Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2009

EVOTAPE sceglie PLANNET per l'ottimizzazione della produzione

COMUNICATO STAMPA
 
EVOTAPE sceglie la soluzione COMPASS di PLANNET
per la schedulazione e l'ottimizzazione dei piani produttivi
 
 
Reggio Emilia, 15 luglio 2009 – Evotape Masking S.r.l., da oltre 30 anni leader nel settore delle tecnologie adesive, ha scelto la collaborazione di Plannet per l'introduzione in azienda di nuovi strumenti di programmazione operativa e di schedulazione a capacità finita della produzione.
"Evotape ha scelto Plannet dopo un'approfondita attività di analisi che è stata svolta per valutare le caratteristiche e le funzionalità della nostra soluzione COMPASS di Supply Chain Planning & Execution. La facilità di utilizzo e la scalabilità del sistema sono stati due dei fattori decisivi nella scelta di Evotape", ha dichiarato Fabrizio Arnaldi, Direttore Commerciale di Plannet.
"Gli obiettivi che l'azienda si pone scegliendo un sistema avanzato di schedulazione della produzione a capacità finita sono molteplici – racconta l'Ing. Armando Feliciotti, IT Manager dell'azienda – Innanzitutto per noi è importante ridurre il lavoro manuale svolto dai pianificatori, che è oggi molto oneroso soprattutto a causa delle frequenti ripianificazioni del portafoglio ordini; in seconda istanza il nostro obiettivo è quello di strutturare dal punto di vista organizzativo la pianificazione della produzione attraverso un sistema codificato e facilmente utilizzabile, in modo da rendere questo lavoro indipendente dalla persona e dagli strumenti di produttività individuale: vogliamo eliminare i fogli Excel, che forniscono da un lato la massima flessibilità, ma per contro limitano pesantemente la condivisione dei piani".
Compass, il sistema avanzato di pianificazione e schedulazione di Plannet scelto da Evotape, permetterà di supportare il processo di Supply Chain Planning per supportare Evotape nel raggiungimento dei miglioramenti attesi.
 
Evotape Masking S.r.l. (www.evotape.com) è il risultato di un'esperienza lunga oltre 30 anni nel settore delle tecnologie adesive. Negli anni è stato costante l'intento di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente, garantendo flessibilità e competenza in ogni fase: dalla ricerca allo sviluppo, dalla fornitura all'assistenza post-vendita. La Holding Evotape S.p.A. è gestita dalla BluO International Affiliates ltd. che ne detiene il controllo.
 
Plannet (www.plannet.it)
è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all'utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un'efficace implementazione in azienda e per l'ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall'utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …)
 
 
Informazioni per la stampa:
Palomar per Plannet
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
 
Plannet
Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@planet.it
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota