Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2009

INDUSTRIA 2015 MADE IN ITALY: AMMESSI ALLA SECONDA FASE I DUE PROGETTI INNOVATIVI COORDINATI DA GRUPPO MODULO

Con preghiera di pubblicazione:

 

Progetto di Innovazione Industriale "Nuove tecnologie per il Made in Italy". selezionati 237 progetti innovativi presentati da 1846 imprese e 659 centri di ricerca.

 

INDUSTRIA 2015 MADE IN ITALY: AMMESSI ALLA SECONDA FASE I DUE PROGETTI INNOVATIVI COORDINATI DA GRUPPO MODULO

 

Padova, 20 luglio 2009 Fra i 237 progetti che hanno superato la prima fase di ammissibilità al bando Industri 2015 "Nuove tecnologie per il made in Italy" vi sono i due progetti, uno nel settore della calzatura e l'altro nel settore dell'occhialeria, coordinati da Gruppo Modulo, società di consulenza di Padova.

L'obiettivo del programma Industria 2015, promosso dal precedente Ministro dello Sviluppo Economico Pier Luigi Bersani e sviluppato dall'attuale Ministro Claudio Scajola, è incrementare la competitività del sistema delle piccole e medie imprese, potenziandone la presenza sui mercati internazionali puntando sull'innovatività delle tecnologie che renderanno il Made in Italy ancora più competitivo nel futuro.

Il bando prevede l'erogazione di 190  milioni di € di incentivi alle aziende che presenteranno progetti che prevedono l'applicazione di nuove tecnologie per il Made in Italy.

Le caratteristiche del bando hanno favorito la nascita di ampi paternariati tra imprese e centri di ricerca: aziende che quotidianamente si confrontano e competono tra di loro hanno deciso di collaborare per sviluppare delle azioni condivise capaci di promuovere globalmente il settore industriale nel quale si trovano ad operare.

I due progetti coordinati da Gruppo Modulo hanno coinvolto i due più ampi paternariati fra quelli ammessi al bando con più di 80 aziende e centri di ricerca di prestigio internazionale coinvolti ed investimenti previsti che superano i 58 milioni di euro.

 

Il primo progetto "FFW-FastFootWearLe radici nel futuro" ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma per lo sviluppo di prodotti calzaturieri ad elevato grado di competitività, attraverso la creazione di nuove strutture di progettazione, produzione, distribuzione e monitoraggio "Quick Response".

Il secondo progetto,"da distretto a filiera: occhialeria ed innovazione industriale", pone come obiettivo la realizzazione di una piattaforma per l'integrazione di filiera che operi sul fronte tecnico e gestionale delle aziende e che favorisca uno sviluppo competitivo e tecnologico del sistema imprese dell'occhialeria italiana.

 

Il Gruppo Modulo, attraverso la realizzazione dei due programmi, ha rafforzato il proprio carattere distintivo, rivelandosi un'impresa capace di divenire elemento propulsivo per portare a termine progetti complessi di sviluppo e cambiamento.

 

Per ulteriori informazioni:

Barbara Visentin

T. 049/8075004

e-mail: bvisentin@modulomarketing.com

cell: 3939015132

 

 

Barbara Visentin

 

Gruppo Modulo

Coraggio, Passione, Energia

 

SEDE DI PADOVA

Viale dell'Industria, 13 bis - 35129 Padova (PD)
Tel. +39.049 8075004 - Fax. +39.049 8075065
SEDE DI TREVISO

Viale della Repubblica, 19/b - 31020 Fontane di Villorba (TV)

Tel. +39.0422 1882046- Fax. + 39.0422 1882047

e-mail: bvisentin@modulomarketing.com

web: www.modulomarketing.com

 

   

 

P Think Before You Print 

Visita il nostro nuovo sito, un mondo di idee e di informazioni.

 Il  contenuto  e  gli allegati  di questo  messaggio  sono  strettamente confidenziali,  e ne sono vietati la diffusione e l'uso non autorizzato.

 Le  opinioni  ivi  eventualmente  espresse sono  quelle  dell'autore: di conseguenza  il  messaggio  non  costituisce  impegno  contrattuale  tra
Il Gruppo Modulo  ed  il  destinatario,   e  la nostra azienda  non  assume  alcuna responsabilita' riguardo ai contenuti del testo e dei relativi allegati,
ne' per eventuali intercettazioni, modifiche o danneggiamenti. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore,  Le saremmo
grati  se lo  distruggesse e,  via e-mail,  ce ne comunicasse  l' errata ricezione all'indirizzo
info@modulomarketing.com .

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota