Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2009

PITTI PRESENTA ZEROCENTO


ZEROCENTO debutta con la prima collezione PE 2010 
 

Pitti Immagine Uomo 76° edizione:

Pad. Centrale – Piano Inferiore – Stand O19/N10 
 

"Nothing is like an Abarth: Size, Shape, Speed, Spirit!" Questo è il principio ispiratore di ZEROCENTO, la linea sportswear di lusso destinata ad un pubblico maschile adulto e dinamico con l'obiettivo di esaltarne la personalità e di trasmettere emozioni. In collaborazione con Tecnofibre srl, società che sviluppa progetti di brand extension, è stata realizzata la prima collezione di questo marchio che propone i valori del mondo Abarth evocandoli nell'immagine di una strada con curve, sinonimo di vita e simbolo di sfida, accelerazione, prova e vittoria. 

Il marchio, espressione del Made in Italy interpretato in ottica moderna, si distingue per la cura dei dettagli e gli elevati standard qualitativi garantiti da laboratori specializzati controllati in forma diretta.

La linea comprende un total look ispirato alla grande tradizione sartoriale italiana rivista in chiave di design industriale, con l'aggiunta di rivisitazioni moderate e raffinate che aggirano i confini della moda pur appropriandosi di alcuni aspetti significativi, quali la ricerca dello stile e dei materiali. Chi sceglie un capo Zerocento è di fatto una persona realizzata, concentrata sui propri obiettivi e sicura di sé, che sceglie la qualità del prodotto nella fattura e nei materiali tralasciando le tendenze del settore. 

La collezione infatti si articola in capi realizzati con filati pregiati e con tessuti tecnici e innovativi, mentre l'ampia gamma colori spazia dalle tonalità accese alle nuances blu, bianco, azzurro e beige facendo leva sulle sfumature calde del mediterraneo.

L'uso inoltre di lavaggi specifici messi a punto e studiati in avanzati laboratori di ricerca rendono unici i capi di questo brand che si rivela un chiaro tributo alla passione del fondatore con espliciti riferimenti alla sua storia e alla sua persona, come dimostra lo Scorpione ricamato su tutti i capi che riprende il segno zodiacale di Karl Abarth. 
 
 
 

Anche il packaging e il labelling che accompagnano i capi sono contraddistinti dalla ricerca dei particolari, dall'innovazione, dalla cura dei dettagli e dalla qualità estrema che hanno da sempre caratterizzato il mondo Abarth, a partire dalle auto di ieri fino allo stile dell'abbigliamento di oggi.  
 

Per le immagini: http://ftppub.connexia.com/moda/ZeroCento-Abarth_PE2010.zip

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota