Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

Autodesk lancia l'anteprima di Inventor Fusion Technology

Dal 25 giugno è possibile scaricare gratuitamente l’anteprima della nuova tecnologia Inventor Fusion per il Digital Prototyping

 

Milano, 24 giugno 2009 Autodesk, (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, annuncia che dal 25 giugno è possibile scaricare gratuitamente dal sito Autodesk Labs l’anteprima di Inventor Fusion Technology.

 

Autodesk Inventor Fusion è la nuova tecnologia per il Digital Prototyping che integra la potenza della modellazione parametrica e history-based alla facilità di utilizzo della modellazione diretta e history-free, consentendo agli utenti di scegliere di volta in volta il metodo di modellazione più congeniale alle proprie esigenze.

 

“Molte aziende del comparto manufatturiero stanno traendo significativi vantaggi dalla modellazione diretta, in particolare per accelerare il processo di sviluppo dei prodotti. Allo stesso tempo, la modellazione parametrica e history-based continua a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza,” spiega Robert “Buzz” Kross, senior vice president per il Manufacturing Industry Group di Autodesk. “Stiamo sviluppando Inventor Fusion technology proprio per cercare di prendere il meglio da entrambe le discipline e migliorare così il lavoro di progettazione.”

 

Inventor Fusion Technology Preview rappresenta la soluzione ideale per tutte le aziende che hanno l’esigenza di eseguire modifiche di progetto rapide e history-free attraverso la manipolazione diretta, ma allo stesso tempo dispongono di dati history-based a cui hanno bisogno di accedere e che vogliono continuare ad utilizzare e mantenere.

 

Oltre a questa anteprima, l’azienda ne sta pianificando una seconda in autunno.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare l’anteprima di Inventor Fusion Technology, visitare il sito www.inventorfusion.com

 

 

********

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

 

 * I prodotti gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni riportate nell’accordo di licenza per l’utente finale che accompagna il download del software.

 

Autodesk, AutoCAD, Autodesk Inventor e Inventor sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota