Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2009

Con Casa di Vela sport e divertimento all’isola d’Elba

A Portoferraio, primo comune per abitanti dell'Isola d'Elba, dal 1970 una scuola di vela promuove la migliore combinazione possibile tra disciplina sportiva e divertimento, tra attività nautica e istruzione, formazione, crescita. Sullo sfondo dei paesaggi più incantevoli dell'Isola d'Elba nasce, infatti, Casa di Vela Elba, scuola professionale di vela, attestata dalla federazione italiana e dalle maggiori associazioni internazionali del settore, rivolta a chi sente la necessità di avvicinarsi in maniera più concreta al mondo della vela, a chi è stanco di sentirsi anonimo bagnante, e sogna, da sempre, avventure sul mare.
 
Casa di Vela fornisce a tutti la preparazione più adeguata allo sport della vela, prevede programmi di lezioni settimanali o bisettimanali, e struttura tutti i suoi corsi in base al livello di conoscenza e competenza dei propri allievi. Corsi per principianti, corsi intermedi, avanzati, o corsi di primo comando o prima crociera, rivolti a navigatori più esperti, è la conoscenza e la competenza individuale il requisito che definisce l'immissione di un allievo all'interno di questo o quel determinato gruppo, allo scopo, sempre, di realizzare classi omogenee di corso.
 
Casa di Vela Elba, combina al meglio didattica d'aula e attività nautica, dando possibilità ad ogni allievo di condividere con altri non solo la pratica della navigazione e l'amore per la vela, ma piuttosto un'esperienza completa, un'esperienza di convivenza, la partecipazione totale a un gruppo, l'opportunità, di dividere in piena armonia e rispetto degli altri, alloggi, spazi comuni, strutture, imbarcazioni.
Nessuna preoccupazione, però, i corsi di vela all'isola d'Elba vengono sempre combinati con attività e momenti di divertimento o puro relax, l'apprendimento è sempre professionale e serioso, e questo non implica estrema rigidità o severità degli istruttori; lo staff di Casa di Vela è sempre disponibile allo scambio continuo, alla comunicazione e al dibattito aperto con gli allievi, allo scopo unico di costruire un rapporto sincero, amichevole, duraturo, al fine ultimo di trasmettere e consegnare a tutti una medesima passione, quella del mare, quella della Vela.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota