Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2009

Trofeo del Mediterraneo 2009-I°levante rookies cup-promo race cup


Trofeo del Mediterraneo 2009, I°Trofeo Levante Rookie's Cup e Trofeo Promo Race Bike all'Autodromo del Levante

 

Anche quest'anno a Maggio L'autodromo del Levante di Binetto è tornato ad ospitare il Trofeo del Mediterraneo 2009. La giornata in clima estivo ha permesso al pubblico, accorso numeroso, di assistere a gare avvincenti. In pista anche il primo Levante Rookie's Cup ( Trofeo voluto e sostenuto dall'Autodromo del Levante) che ha messo in pista piloti neo licenziati e il trofeo Promo Race Cup. Come da previsioni le gare sono state appassionanti e combattute, anzi proprio nel Rookie's Cup si sono visti duelli mozzafiato che hanno infiammato il pubblico accorso numeroso. Si scende subito in pista con il Trofeo del Mediterraneo classe 125 dominata da  Benito De Nigro su Aprilia, seconda piazza per  Marco De Luca sempre su Aprilia, terza posizione per Fabio D'andrea su Aprilia.

Sempre Mediterraneo con la classe 600 Aperta e vittoria di Massimiliano Iannone del mc. Gentlemen's su yamaha, seconda posizione per  Muzio Fumai mc. Levante su Yamaha, terza piazza per  Paolo Golia del mc. San Pietro Vernotico  su Suzuki.

La griglia di partenza di Binetto vede scaldare i motori nella classe 600 per  gara 1 della Promo Race Cup-Continental Cup; gara combattuta giro su giro tra Dario Lucente Pipitone e Nicolò Lentini, in gara 1 la spunta Dario lucente Pipitone del team FGF Factory su Kawasaki , secondo Nicolò Lentini del Sicily on bike sempre su Kawasaki, terza posizione per Francesco Farinato del mc. Satana su yamaha.

Ancora Promo Race Cup 600, gara 1 per la Palmieri Cup, prima posizione per Giuseppe Brancato della Sicily on bike su Kawasaki, seguito da Natale Antonio Putortì Sicily on bike su Yamaha, terza piazza per Antonio Calabrò sempre Sicily on bike su Honda.

Un passo indietro nel tempo all'Autodromo del Levante , è la volta delle moto d'epoca per il Trofeo del Mediterraneo, in pista gr. 4 e gr. 5, piazza d'onore di Pietro Di Vittorio su Honda nel gr.4, mentre nel gr.5 vittoria di  Giuseppe De Vita su Kawasaki.

Il Trofeo di Casa I° Levante Rookie's Cup in pista la classe 600 Aperta e vinta da Vito Dalessio   mc. dei trulli su Yamaha, seconda posizione per  Piero Micelli  mc. San pietro su Kawasaki, terzo posto per Oronzo Guarini Sport Puglia su Honda.

Gara 2 per Promo Race Cup-Continental Cup e vittoria di  Dario lucente Pipitone del team FGF Factory su Kawasaki , secondo Nicolò Lentini del Sicily on bike sempre su Kawasaki, terza posizione per Francesco Farinato del mc. Satana su yamaha.

Promo Race Cup 600, gara 2 Palmieri Cup, piazza d'onore per Giuseppe Brancato della Sicily on bike su Kawasaki, seguito da Natale Antonio Putortì Sicily on bike su Yamaha, terza piazza per Antonio Calabrò sempre Sicily on bike su Honda.

Trofeo del Mediterraneo classe Naked, scendono in pista i veterani dell'Autodromo del Levante, si preannuncia battaglia tra Nicola Spalierno (  record della pista) e Stefano Bungaro ( poleman dell'autodromo),  la battaglia arriva ma dura poco, infatti dopo pochi giri la Triumph di Stefano Bungaro rompe il motore e lascia campo libero a Nicola Spalierno mc. Bari su Triumph che vince agilmente su Salvatore Raho mc. Messapico KTM, terza piazza Luigi Brunetti  mc. Messapico  su KTM.

La giornata si chiude con l'ultima gara del Levante Rookie's Cup categoria Open. Gara combattuta dal primo all'ultimo giro, sorpassi al limite delle staccate glia è tra Sante leontino e Domenico Nitti, spettacolo allo stato puro, se si considera che questi piloti sono alla prima esperienza di gara in pista quello che hanno fatto vedere promette davvero bene, la battaglia è stata così intensa che sul primo gradino del podio dovevano salirci in due, pochi millesimi il distacco, tra i due la spunta Domenico Nitti dello Sport  Puglia su Kawasaki ovviamente secondo Sante Leontino sempre Sport Puglia su Yamaha, terza piazza per Nicola De liso Sport Puglia su Yamaha.

 


Da: Ufficio Stampa <ufficiostampa@autodromodellevante.it>
Date: 26 maggio 2009

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota