003 - nascono i Lithio
2004 - incidono il loro primo ep - "Memories of Noone"
2005 - incidono l'album - "La mia via"
• semifinalisti di "San Remo Lab"
• finalisti della "Gondola di Venezia"
• tra i primi 50 gruppi italiani al " Music Village"
2007 - incidono l'album - "Le macerie di Sodoma"
• tra i primi 20 gruppi italiani al " Music Village"
2008 – attività live e produzione album
• a novembre in studio per un full lenght ufficiale "Stati d' anime"
2009 - tour pre release ed uscita Album
• a maggio inizio del tour
• uscita Album "Stati d' Anime"

COMPONENTI:
Daniele Scardina - Voce
Antonio Vitiello - Chitarra
Giuseppe Ascolese - Chitarra
Claudio Calonaci - Tastiere
Jago Balistreri - Basso
Fabio Vitiello - Chitarra


> per richiedere immagini, fotografie e per eventuali interviste contattare l'Ufficio Stampa www.cmpress.it


CM Press
Ufficio Stampa Lithio

tel 328 8514838 / 334 3284050
www.cmpress.it


Lithio su My Space
www.myspace.com/lithioland

[se non vuoi ricevere più le nostre notizie scrivi a cmpress@email.it oggetto 'rimuovi']

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota