Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2009

"Mix your Skills" è stato il filo conduttore dell'Autodesk Channel Summit 2009. Parola d'ordine per i partner: innovare per superare la crisi!

Il Channel Summit 2009, svoltosi a Milano lo scorso 14 maggio, ha visto la partecipazione di oltre cento persone in rappresentanza di circa 60 partner Autodesk

 

Milano, 26 maggio  2009 —  “Mix your Skills” è stato il filo conduttore del Channel Summit 2009 per i partner Autodesk che si è tenuto il 14 maggio scorso a Milano presso la Galvanotecnica Bugatti.

L’incontro, coordinato da Emanuel Arnaboldi (Country Channel Sales Manager Autodesk Italia), si è prefisso un obiettivo fondamentale: lanciare nuove sfide per il futuro, pensando all’attuale crisi economica come ad un’opportunità per l’apertura di nuovi mercati. Innovare è la risposta di Autodesk alla crisi.

 

Chi investe nell’innovazione ha la possibilità di superare indenne la crisi e ricavarne dei vantaggi evidenti, fatti propri alcuni principi di base: Allineamento, Focalizzazione, Pianificazione, Capacità di sviluppare e  realizzare idee. Per metterli in pratica è necessario avere alle spalle un team affidabile e Autodesk può fare affidamento su di un’ottima squadra, forte e capace, costituita dai propri rivenditori e distributori al servizio del cliente.

 

Per fronteggiare le sfide presenti e future il team Autodesk può contare su due ingredienti in particolare. In primo luogo, su una famiglia di prodotti ineguagliabile: nessuna azienda può offrire una gamma di prodotti così vasta come Autodesk, rispondendo alle diverse esigenze di mercato e indirizzando le varie fasi di progettazione, con un occhio sempre rivolto alle future generazioni di progettisti, attraverso specifici programmi di supporto e formazione per le scuole di tutto il mondo.

In secondo luogo, può fare affidamento su un brand importante, come AutoCAD, che ha rinnovato il mondo della progettazione già 25 anni fa e continua ad aggiornarsi, integrando funzionalità e applicazioni all’avanguardia e riscuotendo sempre maggior interesse nel nostro Paese.

L’integrazione fra la piattaforma AutoCAD, leader di mercato, e le linee di prodotto verticali può funzionare da apripista per l’ingresso in nuovi mercati, fra cui: design d’interni, landscape design, facility management, illuminazione, irrigazione, ship building, parking, chip elettronici, film & televisione.

 

“Anche il fenomeno della pirateria, così diffuso intorno ad un software come AutoCAD – spiega Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia e Vice Presidente della Business Software Alliance (BSA) - dovrebbe essere inteso come un’opportunità di crescita piuttosto che come un problema inevitabile. Per il 2009 ci attendiamo un aumento della pirateria dovuto alla difficile situazione economica e al maggiore ricorso a software non originali, ma per ottenere risultati in termini di License Compliance occorre saper perseverare e continuare a sensibilizzare i nostri utenti”.

Per supportare i propri partner in queste difficili sfide, Autodesk ha messo a punto un sistema di benefit che include un accordo con Citifin per  un programma di tasso zero, nuove promozioni e incentivi mensili (non più trimestrali) per VAR diretti e indiretti.

 

Il Channel Summit 2009 è stato anche l’occasione per organizzare una vera e propria cerimonia di premiazione per le migliori performance ottenute dai partner Autodesk; tra i premiati: CAD&CAD, Systema, Emmecad, HICAD DSC, DBCAD, Compagnia Italiana Computer, Riter Informatica, DESCOR, PRISMA TECH, Teche, Oneteam, Abitat.

 

*****

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it.

 

 

Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota