Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2009

SaporBio in cattedra, lezione biologica al FYF

Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Conoscere il biologico, imparare a mangiare in modo sano e corretto, rispettare l'ambiente. E' l'Abc dell'incontro organizzato con i ragazzi da SaporBio in occasione della V^ edizione del Fano Yacht Festival, lezione teorica e "pratica" che si svolgerà il 24 aprile alle ore 10 presso la sala convegni A della fiera nautica.

Le materie di studio, educazione ambientale e alimentare, saranno presentate ai bambini in modo semplice e divertente, attraverso laboratori didattici, momenti ludici e d'attrazione. La lezione punterà a spiegare i vantaggi, in termini di benessere e salute, di stili di vita ecosostenibili, ma anche a rispondere a quei dubbi che le tematiche sollevano. I piccoli saranno spronati a partecipare attivamente attraverso interventi diretti, ma anche assaporando la bontà e la salubrità di una scelta responsabile e gustosa. Tra i vari prodotti che potranno apprezzare anche la crema al cacao Mopur che, vantando un basso contenuto di grassi, si distingue per il sapore piacevole e l'alta digeribilità.

A salire in cattedra Marco Columbro, testimonial e creatore di SaporBio, che presenterà la filosofia biologica ai ragazzi spiegando l'importanza dei gesti quotidiani per il loro benessere e futuro. Accanto al noto presentatore e attore anche un esperto nutrizionista e studioso di stili di vita, Domenico Tiso, impegnato nella realizzazione di programmi di monitoraggio delle abitudini della popolazione e di iniziative educative in ambito scolastico. Il dott. Tiso, responsabile medico-scientifico di ComuniCare (www.comunicare-salute.it) e ideatore del blog di divulgazione medico-scientifica Comunicare per la salute (http://comunicareperlasalute.blogspot.com), svilupperà uno show-didattico insieme al noto attore italiano affrontando i falsi miti dei cibi bio, i luoghi comuni in materia alimentare, le mode e le abitudini quotidiane. Alla fine, nell'assaggio di prodotti da agricoltura biologica, i ragazzi saranno in grado di evidenziare le differenze macroscopiche e organolettiche tra cibi bio e convenzionali.

Un momento formativo per avvicinare i più giovani all'ambiente e al biologico, ma anche per sensibilizzare le famiglie verso un consumo più intelligente che rispetti la natura.

 

 

Valentina Gravina

 

Per comunicare con SaporBIO:

Valentina Gravina 

E-Mail comunicazione@saporbio.com

--
Valentina Gravina
Saporbio
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota