Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2009

3Com delinea la strategia per il lancio sul mercato mondiale del portfolio networking enterprise H3C

3Com lancia una sfida al mercato del networking di fascia enterprise con una nuova e ampia linea di prodotti attualmente implementati  nelle più importanti imprese del mercato asiatico

 

L’adozione crescente di questi prodotti da parte di grandi  imprese ed organizzazioni  in mercati selezionati di tutto il mondo indica un forte desiderio di accostarsi al networking in modo nuovo

 

Milano, 11 maggio 2009 - 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) ha delineato una nuova strategia volta a offrire alle grandi imprese del panorama internazionale un nuovo rapporto prezzo/prestazioni e un nuovo livello di innovazione attesi da molto tempo sul mercato del networking di fascia enterprise.

Nell’attuale scenario economico, le imprese si trovano alle prese con problemi di budget senza precedenti, esigenze crescenti in termini di prestazioni, uptime e sicurezza di rete costanti. A questa necessità del mercato, 3Com risponde con il lancio mondiale di una nuova e ricca gamma di soluzioni edge-to-data center con marchio H3C.

 

“Dall’esperienza che abbiamo acquisito con la conquista della leadership sul mercato cinese nel corso degli ultimi anni, appare chiaro che esiste un’ampia esigenza di ridurre la complessità e i costi legati all’allestimento delle reti enterprise”, ha dichiarato Bob Mao, Chief Executive Officer di 3Com. “Si tratta di una necessità di carattere globale, che riguarda tutte le realtà aziendali, dalle piccole imprese alle grandi multinazionali. I clienti sono pronti ad accogliere soluzioni alternative alle obsolete offerte proprietarie, troppo costose da acquistare e difficili da gestire. Abbiamo verificato la validità del nostro approccio esportando il marchio H3C fuori dalla Cina in alcuni mercati selezionati della regione Asia-Pacifico, dell’America Latina e della regione EMEA, e abbiamo registrato la forte propensione da parte delle grandi imprese a scegliere la nuova offerta di soluzioni H3C di classe enterprise”.

“Oggi più che mai le aziende leader del settore IT sono molto attente a valutare i fornitori di soluzioni di networking di fascia enterprise, poiché considerano il rendimento del capitale investito nelle soluzioni di rete una delle massime priorità”, ha dichiarato Mark Fabbi, Vice President – Distinguished Analyst di Gartner Group. “Le imprese sono alla ricerca di un fornitore in grado di offrire un basso TCO (total cost of ownership), facilità di gestione e installazione, e che nello stesso tempo soddisfi l’esigenza di prestazioni e affidabilità elevate e continue”.

 

La strategia di 3Com si basa sulla volontà di offrire un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile e un nuovo approccio alle relazioni con i clienti.

Eccone i tre cardini:

1.         Progettare soluzioni a basso TCO: l’offerta di soluzioni H3C è stata messa a punto e sviluppata nel corso degli ultimi quattro anni, e include le ultime novità in fatto di componenti al silicio e di efficienza energetica, nonché una piattaforma comune di gestione;

2.         Utilizzare tecnologie pronte per il futuro: le soluzioni H3C sono basate su standard aperti e sfruttano sistemi hardware e software comuni per contribuire a risolvere i problemi odierni, offrendo allo stesso tempo la flessibilità necessaria per adattarsi ai progressi tecnologici futuri;

3.         Migliorare la customer intimacy: 3Com si è prefissata due obiettivi prioritari, disponibilità e flessibilità, supportati dalla stabilità di un’organizzazione mondiale con un fatturato di 1,3 miliardi di dollari. Anche i partner esclusivi autorizzati a vendere i prodotti H3C contribuiranno ad innalzare il livello di servizio e assistenza ai clienti.

 

Ampliamento dell’offerta di soluzioni di rete H3C di classe enterprise

3Com ha annunciato inoltre l’intenzione di arricchire la gamma di soluzioni edge-to-data center con marchio H3C con due nuove piattaforme di switching:

H3C S12500 per soluzioni end-of-rack nei data center, è la prima piattaforma di switching nel suo genere con flex-chassis;

H3C S5800, invece, è specifica per piccoli core di rete e soluzioni top-of-rack nei data center.

Questi prodotti possono essere gestiti dal nuovo Intelligent Management Center (IMC) di H3C: una piattaforma di gestione con un singolo pannello, in cui si integrano in modo efficace strumenti di gestione tradizionalmente a sé stanti, consentendo la gestione completa di risorse, servizi e utenti.

Con l’annuncio odierno, 3Com, già secondo fornitore mondiale di soluzioni di networking di fascia enterprise per switch (porte) e router (unità), secondo i dati raccolti da IDC, ribadisce la propria volontà di focalizzarsi sulle esigenze delle grandi imprese.

3Com intende ampliare in maniera significativa questa base già solida, creata e stimolata in larga misura dalla sua leadership in Cina.

Con una quota di mercato in Cina superiore al 30%, 3Com sta supportando molte delle aziende e organizzazioni più in vista del Paese, che hanno implementato le soluzioni di networking H3C nello svolgimento delle loro attività di business. Tra queste possiamo citare:

•           Bank of China;

•           Progetti associati ai Giochi Olimpici di Pechino;

•           Kingsoft Corporation, uno dei produttori di software più importanti della Cina;

•           La Biblioteca Nazionale;

•           SINOPEC, una delle maggiori compagnie petrolifere del Paese;

•           Southwest Jiaotong University.

 

Questi clienti hanno scelto le soluzioni di rete H3C dopo aver valutato e testato prodotti affini di altri fornitori. I fattori determinanti per la scelta di acquisto sono stati la capacità di soddisfare esigenze chiave, che vanno da un basso costo totale di proprietà all’efficienza energetica fino alla facilità di gestione, la competenza ed efficienza dell’azienda nel segmento del networking di fascia enterprise e la sua nuovissima gamma di prodotti ad alte prestazioni.

 

Nell’ultimo semestre 3Com ha introdotto selettivamente le soluzioni enterprise H3C in alcuni mercati selezionati della regione EMEA, dell’America Latina e della regione Asia-Pacifico, e sta trovando riscontro positivo, specialmente tra i clienti sensibili al rapporto prezzo/prestazioni. Ne consegue che l’offerta di soluzioni H3C ha già trovato impiego presso grandi imprese quali:

•           Ministero degli Affari Interni del Sud Africa;

•           SNCF, le ferrovie di stato francesi;

•           Telephone Organization of Thailand;

•           Malaysian Administrative Modernization and Management Planning Unit (MAMPU);

•           Samsung Fire and Marine Insurance (Corea del Sud).

•           ETICE (Brazil).

 

La vendita dei prodotti H3C sarà affidata a partner autorizzati con comprovata esperienza nelle soluzioni edge-to-data center, capaci di fornire supporto tecnico ai clienti di fascia enterprise. Questi partner collaboreranno con i team commerciali di 3Com specializzati nel segmento enterprise, al fine di offrire ai clienti un nuovo livello di disponibilità e competenza specifica.

“I tempi per un cambiamento dello status quo sul mercato delle soluzioni di networking di fascia enterprise sono ormai maturi e, a nostro avviso, l’offerta H3C è pronta per imprimere una spinta decisiva a questo cambiamento», ha concluso Mao.

 

#  #  #

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota