Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

ÖBB sceglie le soluzioni di rete 3Com

La società ferroviaria austriaca adotterà le soluzioni 3Com per rinnovare la propria infrastruttura di rete

 

Milano, 25 giugno 2009 – 3Com ha vinto una gara di appalto pubblica per la fornitura di soluzioni di networking al Gruppo ÖBB, una delle principali società ferroviarie austriache che serve oltre 1500 città con 42 mila impiegati e un fatturato di quasi 6 miliardi di euro. 

Nel corso dei prossimi due anni, il Gruppo rinnoverà i due terzi della propria infrastruttura LAN per prepararsi ai futuri sviluppi tecnologici, implementando gli switch enterprise 3Com 5500 nelle principali stazioni e gli switch OfficeConnect e IntelliJacks in quelle minori. La rete 3Com supporterà anche un sistema di segnalazione remoto per garantire la sicurezza delle operazioni ferroviarie e delle informazioni ai passeggeri.

 

ÖBB ha già provveduto a porre le fondamenta per un’infrastruttura di rete sicura e scalabile grazie all’installazione di un network IP in tutte le proprie stazioni nel corso degli ultimi 15 anni.  Gli apparati di rete sono poi stati regolarmente aggiornati con l’adozione di soluzioni 3Com per garantire il totale supporto all’innovativa strategia aziendale di ÖBB.  La società austriaca è stata una delle prime aziende a offrire servizi all’avanguardia come l’accesso Internet cable-based e wireless.

 

L’esperienza assolutamente positiva di ÖBB con la scalabilità e compatibilità degli apparati 3Com ha rappresentato uno dei fattori decisivi nella riconferma di 3Com come fornitore per la realizzazione della nuova infrastruttura di rete, insieme al vantaggioso rapporto prezzo/prestazione, la semplicità d’uso e l’impiego di open standard.


"Il Gruppo ÖBB oggi possiede un’infrastruttura di rete sostenibile per la propria strategia LAN," spiega Ron Sege, Presidente e COO di 3Com. "Inoltre, il network è stato concepito per ridurre considerevolmente i costi operativi e incrementare le performance della rete."

 

 

About ÖBB

Il Gruppo austriaco ÖBB fornisce servizi di trasporto ferroviario passeggeri e merci rispettosi dell’ambiente. Con circa 42 mila dipendenti e un fatturato di 5,8 miliardi di euro, il Gruppo rappresenta una forza trainante per l’economia del Paese.  Nel 2008, ÖBB ha trasportato 456 milioni di passeggeri e 98,5 milioni di tonnellate di merci. http://www.oebb.at

 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

 

Copyright© 3COmCorporation, 3Com, il logo 3COm H3C e Tipping Point sono marchi registrati di 3Com Corporation e di tutte le filiali presenti a livello mondiale. Tutte le altre società e nomi di prodotto potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota