Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2009

Lexmark: nuovi dispositivi laser: la potenza della tecnologia multifunzione pensata per piccoli e medi gruppi di lavoro

 

Lexmark presenta i nuovi dispositivi laser:

la potenza della tecnologia multifunzione pensata per piccoli e medi gruppi di lavoro

 

 

 

Milano, 1 aprile 2009 - Lexmark International ha annunciato oggi il lancio di nove nuovi prodotti multifunzione laser monocromatici (MFP), che vanno ad ampliare ulteriormente la già vasta offerta di stampanti laser dell'azienda.

Le nuove serie Lexmark X264dn e X360 e la serie X460 concentrano produttività e performance in un unico dispositivo compatto, sono dedicate a gruppi di lavoro di dimensioni medio-piccole ed offrono un'elevata velocità di stampa e copia, fino a 38 pagine al minuto.

 

"Dobbiamo ringraziare i nostri clienti che ci hanno dato preziosi spunti per realizzare una linea di prodotti laser così competitiva", ha dichiarato Pietro Renda, Marketing Director, Lexmark Italia. "Sono proprio loro infatti che ci hanno fornito importanti informazioni circa le caratteristiche e le soluzioni che ritenevano più utili per gestire in modo rapido ed efficace i carichi di lavoro. Grazie alla nostra nuova serie X460, siamo fieri di poter offrire ai clienti la semplicità di utilizzo e le funzionalità avanzate tipiche dei prodotti dalle dimensioni  e prezzo superiori, in un dispositivo compatto ed accessibile."

 

Serie Lexmark X460: potenti funzionalità in un piccolo dispositivo studiato ad hoc per gruppi di lavoro di medie dimensioni

Abbastanza compatta da occupare poco spazio sulla scrivania, i dispositivi della nuova serie Lexmark X460 sono dotati dell'innovativo schermo a colori touch screen e-Task, che permette di accedere con facilità ad una vasta gamma di funzioni come lo scanner fronte retro e lew funzionalità di copia avanzate. Inoltre questa serie è dotata di una modalità di autenticazione dell'utente estremamente semplice per garantire un grado elevato di sicurezza.

 

Sicurezza

La serie Lexmark X460 offre un'ampia gamma di funzioni avanzate per la sicurezza, come la network security e la possibilità di limitare alcune funzioni agli utenti, per consentire ai componenti del gruppo di lavoro di proteggere le informazioni sensibili.  

 

Serie Lexmark X264dn e X360: dispositivi multifunzione potenti per gruppi di lavoro di dimensioni ridotte

Per i gruppi di lavoro più piccoli, che desiderano performances avanzate, le nuove serie di stampanti multifunzione monocromatiche laser Lexmark X264dn e X360 MFPs integrano le funzioni essenziali per l'ufficio, quali la stampa, la copia, la scansione e il fax, in un unico dispositivo  compatto da scrivania.

 

Le serie Lexmark X264dn e X360 comprendono dispositivi network-ready che dispongono di un pannello operatore  intuitivo. I clienti possono ottenere risultati professionali con una qualità di stampa fino a 1200x1200 dpi, che permette di ottenere testi nitidi, oltre ad una risoluzione di altissimo livello delle scansioni grazie ad uno scanner a colori 24-bit. 

 

Un caricatore automatico da 50 fogli permette la scansione fronte-retro dei documenti e inoltre, grazie ad un ulteriore cassetto per la carta opzionale, è possibile estendere la capacità fino a 850 fogli.

 

Attenzione all'ambiente

Le serie Lexmark X264dn, X360 e X460 sono state progettate con un'attenzione particolare per l'ambiente. Tutti i modelli sono infatti dotati di caratteristiche ecologiche quali la funzione di stampa fronte-retro, per ridurre l'utilizzo di carta, la modalità "Eco-mode", per diminuire il consumo energetico e la modalità "quiet-mode" per minimizzare il rumore nell'ambiente. Inoltre, i nuovi modelli sono dotati di tecnologia "instant warm-up  fuser" per il riscaldamento immediato, che riduce in maniera significativa il consumo di energia quando i dispositivi non sono in fase di utilizzo e consente di ridurre i tempi di attesa di uscita della prima pagina stampata  La serie Lexmark X460 consente l'utilizzo di cartucce toner di stampa ad alta resa fino a 15.000 pagine, grazie alle quali e' possibile sostituire la cartuccia meno frequentemente, risparmiando tempo e riducendo il numero di cartucce riciclate. Le serie Lexmark X264dn e X360 permettono invece l'utilizzo di cartucce ad alta resa fino a 9.000 pagine. Le stampanti di queste linee sono progettate per utilizzare le cartucce toner Lexmark che rientrano nell'ambito del programma Lexmark Return Program, che consente la restituzione senza alcun costo delle cartucce esauste, per consentirne il riciclo o la dismissione.

 

Senza fili

Sia la serie Lexmark X460 che la serie X360 includono modelli wireless certificati Wi-Fi 802.11n. Grazie alla funzionalità di stampa wireless, utenti multipli possono condividere un'unica stampante.

 

Per Ulteriori informazioni sui nuovi prodotti multifunzione laser monocromatici Lexmark:

www.lexmark.it

 

 

1Media della resa della cartuccia nera dichiarata su pagine standard in base alla norma ISO / IEC 19798. Il numero di pagine effettive può variare.

 

2 Wi-Fi CERTIFIED è un marchio di Wi-Fi Alliance. Rete wireless richiesta

 

Lexmark International Group Inc. (NYSE: LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma di prodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad essere più produttivi. Lexmark nel 2008 ha registrato un fatturato di 4.5 miliardi di dollari. Per conoscere le proposte Lexmark è possibile visitare il sito www.lexmark.it.

 

Lexmark e il logo Lexmark sono marchi di Lexmark International Inc., registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

 



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota