Cerca nel blog

lunedì 6 aprile 2009

La scuola dopo la Riforma gelmini: ovvero che ne sarà di noi?

PD logo

 

COMUNICATO STAMPA

LA SCUOLA DOPO LA RIFORMA GELMINI: ovvero che ne sarà di noi?

 

Il PD è un partito che fin dalla nascita vuole guardare in prospettiva, ossia al futuro. Partendo però da quei fondamenti, da quelle basi concrete senza le quali pare difficile parlare di crescita sociale, culturale, economica.

Per questo abbiamo deciso di occuparci approfonditamente di Scuola e di Istruzione, strumenti indispensabili per il nostro futuro, che  ad oggi sono minate dalla Riforma Gelmini. Un intervento che, per il PD, rischia di tradursi in un drammatico insieme di tagli del tutto privo di una programmaticità costruttiva.

Per analizzare quali saranno gli esiti di questa Riforma i Giovani Democratici di Bagno a Ripoli, in collaborazione con il PD locale, promuovono l’incontro pubblico La Scuola Dopo la Riforma Gelmini: ovvero che ne sarà di noi? , che si terrà Lunedì 6 Aprile alle ore 21:15 presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli, e al quale parteciperanno:

ROSA DE PASQUALE parlamentare del PD

LUCIANO BARTOLINI sindaco di Bagno a Ripoli

ELENA DAL PINO assessore del comune di Bagno a Ripoli

Intervengono i Rappresentanti d’istituto del Liceo Scientifico Gobetti e del Liceo Tecnico Volta di Bagno a Ripoli

Introduce  MATTEO VIERI Coordinatore dei Giovani Democratici di Bagno a Ripoli

 

Obbiettivo di questa serata è analizzare in maniera puntuale ciò che la Riforma comporterà sia a livello nazionale che a livello locale, cercando di trovare soluzioni ai problemi che i tagli porteranno nel prossimo anno scolastico.

 

Quello della Scuola, dell’istruzione e dei Giovani in senso più ampio è poi un tema trattato dal PD di Bagno a Ripoli anche nel Programma Elettorale presentato il 9 Marzo.

Il nostro partito interpreta le nuove generazioni come detentrici di grandi potenzialità sociali e risorsa per il nostro futuro. Ugualmente, Formazione e Istruzione sono per noi lo strumento per consentire agli uomini e le donne di domani di creare un futuro più roseo per loro stessi e per il nostro paese. Il PD sosterrà con forza la necessità di offrire alle nuove generazioni un sistema educativo e formativo incisivo che sia da incentivo a una qualificata crescita sociale e civile e a un quanto più veloce inserimento professionale, facilitato da un rapporto più diretto tra domanda e offerta locale.

Ed infatti i 3 punti fondamentali del nostro programma sono sicuramente questi: CULTURA, INNOVAZIONE e FORMAZIONE.  

 

 

Saluti

Laura Quinti

Portavoce del PD di Bagno a Ripoli

l.quinti@pdbagnoaripoli.it

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota