Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2009

Eucerin.it è online con Imageware e Img internet

 

Per un pubblico sempre più esigente e informato, le due società hanno realizzato, unendo i propri servizi di comunicazione, editoriali e multimediali, un nuovo portale che rappresenta il punto di riferimento sul Web per la cura della pelle: completamente rinnovato nella grafica, arricchito nei contenuti e perfettamente integrato a Eucerin Bellezza, il sito per il benessere  

 

 

Eucerin, marchio del Gruppo Beiersdorf per il quale Imageware e Img Internet si occupano della strategia e dei progetti di Comunicazione Digitale del sito Eucerin Bellezza, ha affidato alle due società la localizzazione tecnologica e dei contenuti del proprio sito istituzionale.

L’obiettivo è offrire alle persone un servizio dermatologico completo e di valore, che non si limiti alla presentazione dell’offerta commerciale, ma rappresenti il punto di riferimento per coloro che desiderano conoscere tutto ciò che riguarda il benessere e la cura della pelle.

 

I suoi contenuti, infatti, spaziano da temi specialistici sui vari argomenti della dermatologia a informazioni pratiche sull’utilizzo di prodotti specifici e sono affiancati da elementi interattivi come test personalizzati e video tematici. Frutto di un perfetto equilibrio tra autorevolezza editoriale e avanguardia multimediale.

Per consentire alle persone l’individuazione rapida delle notizie di maggior interesse, il nuovo portale prevede sezioni principali distinte: si inizia con una panoramica del marchio, si procede con l’area Tutto sulla pelle, un “viaggio dermatologico” corredato da video e articoli approfonditi sull’epidermide, e si giunge alla sezione Problemi della pelle con le più diffuse patologie della cute e il loro trattamento. E’ possibile anche effettuare gratuitamente un test dermatologico per individuare le proprie caratteristiche cutanee e ottenere suggerimenti personalizzati; il sito, inoltre, presenta indicazioni chiare e di utilità sulla gamma Eucerin, comprese le composizioni chimiche e gli ingredienti dei prodotti.

Eucerin.it è caratterizzato da una navigazione rapida e intuitiva che si sviluppa su un doppio livello, orizzontale e verticale. La grafica è elegante, semplice e pulita, ottimizzata per la visualizzazione e la lettura.                La presenza di video in Flash e di numerose immagini illustrative rendono più efficace la comprensione delle notizie e scorrevole la fruizione dei contenuti. E, previa registrazione, permette agli utenti di ricevere la Newsletter di Eucerin Bellezza per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

 

Il progetto è stato realizzato nell’ottica della massima integrazione con gli strumenti di marketing online messi a disposizione nell’area Eucerin Bellezza, che consente ai navigatori di profilarsi e accedere a sezioni protette o servizi dedicati.

Il risultato è un sito che soddisfa le necessità di consumatori sempre più esigenti e preparati che non si accontentano di disporre di prodotti dalla qualità eccellente ma desiderano conoscerne tutti i segreti e le potenzialità. Un sito che porta le persone in modo naturale e piacevole dentro l’esperienza di benessere del mondo Eucerin.

 

“Quando si affrontano progetti internazionali come la migrazione coordinata di un sito istituzionale, è necessario innanzitutto organizzare un team affiatato che sappia lavorare nel rispetto delle linee guida e dei vincoli tecnologici dei sistemi centralizzati e, al tempo stesso, interpretare correttamente le esigenze di ogni mercato locale al fine di rilasciare il prodotto più idoneo e, quindi, condurre con la massima autonomia i successivi aggiornamenti”, dichiara Roberto Fortunato, Amministratore Delegato di Img Internet. “La peculiarità del mercato italiano e l’esigenza di dare continuità alle attività marketing compiute con Eucerin attraverso il Web hanno richiesto una mediazione efficiente in termini di tecnologia e comunicazione, che ha reso stimolante il progetto ed efficace il risultato”.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota