Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2009

I-Place | La qualita' del saper fare: il mondo dell'eccellenza made in Italy si incontra a Scandicci (FI)

I-Place | La qualita' del saper fare: il mondo dell'eccellenza made in Italy si incontra  a Scandicci (FI) il 21 e 22 settembre 2009

Aperte le iscrizioni per le aziende che producono italiano


Aperte le iscrizioni per le aziende che producono made in Italy interessate a partecipare ad  I-Place | La qualita' del saper fare in programma  lunedì 21 e martedì 22 settembre 2009 presso la sede del Consorzio Centopercento Italiano a Scandicci (Fi), una location strategicamente collocata all'uscita Firenze-Scandicci dell'A1 e facilmente raggiungibile sia dalla citta' che dall'aeroporto.
Un nuova edizione della manifestazione - realizzata col contributo di Regione Toscana e Toscana Promozione - che si pone come nuovo e permanente confronto fra chi produce e chi acquista il made in Italy, per un futuro commerciale dove la cultura globalizzante di oggi si vada ad accrescere dei valori creativi e qualitativi degli Italiani per un nuovo rinascimento.

 

I-Place | La qualita' del saper fare si propone come singolare vetrina per la presentazione e promozione delle aziende più rappresentative della produzione made in Italy. 
L'obiettivo principale dell'evento e' rispondere ai bisogni reali e specifici delle aziende attraverso l'offerta di un sistema che:
- nella parte espositiva crei nuovi contatti commerciali in un ambiente simbolo dell'eccellenza italiana a 360 gradi;
- nella parte convegnistica di chiusura sviluppi i contenuti più interessanti e attuali sul tema della consulenza strategica e dell'apertura a nuovi mercati per chi insiste e crede nella strada della qualita' del made in italy.

La partecipazione e l'ingresso ad I-Place | La qualita' del saper fare e' riservato solo ad operatori professionali: la manifestazione è aperta a tutte le aziende che operano nei settori moda uomo/donna, casa ed eno-gastronomia del made in italy (abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, complementi di arredo, articoli per la casa, prodotti enogastronomici, cosmetica, fragranze per l'ambiente, oggettistica e regali aziendali) e a tutti gli operatori qualificati di settore e ai buyers nazionali ed internazionali.

I-Place | La qualità del saper fare e'
- per l'espositore uno strumento di business con i visitatori e con gli altri operatori;
- per il visitatore/buyer un'occasione per confrontare l'offerta e trovare le soluzioni migliori rispetto alle proprie esigenze di acquisto e di fornitura;
- per entrambi un momento commerciale, di aggiornamento e di stimolo per nuove idee.

  

L'evento è organizzato dal consorzio Centopercento Italiano, un gruppo di produttori italiani del settore moda e pelletteria di lusso. Il consorzio è impegnato da dodici anni nella diffusione, nella promozione e nella salvaguardia dell'artigianato più qualificato, quello realizzato esclusivamente in Italia: e' il Centopercento Italiano l'unico marchio che lo certifica.
Da sempre l'obiettivo e' quello di tutelare le piccole aziende, lavorando con un'idea: qualita' totale. Non solo del prodotto, dunque, ma anche di tutte le fasi della produzione. E' la trasparenza nell'operare, unita alla cultura, all'estro creativo e alla raffinatezza italiana, il miglior strumento di affermazione della produzione  italiana. Sempre con questa idea di Made in Italy è nato I-Place Concept Store in viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci  (FI). Con i suoi 1250 mq di spazio espositivo, I-Place e' una vetrina esclusiva per le aziende socie del Consorzio. Qui, la cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio sono gli elementi distintivi della vastissima gamma di  articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano: non solo pelletteria e accessori, ma anche abbigliamento, cosmetica, articoli per la casa, oltre al Bookshop e all'angolo caffetteria. 
I-Place e' anche il cuore operativo e strategico del Consorzio che lavora per il successo commerciale delle aziende socie che si impegnano nella produzione italiana e a cui viene offerta una consulenza marketing a 360°, rispondendo alla necessita' dell'impresa di gestire in modo strutturato, senza spreco di risorse economiche e di tempo, le azioni di promozione e commercializzazione dei prodotti e di individuazione della domanda di mercato.

 

Con questa edizione di I-Place | La qualita' del saper fare il consorzio Centopercento Italiano offre la propria modalita' operativa e commerciale a chi pur non essendone socio ne condivide l'idea qualitativa di made in Italy.

 

Per la presentazione della manifestazione e per ricevere informazioni su modalità e costi di partecipazione rivolgersi a info@placeconceptstore.com oppure a Sara Leoni - Tel. 055/0516551-2-3-4 - 333/68.123.58 | Fax 055/73.51.410 - segreteria@i-place.it  | www.i-place.it 

+++

I-Place | La qualita' del saper fare
il mondo dell'eccellenza made in Italy si incontra a Scandicci (FI) il 21 e 22 settembre 2009
viuzzo del Piscetto 6/8 | Scandicci (FI)
Tel. 055/0516551-2-3-4 | Fax 055/73.51.410

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota