Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2009

UN DO DI CUORE PER UN DO DI PETTO

L’Associazione Nazionale per la Tutela della Vista sceglie Catania per la sua annuale serata di solidarietà di Lirica e Poesia con il giovane tenore palermitano Alberto Profeta

 

 

Sarà il senso della vista, esaltato tramite arie liriche e poesie, il grande protagonista della serata annuale di beneficienza organizzata e promossa dall’ Associazione Nazionale per la Tutela della Vista, in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, lunedì 29 giugno 2009 alle ore 21.00.

“Un Do di Cuore per un Do di  Petto”  questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista Alberto Profeta, giovane tenore palermitano, che canterà  arie tratte principalmente dal repertorio pucciniano. Per gli estimatori di Puccini e per tutti coloro che amano la musica, “Un do di cuore per un do di petto” rappresenta una vera occasione per trascorrere una bella serata. Tramite un piccolo gesto di solidarietà, rappresentato dall’acquisto del biglietto, si può realizzare concretamente il sostegno di una nobile causa. Protagonisti saranno la magia della poesia e le opere di Puccini magistralmente interpretate da una grande promessa della lirica italiana “dalla voce armoniosa e dalla presenza scenica possente” in cui ha creduto con fermezza anche il Maestro Pavarotti, che, ascoltando la sua voce, gli disse: “Ragazzo tu farai strada.”. Il giovane tenore sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica del Mediterraneo, diretta dal Maestro Michele De Luca, con la partecipazione speciale del soprano Jasmina Radanovic. Presenterà l’evento il critico d’arte Marilisa Spironello. I biglietti, in vendita al costo di  15,00 euro, si possono trovare presso i botteghini del circuito Teatro Stabile di Catania, presso la sede dell’A.N.T.V. di Viale Vittorio Veneto 50 e presso Ikiya Beauty Palce di via Messina 251.

Il ricavato della serata verrà devoluto all’A.N.T.V. - Associazione Nazionale per la Tutela della Vista, a sostegno degli importanti progetti in corso. L’ A.N.T.V.  è un Ente Morale riconosciuto con D. M. 24 giugno 1996.  L’associazione, fondata dal Dott. Nino Carapezza, da oltre 25 anni svolge senza scopo di lucro un servizio di solidarietà sociale e di assistenza sanitaria, relativamente alla salute della persona, con prevalente riferimento alla tutela della vista ed alla prevenzione delle malattie oculari. “I proventi della serata – dice il presidente Carapezza - costituiranno un prezioso contributo per l’acquisto di macchinari scientifici all’avanguardia che permettano di implementare le visite ambulatoriali gratuite presso le sedi dell’associazione. La nostra associazione opera a Roma, Palermo e Catania e garantisce agli oltre 25.000 soci, prestazioni sanitarie gratuite ed esami specialistici a tariffe agevolate, sia presso le proprie sedi sia presso strutture sanitarie convenzionate. Conosco la generosità dei catanesi – conclude Carapezza-   e fin da ora li ringrazio per il loro contributo”.

 

Ufficio Stampa A.N.T.V.

 

 

Nino Carapezza

Presidente A.N.T.V.

Mobile: 335.456766

Mail: catania@antv.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota