Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Enel, l'ad Fulvio Conti su Youtube chiede l'aumento di capitale ai soci

Enel, l'ad Fulvio Conti su Youtube chiede l'aumento di capitale ai soci

«Agli azionisti chiediamo il loro supporto per un progetto di crescita e di consolidamento del nostro risultato»
 
Enel sbarca su Youtube per chiedere il supporto dei propri azionisti all'aumento di capitale da 8 miliardi di euro che prenderà il via a giugno. E lo fa in prima persona con l'amministratore delegato, Fulvio Conti.  «Agli azionisti chiediamo di poter continuare ad avere il loro supporto per un progetto di crescita e di consolidamento del nostro risultato, con la possibilità di ottenere quelle risorse finanziarie che potranno essere applicate nei nostri processi di investimento», spiega l'ad nel corso del filmato pubblicato sul sito web, durante il quale ribadisce che «in Italia continueremo ad investire, nell'ordine di 10 miliardi di euro nei prossimi anni, così come faremo negli altri paesi in cui siamo presenti, per rendere la nostra compagnia più forte e degna di essere, così come è gia, un leader del mercato e per poter consegnare una politica dei dividendi attrattiva per tutti gli azionisti».
 
Insieme a Conti, anche Luigi Ferraris, direttore Amministrazione Pianificazione e Controllo, e Luca Torchia, responsabile Investor Relations, appaiono su Youtube per spiegare i dettagli dell'aumento di capitale. Lo stesso Ferraris sottolinea come l'aumento di capitale faccia seguito alla crescita del debito di Enel, «una parte della situazione patrimoniale che va reindirizzata» e che è aumentata negli ultimi anni a seguito dell'acquisto di «aziende di grande valore», come la spagnola Endesa o la russa Ogk-5.
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota