Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2009

Promocard - Carta Bianca 2009 "The wall" - Bando di Concorso

Comunicato Stampa Promocard

 

Promocard – Carta Bianca Awards 2009

Quarta edizione

Bando di Concorso

 

Tema

The wall

Il muro è da sempre icona di chiusura, di divieto, di proibito.  Muri venivano e vengono tuttora eretti per difendersi dai nemici, da chi è diverso da noi, da chi ci fa paura. Basti pensare al muro tra Palestina e Israele, al muro di Padova, alla stessa secolare Muraglia Cinese. Ma ci sono anche muri più difficili da individuare e per questo più subdoli. Sono tutti i muri che quotidianamente ciascuno di noi deve scavalcare o abbattere per poter affermare i propri diritti e i propri ideali.

 

A trent’anni dall’uscita di “The wall” dei Pink Floyd e a venti dalla caduta del muro di Berlino, Promocard lancia una nuova sfida: abbattere i muri della comunicazione.

 

Per questo motivo invitiamo professionisti e studenti delle Scuole di Comunicazione a realizzare campagne graffianti, mordaci, irriverenti politically incorrect, in grado di rompere quei muri di perbenismo, omertà e buonismo, costruiti con anni di campagne pubblicitarie frutto di compromessi e di logiche di mercato, più che di creatività pura.  

 

Per ogni categoria (professionisti e studenti), Promocard e ADCI selezioneranno una short list  composta da un minimo di 6 ad un massimo di 12 campagne che saranno poi sottoposte all’esame di differenti giurie.

 

La premiazione delle campagne vincitrici avverrà nel corso dei Carta Bianca Awards che si terranno in data ancora da definire.

 

Gli elaborati dovranno essere inviati a grafica@promocard.it entro e non oltre il 7 settembre 2009.

 

Requisiti Professionisti    

 

Requisiti Studenti 

 

Informazioni tecniche

 

 

Per informazioni: Francesca Armoire – francesca.armoire@promocard.it     

 

 

Francesca Armoire

Consulente Progetto Carta Bianca - Promocard

Promocard  S.r.l.

Via Imperia 25 - 20142 Milano

Cell. +39.349.068.41.23

Fax +39.02.36.50.56.50 - www.promocard.it

  

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota