Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2009

3Com e Ortronics: partnership tecnologica per il mercato italiano

Le due aziende collaborano per proporre soluzioni complete di networking e cablaggio strutturato

 

Milano, 5 maggio 2009 - 3Com Italia, leader nella fornitura di soluzioni attive di networking, e Ortronics, leader nelle soluzioni di cablaggio strutturato, annunciano una partnership tecnologica per offrire soluzioni più complete. I clienti delle due aziende potranno avvantaggiarsi dell'esperienza maturata da 3Com nelle soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti, così come delle competenze di Ortronics nel campo dei sistemi di connettività in rame e in fibra ottica per tutte le soluzioni di cablaggio.

3Com e Ortronics hanno stretto questa partnership per permettere alle aziende di beneficiare appieno dell'IT come bene strategico in grado di ampliare l'agilità aziendale, ridurre i costi, favorire le opportunità di business e offrire ai clienti servizi di classe superiore.

 

"Oggi più che mai, i nostri clienti stanno affrontando una serie di sfide, che vanno dal ridurre i costi operativi e gestire consolidamenti complessi, al misurarsi a livello globale con competitor forti di nuovi ed efficienti modelli di business", afferma Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia. "La sinergia tecnologica con Ortronics ci consentirà di migliorare prestazioni e competitività dei nostri clienti, agevolando l'adozione e lo sfruttamento della tecnologia come risposta ai cambiamenti continui del mercato." 

 

Informazioni su Ortronics

Ortronics, da oltre quarant’anni leader nel campo delle soluzioni per il networking, progetta, produce e supporta un’ampia e innovativa gamma di prodotti, fornendo soluzioni complete di cablaggio strutturato per la trasmissione integrata fonia, dati e video. Fondata nel 1966, ha sede a New London, Connecticut –USA. Dal 1998, è entrata a far parte del Gruppo Legrand e in Italia, dal 2001, Ortronics è diventata Divisione Specialistica per il Cablaggio Strutturato di BTicino S.p.A, società del Gruppo Legrand. Una capillare rete distributiva, supportata dalla qualificata esperienza del personale, ha consolidato la presenza di Ortronics sul mercato italiano ed internazionale. Ortronics offre soluzioni per ogni esigenza, garantendo un supporto costante: dalla pianificazione dei sistemi di rete alla progettazione, dall’installazione all’assistenza su componenti o sistemi già esistenti. Ortronics in Italia opera in modo verticale sul mercato delle telecomunicazioni per reti LAN, su una vasta area di clienti e in diversi settori di mercato: banche, istituzioni finanziarie, società farmaceutiche , società editrici, ipermercati, università e scuole.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.ortronics.it

 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

 

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri

palmieri@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota