Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

Autodesk potenzia le performance di Moldflow

Il nuovo rilascio del software è in grado di risolvere i calcoli più complessi due volte più velocemente

 

Milano, 2 luglio 2009 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nella fornitura di software per la progettazione 2D e 3D, lancia l’ultima versione della propria suite software Moldflow, leader nel settore dello stampaggio a iniezione.

 

Autodesk Moldflow 2010, una delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, offre performance, precisione e interoperabilità potenziate. La nuova suite, che rappresenta una delle principali applicazioni nel settore computer-aided design (CAD) e computer-aided engineering (CAE), è in grado di risolvere i calcoli più complessi due volte più velocemente. I clienti potranno beneficiare di una maggiore accuratezza per le loro simulazioni di parti in plastica e un significativo miglioramento della qualità delle analisi mesh 3D per parti e assiemi. Infine, il supporto nativo di Autodesk Inventor consente un miglior processo di sviluppo e progettazione dei prodotti.

 

“Ci stiamo concentrando sulla volontà di aiutare i professionisti del comparto manufatturiero a ridurre gli errori e a migliorare le performance del processo di iniezione plastica per ottenere prodotti di più alta qualità e accelerare il time to market,” spiega Samir Hanna, vice president Digital Factory e Industrial Design di Autodesk Manufacturing Industry Group. “Col rilascio di Moldflow 2010, vogliamo offrire ai nostri utenti il più alto livello di accuratezza possibile, in modo che siano in grado di ottimizzare il loro flusso di lavoro sin dalle prime fasi del processo di progettazione e fabbricazione.”

 

Le parti in plastica possono presentare alcune problematiche difficili da risolvere, come difetti estetici o deformazioni che dipendono da errori nel processo di progettazione o fabbricazione. Autodesk Moldflow consente di superare queste sfide, combinando estetica ed integrità strutturale, un vantaggio utile soprattutto nel settore dei prodotti di consumo, degli interni di autovetture e dei prodotti edilizi di fascia alta.

 

“Il software Moldflow incrementa la propria velocità di analisi ad ogni nuovo rilascio,” commenta Brian Cutler, process simulation engineer di Synventive Molding Solutions. “Le nuove funzionalità di elaborazione grafica e di Parallel Flow 3D incluse in Moldflow 2010 ci offriranno la possibilità di trarre il massimo vantaggio possibile dalle sue capacità di calcolo potenziate.”

Con la versione 2010, Autodesk ha semplificato la linea di prodotti Moldflow per offrire ai clienti maggior qualità a minor prezzo. Autodesk Moldflow Insight assicura accurate e potenti simulazioni dei più avanzati processi di iniezione plastica utilizzando il più ricco database di materiali plastici. Autodesk Moldflow Adviser facilita la simulazione e guida i progettisti nell’analisi e interpretazione dei risultati, scongiurando i rischi di ritardi o di costose rilavorazioni.

 

 

Sono disponibili video sui prodotti Autodesk Moldflow sul canale YouTube di Autodesk: http://www.youtube.com/view_play_list?p=C8F7216A8B808086.

 

 

********

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

AutoCAD, Autodesk Inventor, Inventor e Moldflow sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota