Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2009

Anche Autodesk Alias 2010 e SketchBook Pro 2010 disponibili per Mac OS X

I vantaggi competitivi delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping oggi, alla portata anche degli utenti Mac

 

Milano, 29 giugno 2009 — Sin dal loro rilascio, le versioni 2010 dei software Autodesk Alias Design e SketchBook Pro — che rientrano nella famiglia di soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping — hanno registrato un notevole successo fra gli utenti Mac. 

 

“Progettisti da tutto il mondo ci hanno inviato feedback positivi sulle versioni Mac di Alias Design e SketchBook Pro,” spiega Samir Hanna, vice presidente Digital Factory e Industrial Design di Autodesk. “Ci stiamo adoperando per offrire ai nostri clienti che lavorano su sistemi operativi Mac migliori funzionalità e applicazioni per far loro sperimentare i vantaggi competitivi delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping.”

 

“Con la nuova versione di Alias Design disponibile per Mac OS X, finalmente la migliore soluzione software di progettazione è compatibile con la migliore infrastruttura hardware,” commenta Joshua Maruska di Teague Design, studio all’avanguardia nel settore dell’industrial design.

 

“SketchBook Pro ricrea perfettamente la sensazione dello schizzo a mano libera anche in ambiente Mac,” dichiara Andrew Meehan di Viacelli, creatore di illustrazioni tecniche. “Mentre prima ero costretto a scansionare bozze, ripulirle con Photoshop, salvarle in jpeg e poi inviarle, ora, posso utilizzare SketchBook Pro come unica piattaforma integrata per il mio lavoro creativo.”

 

Alias Design assicura ai progettisti di prodotti consumer un controllo totale su tutto il processo di progettazione — dal concepimento all’ingegnerizzazione. I designer possono sviluppare e comunicare velocemente i concept dei loro prodotti, utilizzando bozzetti, illustrazioni, rendering fotorealistici e animazioni. L’interoperabilità fra Alias e Autodesk Inventor consente di trasformare rapidamente le idee in realtà, sfruttando le funzionalità di progettazione, visualizzazione e simulazione del Digital Prototyping.

 

Alias Design 2010 e SketchBook Pro 2010 si aggiungono alle già numerose applicazioni Autodesk disponibili per sistemi Mac OS X, fra cui Autodesk Maya, Autodesk Mudbox, Autodesk Toxik, Autodesk ImageModeler e Autodesk Stitcher.

 

 

********

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

Autodesk, Autodesk Inventor, Alias, ImageModeler, Inventor, Maya, Mudbox, Stitcher, Toxik e SketchBook sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota