Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2009

Rugby e solidarietà per i terremotati di Villa Sant'Angelo

Comunicato Stampa

 

Rugby e solidarietà per i terremotati di Villa Sant'Angelo

Torre de' Passeri - domenica 10 maggio - campo sportivo 

 

Rugby  e solidarietà è questo il nome della manifestazione in programma a Torre de' Passeri, domenica 10 maggio, che vedrà ritrovarsi allo stadio comunale Volpe circa 500 tra atleti, tecnici e maestranze che si incontreranno per raccogliere fondi per i terremotati aquilani.

"La giornata promossa dal Comune ed organizzata su iniziativa delle società Sulmona Rugby, Rugby Sambuceto, Old Pescara Rugby", ha sottolineato l'assessore allo Sport della giunta Linari, Piero Di Giulio,  "vedrà il mondo dello sport e della solidarietà unti per raccogliere fondi destinati a di Villa Sant'Angelo, cittadina dell'aquilano, distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009".

 

Nella mattinata di domenica, saranno giocati due tornei, uno per i bambini di 4° e 5° elementare (under 11) ed uno per i ragazzini di 1° e 2° media (under 13). Saranno in tutto 10 squadre ed in totale più di 130 ragazzini. Questo torneo occuperà l'intero campo da gioco, diviso in due campi più grandi per la under 13 e 2 campi più piccoli per la under 11; quindi dalle 10,30 alle 12,30 si giocherà di continuo con 50 bambini e ragazzini che giocheranno a rugby ininterrottamente.

 

Dopo la pausa pranzo ci saranno tornei identici ma con ragazzi man mano più grandi fino a vedere in campo assieme ai ragazzi di 18 e 19 anni, anche le vecchie glorie della palla ovale.

 

Chiuderanno il torneo due partite: una fra le ragazze under 15  e l'atra che vedrà incontrasi il vecchio Torre Rugby (degli anni 1991-1992) e una rappresentativa di "vecchietti" delle tre società organizzatrici chiamata "old mare e monti".

 

Ci sarà anche spazio per i bimbi delle elementari di Torre de' Passeri, che, oltre ad essere invitati insieme alle loro famiglie ad intervenire, potranno giocare a rugby, visto che verranno accolti da tecnici federali che li avvieranno alla pratica del rugby, nell'orario compreso fra le 10,30 e 12,30.

 

Dopo la chiusura del torneo, i saluti del sindaco Linari e dei rappresentanti delle società intervenute e le premiazioni di rito, è previsto, intorno alle 17. 30, uno spazio dedicato alle testimonianze, quando alcuni atleti della "Gran Sasso Rugby", società sportiva di Villa Sant'Angelo, che conta circa 150 giocatori dai 10 anni insù,  racconteranno i terribili momenti conseguenti al sisma e il loro impegno quotidiano per dare assistenza ai terremotati, anche aprendo il proprio magazzino e distribuendo maglie da gioco, pile, giacconi, tute ed altro, per aiutare i concittadini rimasti in pigiama.

 

L'ingresso alla manifestazione è libero e chiunque potrà contribuire liberamente alla raccolta fondi, versando il proprio contributo.

 

L'Addetta stampa Francesca Piccioli

 

Torre de' Passeri, 8 maggio 2009

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota