Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2009

Nasce VBSitalia società di consulenza che propone, progetta e realizza soluzioni tecnologiche in ambito terrestre e marittimo.

VBSitalia è una società formatasi recentemente che intende porsi come nuovo punto di riferimento nel mercato delle soluzioni tecnologiche creando una metodologia di approccio e un modello di business particolarmente innovativo. E’ fondata da un gruppo di specialisti che, mossi dalla determinazione di aggregare e organizzare il loro patrimonio di competenze ed esperienze, intendono lanciare una “sfida agguerrita” in una congiuntura economica molto particolare.

VBSitalia intende operare attraverso tre macro distretti quali:

Consulenze - Business Development, Business Building, Sostegno alle Attività aziendali
Ingegneria - Reti Man/Wan, Sistemi di sicurezza geografici, Building automation etc...
Servizi - Assistenza tecnica e manutenzione proattiva, Percorsi formativi ciclici, support Center.


Ulteriori informazioni


 

 

 

questi sono i parametri per poter tracciare i comunicati stampa!

Quando aggiungi l’indirizzo del sito copia e incolla questo http://www.vbsitalia.com/


http://www.vbsitalia.com/?utm_source=press-release&utm_medium=comunicati-stampa&utm_content=presentazione-azienda &utm_campaign=promozione-VBSitalia



Diffuso da


VBSitalia srl
via Rubens 19 Milano
20148
Italia

Tracciare i Comunicati Stampa con Google Analytics

» Toshiba Satellite A100: prestazioni versatili per uno stile di vita digitale

» Aumenta il traffico del tuo sito web con Article Marketing Turbo

Per tracciare le visite provenienti dai comunicati stampa è necessario personalizzare la URL del link alla notizia ufficiale, secondo alcuni parametri offerti da Google Analytics.

Chi fa comunicati stampa online ha tutto l’interesse a tracciare il traffico generato dalla divulgazione di questo tipo di contenuti. Per chi utilizza Google Analytics esiste questa possibilità.

Ogni comunicazione stampa ben redatta, deve contenere un link alla notizia ufficiale. Questa solitamente è una pagina o una news del proprio sito.

Aggiungendo dei parametri alla URL di tale link, è possibile inviare informazioni a Google Analytics così da tenere traccia di quanto ogni comunicato ha generato in termini di traffico.

I parametri a disposizione sono:

  • utm_source: la sorgente, ovvero il canale sul quale il comunicato è pubblicato (es. un circuito di comunicati stampa, un forum, ecc…);
  • utm_medium: il mezzo, in questo caso il comunicato stampa;
  • utm_content: il contenuto del comunicato stampa;
  • utm_campaign: il nome della campagna o l’argomento a cui il comunicato fa riferimento.

Un esempio di URL potrebbe essere il seguente:
http://www.miosito.com/?utm_source=nome-circuito&utm_medium=comunicati-stampa&utm_content=lancio-prodotto-xyz&utm_campaign=promozione-prodotti

I report possono essere consultati su Google Analytics cliccando nel menu principale su Sorgenti di Traffico e quindi su Campagne. Attraverso la segmentazione, poi, è possibile vedere i dati da diverse prospettive, sulla base dei parametri di cui sopra.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota