Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2009

Palio Legnano: Barbie e le sue sorelle



Barbie e le sue sorelle al Palio di Legnano

Domenica 19 aprile in occasione delle manifestazioni collegate all'evento "Manieri aperti" della cittadina lombarda, sarà presentata una ricostruzione storica con la bambola più famosa del mondo.

Il mito di Barbie entra da protagonista in un evento grandioso come il palio di Legnano. Le celebri bambole vivranno in un diorama le atmosfere e la vita Medioevale in ogni sua sfaccettatura. L'agiata vita dei Signori, i sorrisi delle Dame intente nelle arti della scrittura e del ricamo, il lavoro a corte, nelle cucine, nelle stalle, nel mercato fino a toccare il lato più misterioso e crudo con streghe fattucchiere e condannati alla gabbia.

L'esposizione dal titolo "La corte incantata" sarà accessibile dalle 10 alle 18 nella sala degli Stemmi in via Berchet 8.

L'idea è di un gruppo nato su internet: "Barbie che passione" all'indirizzo http://barbie.forumcommunity.net/. E' il punto di incontro online degli appassionati italiani della celebre bambola che ha appena compiuto cinquant'anni. Sono oltre 1.200 gli iscritti.

Il sito nasce il 15 febbraio 2005 come piccolo forum di aggregazione per gli amanti della bambola più famosa del mondo. Oggi grazie all'impegno e all'aiuto di tutti gli utenti del gruppo è diventato un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati e i collezionisti, in costante crescita.
In quattro anni il forum si è costantemente arricchito di sezioni di approfondimento e preziose nozioni che abbracciano il collezionismo di Barbie a 360 gradi.

La forza di "Barbie che passione" è quella di riuscire a riunire tutti gli amanti di Barbie, dai semplici appassionati ai veri collezionisti, dai neofiti ai più esperti.
Il forum offre un approccio specifico per ogni tipologia di utente, ma tutti interagiscono tra loro condividendo la passione per Barbie, scambiandosi idee, consigli, nozioni , tecniche di restauro, novità.

Nel Forum ci sono numerose sezioni dedicate al restauro e alla creazione di vere e proprie "nuove Barbie". Si chiamano OOAK (One Of A Kind ) cioè esemplari di Barbie unici al mondo. Sono Barbie a cui vengono fatti reimpianti (reroot) totali o parziali di capelli, i visi vengono ridipinti (repaint), vestite con abiti tagliati e cuciti su misura.

Molti utenti di "Barbie che passione" sono Ooaker affermati, vincitori di importanti premi e riconoscimenti in occasione di convention che si svolgono a livello internazionale.

Milano, 16/4/09

Diesis Group
Giorgio Bellocci
02/626931

bellocci@diesis.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota